ho scoperto da 4 giorni di avere l'HIV

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
ragazzo75

ho scoperto da 4 giorni di avere l'HIV

Messaggio da ragazzo75 » sabato 4 aprile 2015, 16:04

Ciao ragazzi ho scoperto da 4 giorni di avere l'HIV.
Appena ho saputo la notizia sono andato in panico a causa soprattutto del fatto che non ero ben a conoscenza di cosa fosse l'HIv e come si curasse. Ho trascorso 4 giorni davvero d'inferno continuamente a piangere e disperarmi intervallando momenti di normalità.
Non ho avuto il coraggio di dire nulla ad amici e familiari. Mi sento pieno di sensi di colpa di vergogna e mi sento sporco dentro.
Vivo a Milano. Sono riuscito a prendere informazioni più concrete tramite internet ma la visita vera e propria la farò il 22 a Milano al San Paolo. Ho contratto il virus nell'ultimo anno e mezzo poichè appunto un anno e mezzo fa avevo fatto il controllo ed ero risultato negativo. Non so bene a cosa andrò incontro e soprattutto a quale punto è la mia malattia.
Ragazzi avevo bisogno di parlare con qualcuno che sta vivendo la mia esperienza mi sento solo e depresso.

uffa2
Amministratore

Re: ho scoperto da 4 giorni di avere l'HIV

Messaggio da uffa2 » sabato 4 aprile 2015, 16:33

Ciao,
anzitutto le presentazioni: sono uno degli amministratori di questo serraglio, e sono stato io a “staccare” il tuo post dall’altro thread, affinché non passasse inosservato e gli altri user potessero conoscerti.

Poi: per favore smettila subito.
Passi il panico, il pianto e la disperazione, giustificati.
Ma i sensi di colpa, la vergogna eccetera non sono consentiti.
E di cosa dovresti vergognarti? di avere contratto un’infezione? ma per piacere. È una malattia, i tempi in cui le malattie erano considerate figlie del peccato sono passati, da un bel po’.
Sei “solo” stato contagiato da un virus particolarmente fastidioso, ma per il quale esistono grazie al Cielo trattamenti in grado di renderlo innocuo.
Quindi, su la testa, e preparati a fare la tua parte contro il virus, vedrai che l’avrai vinta tu.

Tra l’altro, se vai al San Paolo, troverai un reparto piccolo (è un bene), in cui magari qualche volta ti toccherà perdere un po’ di tempo (ma succede in tutti gli ospedali), dove però tutti danno il massimo e di più, e la qualità complessiva è eccellente: affidati con fiducia, sono tutte persone di grande preparazione e di grande umanità.

Mi raccomando: per quanto oggi il cielo ti possa sembrare nuvoloso, vedrai che tornerai alla normalità (beh, si fa un po’ per dire) e riprenderai in mano la tua vita.
Un abbraccio.

HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

disperato hiv+

Messaggio da disperato hiv+ » sabato 4 aprile 2015, 16:51

ragazzo75 ha scritto:Ciao ragazzi ho scoperto da 4 giorni di avere l'HIV.
Appena ho saputo la notizia sono andato in panico a causa soprattutto del fatto che non ero ben a conoscenza di cosa fosse l'HIv e come si curasse. Ho trascorso 4 giorni davvero d'inferno continuamente a piangere e disperarmi intervallando momenti di normalità.
Non ho avuto il coraggio di dire nulla ad amici e familiari. Mi sento pieno di sensi di colpa di vergogna e mi sento sporco dentro.
Vivo a Milano. Sono riuscito a prendere informazioni più concrete tramite internet ma la visita vera e propria la farò il 22 a Milano al San Paolo. Ho contratto il virus nell'ultimo anno e mezzo poichè appunto un anno e mezzo fa avevo fatto il controllo ed ero risultato negativo. Non so bene a cosa andrò incontro e soprattutto a quale punto è la mia malattia.
Ragazzi avevo bisogno di parlare con qualcuno che sta vivendo la mia esperienza mi sento solo e depresso.

ciao! mi aggiungo a te, sono disperato quanto te! io sono in attesa di conferma :( sto sperando solo in un miracolo , e come te pure io, sensi di colpa, rabbia, non trovo manco spiegazioni di come sia potuto accadere! il 31 marzo mi sn recato al s.giovanni di dio a cagliari, dopo 2 ore la telefonata che avrei dovuto ripetere il test, poi la dottoressa che mi chiede se avevo fatto altre volte il test e risposi certamente era negativo , mi rispose ora c'è una positività! mi è caduto il mondo addosso!! non so che fare, che pensare , come sarà e andrà la mia vita! confido nei santi che mi sostengano e mi aiutino in questo delicato momento! ho la fortuna di avere ancora un ragazzo al mio fianco che mi sostiene, lui risultato negativo, ma dovrà ripetere e mi auguro di non averlo contagiato assolutamente, avrei ulteriori sensi di colpa! :( ti faccio un in bocca al lupo, e spero funzioni per entrambi !!

alfaa

Messaggio da alfaa » sabato 4 aprile 2015, 17:31

Cavolo tutti da milano state scrivendo , non che sia una novità ,però che sta succedendo li?

Tranquillo le cose si sistemeranno comunque..non voglio sminuire la cosa ma vedrai che non è come ti immagini.Anche io di hiv non sapevo nulla fino a quando ho avuto la diagnosi....

lifeonmars94

Messaggio da lifeonmars94 » sabato 4 aprile 2015, 19:28

alfaa ha scritto:Cavolo tutti da milano state scrivendo , non che sia una novità ,però che sta succedendo
Eh sì siamo tantiiii a Milán! ;) :lol:

ragazzo75

Messaggio da ragazzo75 » sabato 4 aprile 2015, 22:17

Ringrazio vivamente l'amministratore del forum che con le sue parole mi ha davvero dato una scossa.non immaginate quanto mi rincuori parlare con voi, condividere i miei stati d'animo contrastanti. In questo preciso momento ho deciso di combattere e continuare a vivere.vorrei sapere da voi delle cose sulla vita quotidiana di una persona che come me ha il virus. Intanto ricordo a voi che le poche notizie che ho le ho apprese in internet da 3 giorni. Il 22 ho la visita non so a cosa andrò in contro a che punto è il virus se devo iniziare subito la terapia.....insomma vivo nell'incertezza.alle persone che conosco almeno per il momento non ho intenzione di dire nulla....anche se mia mamma di82 anni che sono venuto a trovare per Pasqua mi ha guardato negli occhi fissa dicendo che le nascondo qualcosa di grande una grande sofferenza o malattia. Ma ho inventato bugie. In questo momento non me la sento di dare spiegazioni. Ho bisogno di parlare con persone come voi che possono comprendere. Ho paura di contrarre l'AIDS. Ditemi se è opportuno cominciare subito la terapia e se mi conviene intanto prendere vitamine. Inoltre mi piace bere qualche bikkiere di vino al giorno ma mi sa che dovrei smettere....chiedo il vostro aiuto e i vostri consigli...... Sento che la mia vita sta cambiando radicalmente....

vasoverde

Messaggio da vasoverde » sabato 4 aprile 2015, 22:26

Ciao ragazzo.... fai quarant' anni quest'anno!
Vai tranquillo, non dire Na mazza a tua mamma per carità... si tratta di fare un pò gli uomini per un paio di mesi....e smaltire la botta.... poi capisci che tutto e" quasi come prima... il quasi dipenderà" dalla tua testa e non dal tuo fisico.... detto questo fatti un attimo di coraggio... ma di notte dormi tranquillo... fai attività" fisica e mangia cibi che non ti facciano lievitare il colesterolo... se fumi smetti..
E" un cambiamento mentale... non è detto che sia cosi male... pensa positivo ;-)

Ciao

nuovogiorno

Messaggio da nuovogiorno » domenica 5 aprile 2015, 23:40

Ciao ragazzo 75

anche io sono nuovo del forum, ho scoperto di essere sieropositivo a luglio e capisco perfettamente i tuoi stati d'animo, io mi sentivo come te.
Non scoraggiarti, le cose lentamente miglioreranno e capirai che si può convivere con la malattia, averlo scoperto ti permetterà di iniziare la terapia al momento giusto e starai bene e continuerai a fare una vita normale. Anche io sono in cura al San Paolo di Milano, ci sono medici professionali e umani, ti sentirai ascoltato e capito. Io dopo quattro mesi ho dovuto iniziare la terapia ma adesso già i risultati sono ottimi e sono pieno di energia. Tra qualche mese vedrai tutto diversamente.

Ghebby

Messaggio da Ghebby » lunedì 6 aprile 2015, 9:40

ragazzo75 ha scritto:Ciao ragazzi ho scoperto da 4 giorni di avere l'HIV.
Io sono nella tua stessa identica situazione!!

Xo io ho capito che ormai è andata così.
Hai due opzioni:
O ti lasci andare e ti piangi addosso
O reagisci come non mai e tiri fuori i coglioni...

Devi farti forza su combattiamo tutti sto virus che lo sconfiggeremo!!

Nick73

Messaggio da Nick73 » martedì 7 aprile 2015, 8:15

Ciao ragazzo75.!!! Come ti hanno anticipato gli altri utenti del forum, con il tempo metabolizzerai la notizia e la tua vita' continuerà come prima, con qualche fastidio in più da seguire.

Non avere sensi di colpa, non sentirti sporco: perché devi legare la colpa alla conseguenze di ciò che hai fatto? Se non ti fossi infettato ti saresti sentito in colpa?. Quindi, non confondere la tua sieropositività col peccato. E' un'infezione, fastidiosa, contratta senza il tuo consenso.

Per il resto, un abbraccio.
ciao

Rispondi