A me non piacciono i Bears. Figuriamoci diventarne unoBlast ha scritto:diventeremo tutti degli orsetti, tanti bears
Terapia o non terapia?
-
Re: Terapia o non terapia?
qualche chilo in più posso reggerlo.. L'invecchiamento precoce mi preoccupa.. Sempre dimostrato tanto anni in menolifeonmars94 ha scritto:Fermi tutti!!!! Come, i farmaci fanno ingrassare?!?!? Oddio davvero??friendless ha scritto:Ari, io aspetterei. La soglia sotto la quale sussiste un reale rischio di infezione è 200 cd4, tu sei ancora a più di 500, quindi ... considera poi che i farmaci hanno degli effetti collaterali sulle ossa, fanno ingrassare,aumentano colesterolo e trigliceridi (e tu sei messa non troppo bene già adesso ...) per cui fidati della dottoressa, tuttalpiù inizierai tra qualche mese. Intanto conduci una vita sana e regolare! vedrai che tutto si sistema, un passo alla volta.
il problema è che non si distribuiscono armoniosamente nel corpo, si accumulano in certi punti come addome o seno oppure spariscono in altri posti come viso o glutei (anche se questo era un problema soprattutto dei farmaci vecchi)ari ha scritto: qualche chilo in più posso reggerlo.. L'invecchiamento precoce mi preoccupa.. Sempre dimostrato tanto anni in meno
Ciao Ari
io, come forse hai letto, ho valori più bassi di Cd4 e viremia inferiore.
Oggi andrò dal medico che mi ha convocato per parlare di terapia.
Vediamo che succede...
Mi sento di darmi e darti un consiglio:
ascoltiamo il medico
facciamo tutte le domande che ci vengono i mente (anche quelle più banali)
prendiamoci qualche giorno e poi decidiamo
in ogni caso, prima o poi dovremo iniziare la terapia
dobbiamo pensare che, nella sfiga di questo ospite, è stato un bene averlo scoperto "in tempo" e dunque ora dobbiamo approfittare delle cure che ci sono
io, come forse hai letto, ho valori più bassi di Cd4 e viremia inferiore.
Oggi andrò dal medico che mi ha convocato per parlare di terapia.
Vediamo che succede...
Mi sento di darmi e darti un consiglio:
ascoltiamo il medico
facciamo tutte le domande che ci vengono i mente (anche quelle più banali)
prendiamoci qualche giorno e poi decidiamo
in ogni caso, prima o poi dovremo iniziare la terapia
dobbiamo pensare che, nella sfiga di questo ospite, è stato un bene averlo scoperto "in tempo" e dunque ora dobbiamo approfittare delle cure che ci sono
Per forza. Diversi antiretrovirali, specie gli NRTI, hanno un più o meno blando potere antivirale verso svariati adenovirae, e alcuni herpesvirae (per l'herpes simplex fino al 50%, come per alcuni ceppi di papillomavirus).Blast ha scritto: Ti posso anche dire che quest'anno il mio quadro clinico generale è migliorato, non ho preso un'influenza, un raffreddore, nulla, laddove ho sempre avuto almeno 2 influenze l'anno, innumerevoli raffreddori, e 5 o 6 cure antibiotiche l'anno per problemi alla gola.
Sicuro?lifeonmars94 ha scritto:Fermi tutti!!!! Come, i farmaci fanno ingrassare?!?!? Oddio davvero??friendless ha scritto:Ari, io aspetterei. La soglia sotto la quale sussiste un reale rischio di infezione è 200 cd4, tu sei ancora a più di 500, quindi ... considera poi che i farmaci hanno degli effetti collaterali sulle ossa, fanno ingrassare,aumentano colesterolo e trigliceridi (e tu sei messa non troppo bene già adesso ...) per cui fidati della dottoressa, tuttalpiù inizierai tra qualche mese. Intanto conduci una vita sana e regolare! vedrai che tutto si sistema, un passo alla volta.
Pensa che la guida nutrizionale di Nadir, se la legge bene, é tutta incentrata su come incamerare più calorie possibili, per compensare i frequenti dimagrimenti:
http://www.hivforum.info/forum/viewtopic.php?f=2&t=3784
Persino per la lipodistrofia consiglia di assumere pochi zuccheri semplici ma moltissimi grassi (insaturi).
L'unico paragrafo dove non consiglia di mangiare più calorie é quello per compensare le eventuali alterazioni del gusto (es. il Kaletra, ma quello si che é un antiretrovirale che ti fa dimagrire con le continue diarree che é solito provocare).
Tesoro io non sono in terapiaskydrake ha scritto:Per forza. Diversi antiretrovirali, specie gli NRTI, hanno un più o meno blando potere antivirale verso svariati adenovirae, e alcuni herpesvirae (per l'herpes simplex fino al 50%, come per alcuni ceppi di papillomavirus).Blast ha scritto: Ti posso anche dire che quest'anno il mio quadro clinico generale è migliorato, non ho preso un'influenza, un raffreddore, nulla, laddove ho sempre avuto almeno 2 influenze l'anno, innumerevoli raffreddori, e 5 o 6 cure antibiotiche l'anno per problemi alla gola.

CIAO GIOIE
-
Grazie x il link !! Me lo sono già letto tutto quasiskydrake ha scritto:Sicuro?lifeonmars94 ha scritto:Fermi tutti!!!! Come, i farmaci fanno ingrassare?!?!? Oddio davvero??friendless ha scritto:Ari, io aspetterei. La soglia sotto la quale sussiste un reale rischio di infezione è 200 cd4, tu sei ancora a più di 500, quindi ... considera poi che i farmaci hanno degli effetti collaterali sulle ossa, fanno ingrassare,aumentano colesterolo e trigliceridi (e tu sei messa non troppo bene già adesso ...) per cui fidati della dottoressa, tuttalpiù inizierai tra qualche mese. Intanto conduci una vita sana e regolare! vedrai che tutto si sistema, un passo alla volta.
Pensa che la guida nutrizionale di Nadir, se la legge bene, é tutta incentrata su come incamerare più calorie possibili, per compensare i frequenti dimagrimenti:
http://www.hivforum.info/forum/viewtopic.php?f=2&t=3784
Persino per la lipodistrofia consiglia di assumere pochi zuccheri semplici ma moltissimi grassi (insaturi).
L'unico paragrafo dove non consiglia di mangiare più calorie é quello per compensare le eventuali alterazioni del gusto (es. il Kaletra, ma quello si che é un antiretrovirale che ti fa dimagrire con le continue diarree che é solito provocare).

Ma no, fermi tutti. Non è assolutamente detto che i farmaci facciano ingrassare. Io non ho preso né perso un chilo da quando sono HIV+, eppure ho iniziato a mangiare molto, molto di più (faccio più attività fisica di quanto già non facessi prima) e quindi incamero una quantità di calorie ben più ampia rispetto al passato. I miei trigliceridi sono rimasti allo stesso livello di prima; stesso discorso per il colesterolo. Segni d'invecchiamento sul mio corpo non ne vedo e non ne sento: ho sempre un aspetto molto giovane e continuo a dimostrare meno anni di quanti io ne abbia in realtà.friendless ha scritto:il problema è che non si distribuiscono armoniosamente nel corpo, si accumulano in certi punti come addome o seno oppure spariscono in altri posti come viso o glutei (anche se questo era un problema soprattutto dei farmaci vecchi)ari ha scritto: qualche chilo in più posso reggerlo.. L'invecchiamento precoce mi preoccupa.. Sempre dimostrato tanto anni in meno
Io credo che molto dipenda, in questo senso, anche dalla tipologia di farmaci e dallo stile di vita di una persona.
Invece questa volta ti sbagli di grosso. Un quanto è quello che è successo a te, un conto è quello che succede a un grande numero di pazienti. La clinica metabolica per cosa l'hanno fatta? per sport? perché soffriamo di una sindrome metabolica e un numero consistente di sieropositivi si ritrova la pancetta, ti fanno anche la tac addome a modena per misurare quanto grasso si è formato in quel posto.