Efficacia condom
Re: Efficacia condom
Vasoverde, io non so come tu abbia preso hiv perchè non sono qua a giudicare nessuno, siamo tutti sulla stessa barca, ma permettimi di dissentire quando leggo certe "cose" (per non utilizzare un termine che inizia con "str" e termina con "zate"), ovvero che l'hiv si prende anche con il preservativo, per due motivi fondamentali:
1: come già detto da alfa, tutta la comunità scientifica, e direi il mondo intero, è unanime nell'affermazione che l'uso corretto del preservativo protegge dall'infezione da hiv
2: in un forum di riferimento per l'hiv mi sembra assurdo far passare l'idea che il preservativo non sia efficace.
Io anche ho usato sempre precauzioni e non ho idea di come possa essere stato contagiato, ma piuttosto che affermare certe stupidaggini come quella che il preservativo non funziona al 100%, preferisco pensare che molto probabilmente qualcosa sia andato storto durante i miei rapporti e non me ne sono accorto, che è sicuramente l'ipotesi più realistica ed intelligente, e che tutti quelli che si trovano nella mia stessa condizione dovrebbero pensare.
1: come già detto da alfa, tutta la comunità scientifica, e direi il mondo intero, è unanime nell'affermazione che l'uso corretto del preservativo protegge dall'infezione da hiv
2: in un forum di riferimento per l'hiv mi sembra assurdo far passare l'idea che il preservativo non sia efficace.
Io anche ho usato sempre precauzioni e non ho idea di come possa essere stato contagiato, ma piuttosto che affermare certe stupidaggini come quella che il preservativo non funziona al 100%, preferisco pensare che molto probabilmente qualcosa sia andato storto durante i miei rapporti e non me ne sono accorto, che è sicuramente l'ipotesi più realistica ed intelligente, e che tutti quelli che si trovano nella mia stessa condizione dovrebbero pensare.
CIAO GIOIE
tutta colpa di Maria de Filippi!!!!! ma non del suo batacchio eh, tranquilli!Blast ha scritto:Io anche ho usato sempre precauzioni e non ho idea di come possa essere stato contagiato, ma piuttosto che affermare certe stupidaggini come quella che il preservativo non funziona al 100%, preferisco pensare che molto probabilmente qualcosa sia andato storto durante i miei rapporti e non me ne sono accorto, che è sicuramente l'ipotesi più realistica ed intelligente, e che tutti quelli che si trovano nella mia stessa condizione dovrebbero pensare.

Comunque posso capire alfaa perchè ci sono dei medici incompetenti come questi di medicitalia.it che invece che fare corretta informazione clinica, fanno terrorismo.
Siamo in un sistema sanitario totalmente parcellizzato, ma allora perchè lasciare rispondere su hiv un medico legale e non un infettivologo?
O meglio, perchè farlo soprattutto quando questo crea allarmi inutili e devia dallo stato reale delle cose?
Leggete qui: http://www.medicitalia.it/consulti/arch ... o_hiv.html
Che un medico consigli di fare attenzione alle pellicine delle unghie mi fa incazzare perchè:
1) è sbagliato dal punto di vista clinico e professionale
2) è dimostrazione di ignoranza non solo come professionista ma pure come persona
3) è un monito che alimenta inutilmente fobie e pregiudizi (come l'ignoranza in generale)
A volte per quel che leggo su internet mi prende lo sconforto. Da una voce autorevole uno si dovrebbe aspettare le GIUSTE rassicurazioni, e invece bisogna essere preparati in prima persona perchè le informazioni vanno discriminate.
Sperando di non lottare contro i mulini a vento, cerchiamo nel nostro piccolo e quotidiano di fare, quando capita, la giusta informazione e prevenzione.
Siamo in un sistema sanitario totalmente parcellizzato, ma allora perchè lasciare rispondere su hiv un medico legale e non un infettivologo?
O meglio, perchè farlo soprattutto quando questo crea allarmi inutili e devia dallo stato reale delle cose?
Che un medico consigli di fare attenzione alle pellicine delle unghie mi fa incazzare perchè:
2) è dimostrazione di ignoranza non solo come professionista ma pure come persona
3) è un monito che alimenta inutilmente fobie e pregiudizi (come l'ignoranza in generale)
A volte per quel che leggo su internet mi prende lo sconforto. Da una voce autorevole uno si dovrebbe aspettare le GIUSTE rassicurazioni, e invece bisogna essere preparati in prima persona perchè le informazioni vanno discriminate.
Sperando di non lottare contro i mulini a vento, cerchiamo nel nostro piccolo e quotidiano di fare, quando capita, la giusta informazione e prevenzione.
Blast ha scritto: 2: in un forum di riferimento per l'hiv mi sembra assurdo far passare l'idea che il preservativo non sia efficace.
Quoto.... Ma che messaggio facciamo passare qui?
se siamo noi s+ per primi a dire certe assurdità(scusami vasoverde ,ma il condom con i buchini da cui passa hiv è una assurdità) non meravigliamoci se qualcuno poi ci evita come la peste.
Lasciamo stare medicitalia guarda... quel sito crea una discriminazione assurda nei nostri confronti, addirittura un tal dotto Laino affermava cose che tutti gli infettivologi danno per rischio solo teorico o inverosimile(tipo solo in presenza di abbondante sangue ecc)Barney ha scritto:Comunque posso capire alfaa perchè ci sono dei medici incompetenti come questi di medicitalia.it che invece che fare corretta informazione clinica, fanno terrorismo.
Ho letto pure alcune delle sue risposte e mi sono messo le mani nei capelli, ma non ne avevo più perché li avevo già persi per lo spavento!
Ora provo a comprare qualche ovino kinder per vedere se ci trovo una laurea in medicina dentro...
Ora provo a comprare qualche ovino kinder per vedere se ci trovo una laurea in medicina dentro...

-
Se uno si becca l'HIV usando il preservativo è semplicemente destinato a prendersela a prescindere!! Io non mi preoccuperei più di tanto... A pensare a tutte le sfighe che potrebbero capitare mi passerebbe già la voglia
Perche' alfa hai posto la domanda iniziale? Fai una riflessione, se se eri cosi' sicuro della risposta non stimolare qln come me che possa darti una risposta diversa. Non sono l'unico a cui e' andata in questo modo.
Ultima modifica di vasoverde il lunedì 16 febbraio 2015, 23:18, modificato 1 volta in totale.
Aggiungo per chi non lo avesse capito, non contraddico affatto cio' che dicono le linee generali della prevenzione e mi appoggio totalmente e con fiducia alla medicina generale ma a me , nel mio caso specifico e' andata diversamente , sara' per sfiga ma sta cosa l'accetto io e la leggete quando mi va di scriverla. Immaginate di trovarvi un attimo esattamente nella mia situazione, vi saresti esimati dallo scrivere mai la vostra verita'?
Le persone intelligenti ascoltano riflettono e si fanno una loro opinione chi offende direttamente o indirettamente quello che scrivo non dimostra fiducia nel prossimo. Penso che da come scrivo trasudi una verita' percepita, se non siete in grado di percepirla e di trasformare questo forum in un momento di supporto/ discussione dovete ancora crescere come persone. Garantito.
Le persone intelligenti ascoltano riflettono e si fanno una loro opinione chi offende direttamente o indirettamente quello che scrivo non dimostra fiducia nel prossimo. Penso che da come scrivo trasudi una verita' percepita, se non siete in grado di percepirla e di trasformare questo forum in un momento di supporto/ discussione dovete ancora crescere come persone. Garantito.
Ho appena editato una locuzione scortese: vi prego di essere gentili e non darmi preoccupazione, grazie.
Inviato con Tapatalk da un dispositivo mobile
Inviato con Tapatalk da un dispositivo mobile
HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info