Alfaa, tu stai facendo un atto di fede ed è una tua libera scelta personale. Però la scienza dice che nei rimedi omeopatici non è contenuto nulla più delle molecole di acqua o di zucchero, perché le successive diluizioni hanno portato alla dispersione di qualsiasi "principio attivo" sia stato mescolato con l'acqua. Una dispersione paragonabile a una molecola di principio attivo in tutta l'acqua di tutti i mari e gli oceani della terra.alfaa ha scritto:Sarà ridotto, però il fatto che su di lui funziona mi fa credere che non sia acqua fresca nè placebo visto che stava malissimo anche lui.
Sull'omeopatia non si può dire che funzioni o che non funzioni con certezza, c'è chi ci crede e chi no.
Io ci provo. In ogni caso proprio perchè io non credo sia acqua fresca ho paura delle interazioni, neanche la mia dott m ha risposto con certezza dicendomi che non vengono fatti studi in merito. D'altronde come per tanti altri farmaci anche importanti,speriamo bene
L'omeopatia è in contrasto con tutto quello che conosciamo della chimica e della fisica.
Sono stati fatti studi su studi, spesi milioni di dollari che si sarebbero potuti usare per trovare farmaci efficaci, e alla fine di tutto si è sempre visto che nei rimedi omeopatici non c'è niente, che un rimedio omeopatico non può essere distinto da un altro.
E quando si sono confrontati i rimedi omeopatici con un placebo in studi randomizzati, in doppio cieco, etc. etc., si è sempre visto che l'omeopatia non era meglio del placebo.
Ora, dal momento che il niente non può interagire con dei farmaci veri quali quelli che tu stai assumendo contro l'HIV, non troverai mai nessun sito scientifico e nessun medico che ti possa dire se ci sono interazioni fra i rimedi omeopatici e gli antiretrovirali.
Curarsi con l'omeopatia è un atto di fede e non una scelta razionale.
Se ne hai un qualsiasi beneficio, quello è esattamente l'effetto placebo.