ho scoperto da 4 giorni di avere l'HIV

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
stealthy
Amministratore

Re: ho scoperto da 4 giorni di avere l'HIV

Messaggio da stealthy » martedì 7 aprile 2015, 10:41

alfaa ha scritto:Cavolo tutti da milano state scrivendo , non che sia una novità ,però che sta succedendo li?
.
Qui a Milano siamo delle casalingue e quindi scopiamo tutto il giorno [emoji38]

Barney

Messaggio da Barney » martedì 7 aprile 2015, 11:58

ragazzo75 ha scritto:In questo momento non me la sento di dare spiegazioni. Ho bisogno di parlare con persone come voi che possono comprendere. Ho paura di contrarre l'AIDS. Ditemi se è opportuno cominciare subito la terapia e se mi conviene intanto prendere vitamine. Inoltre mi piace bere qualche bikkiere di vino al giorno ma mi sa che dovrei smettere....chiedo il vostro aiuto e i vostri consigli...... Sento che la mia vita sta cambiando radicalmente....
Prova a resistere il giusto per riprenderti dallo stordimento e vedrai che tutto tornerà più o meno come prima. Poi vedrai se sarà necessario liberarsi di questo peso (se lo sentirai come tale) con qualcuno.. Ma in tal caso valuta bene la persona che hai davanti.
Magari tua madre di 82 anni non la prenderebbe bene, o magari per te sarà importante condividere con lei questa cosa.. Magari avrai un amico o un amica pronti a supportarti.. Non so la tua situazione, ma in ogni caso 'tutti sono utili ma nessuno indispensabile'.
Seconda cosa, il pericolo aids è ormai scampato con una diagnosi fatta in tempo come la tua e con le moderne terapie. Verrai costantemente controllato e monitorato anche per decidere quando sarà il momento opportuno di iniziare con le chicche.
Io lascerei perdere gli integratori nel frattempo, cerca piuttosto di ricavare tutto il necessario da una buona dieta variegata, dove possono essere inclusi pure due bicchieri di vino rosso ricco di flavonoidi ;)
Forza che presto tutto questo turbinio di emozioni cederà di nuovo il posto alla solita monotonia di sempre :)
Un abbraccio

ragazzo75

Messaggio da ragazzo75 » martedì 7 aprile 2015, 15:21

CIAO RAGAZZI VOLEVO RINGRAZIARVI PER IL SOSTEGNO CHE MI STATE DANDO. DOPO LO SBANDAMENTO INIZIALE, HO INTENZIONE DI RIPRENDERE LE REDINI DELLA MIA VITA...SONO UN Pò AGITATO POICHè VOLEVO ANTICIPARE LA PRIMA VISITA CHE HO IL 22 AD UNA SETTIMANA PRIMA MA AL SAN PAOLO A MI NELL'ORARIO DI PRENOTAZIONE DALLE 15 ALLE 16 NESSUNO RISPONDE, C'è UNA VOCE GIUDA ASSURDA CHE CONTINUA A DIRE DA GIORNI STATE IN ATTESA E ALLE 16.00 CHIUDONO IL COLLEGAMENTO....QUESTA COSA MI STA UN Pò FACENDO RIFLETTERE SE è IL CASO CHE VADA Lì O IN UN ALTRO CENTRO.
CONTINUO AD AVERE UNA DIARREA ASSURDA DA CIRCA 25 GIORNI E MI SENTO MOLTO DEBILITATO PERDO PESO, POI HO AVUTO LA FEBBRE ALTA , ASCESSO E GHIANDOLE INGROSSATE A GENNAIO MA ORA NON PIù SOLO DIARREA INSOMMA NON MI SENTO BENE ....VORREI SAPERE IL MIO VERO STATO DI SALUTE.......
SONO IN FAMIGLIA PER LE VACANZE MA STO FINGENDO, NON VOGLIO DIRLO ANCORA, ANZI NON VOGLIO DIRLO PROPRIO MA MI SENTO SOLO E CON UN GRANDE DOLORE CHE MI STA LACERANDO.....SCUSATE DELLO SFOGO...UN ABBRACCIO

Ghebby

Messaggio da Ghebby » martedì 7 aprile 2015, 15:26

ragazzo75 ha scritto:CIAO RAGAZZI VOLEVO RINGRAZIARVI PER IL SOSTEGNO CHE MI STATE DANDO. DOPO LO SBANDAMENTO INIZIALE, HO INTENZIONE DI RIPRENDERE LE REDINI DELLA MIA VITA...SONO UN Pò AGITATO POICHè VOLEVO ANTICIPARE LA PRIMA VISITA CHE HO IL 22 AD UNA SETTIMANA PRIMA MA AL SAN PAOLO A MI NELL'ORARIO DI PRENOTAZIONE DALLE 15 ALLE 16 NESSUNO RISPONDE, C'è UNA VOCE GIUDA ASSURDA CHE CONTINUA A DIRE DA GIORNI STATE IN ATTESA E ALLE 16.00 CHIUDONO IL COLLEGAMENTO....QUESTA COSA MI STA UN Pò FACENDO RIFLETTERE SE è IL CASO CHE VADA Lì O IN UN ALTRO CENTRO.
CONTINUO AD AVERE UNA DIARREA ASSURDA DA CIRCA 25 GIORNI E MI SENTO MOLTO DEBILITATO PERDO PESO, POI HO AVUTO LA FEBBRE ALTA , ASCESSO E GHIANDOLE INGROSSATE A GENNAIO MA ORA NON PIù SOLO DIARREA INSOMMA NON MI SENTO BENE ....VORREI SAPERE IL MIO VERO STATO DI SALUTE.......
SONO IN FAMIGLIA PER LE VACANZE MA STO FINGENDO, NON VOGLIO DIRLO ANCORA, ANZI NON VOGLIO DIRLO PROPRIO MA MI SENTO SOLO E CON UN GRANDE DOLORE CHE MI STA LACERANDO.....SCUSATE DELLO SFOGO...UN ABBRACCIO
Eiii su non devi preoccuparti..:)
Io ho fatto la prima visita al San Luigi, distaccamento Ospedale San Raffaele.
Magari prova a chiamare li, sono molto cordiali... Io la prima visita l'ho fatt li...

Blast

Messaggio da Blast » martedì 7 aprile 2015, 19:55

stealthy ha scritto: Qui a Milano siamo delle casalingue e quindi scopiamo tutto il giorno [emoji38]
mmmmmmmm tocca trasferirsi tutti su a Milano allora

Ragazzo75 se ce l'hai da 1 anno puoi stare tranquillo, c'è gente che ce l'ha da 30 anni e sta na favola, relax tesoro, e quando ti sarai ripreso, facci sapere se sei att o pass che sto facendo delle statistiche personali ahahahahahahah

CIAO GIOIE

rospino

Messaggio da rospino » martedì 7 aprile 2015, 22:09

ragazzo75 ha scritto:Ho paura di contrarre l'AIDS. Ditemi se è opportuno cominciare subito la terapia e se mi conviene intanto prendere vitamine. Inoltre mi piace bere qualche bikkiere di vino al giorno ma mi sa che dovrei smettere....chiedo il vostro aiuto e i vostri consigli...... Sento che la mia vita sta cambiando radicalmente....
Ciao ragazzo (quasi?) quarantenne, mi dispiace molto per la tua situazione, ma sai... ci siamo passati tutti. Certo, i primi giorni possono essere un inferno, ma poi ci si riprende. E reagire psicologicamente è importante tanto quanto assumere i farmaci per tenere a bada il virus.
Questi sono i suggerimenti che mi sono dato nel mio primo anno: http://hivforum.info/forum/viewtopic.php?f=2&t=3706
Aggiungerei: un paio di bicchieri di vino al giorno non hanno fatto mai male a nessuno. Come per ogni cosa, basta non esagerare.
P.S. L'AIDS non si "contrae": non è una malattia ma è semplicemente una "condizione" (che può causare infezioni piuttosto serie) che si verifica quando il nostro sistema immunitario viene gravemente danneggiato dal virus: cosa che, di norma, avviene alcuni anni dopo averlo contratto ed oggi può essere quasi sempre scongiurata grazie all'assunzione di farmaci ben tollerati dal nostro organismo.

ragazzo75

Messaggio da ragazzo75 » giovedì 9 aprile 2015, 23:42

Cari ragazzi ho una domanda da porvi soprattutto a chi ha più esperienza. Vi avevo accennato della diarrea persistente. È oramai quasi un mese. Ho anticipato la prima visita sl 16. Non sto facendo uso di farmaci per curare la diarrea ma in questi 2 ultimi giorni ho avuto dei dolori atroci come spade nella pancia che durano anche 6 ore consecutive e sono dimagrito 4 chili in una settimana. Posso prendere medicine per la diarrea tipo imodium? Ora che vi scrivo sto meglio. Un caro abbraccio. Help me....

rospino

Messaggio da rospino » venerdì 10 aprile 2015, 6:55

ragazzo75 ha scritto:Cari ragazzi ho una domanda da porvi soprattutto a chi ha più esperienza. Vi avevo accennato della diarrea persistente. È oramai quasi un mese. Ho anticipato la prima visita sl 16. Non sto facendo uso di farmaci per curare la diarrea ma in questi 2 ultimi giorni ho avuto dei dolori atroci come spade nella pancia che durano anche 6 ore consecutive e sono dimagrito 4 chili in una settimana. Posso prendere medicine per la diarrea tipo imodium? Ora che vi scrivo sto meglio. Un caro abbraccio. Help me....
Non credo che ci sia alcuna controindicazione. Stai provando anche ad assumere fermenti lattici (e non mi riferisco a quelli che puoi trovare al supermercato, ma a prodotti da farmacia)? Può essere utile a riequilibrare la flora intestinale.

Metal maniac

Messaggio da Metal maniac » venerdì 10 aprile 2015, 7:12

Forza ragazzo75 ! Come ti hanno già detto se seguirai le cure indicate , presto renderai innocuo il virus e potrai tornare alla tua vita di sempre, con qualche accortezza in più. Forza.

uffa2
Amministratore

Messaggio da uffa2 » venerdì 10 aprile 2015, 8:30

ragazzo75 ha scritto:Cari ragazzi ho una domanda da porvi soprattutto a chi ha più esperienza. Vi avevo accennato della diarrea persistente. È oramai quasi un mese. Ho anticipato la prima visita sl 16. Non sto facendo uso di farmaci per curare la diarrea ma in questi 2 ultimi giorni ho avuto dei dolori atroci come spade nella pancia che durano anche 6 ore consecutive e sono dimagrito 4 chili in una settimana. Posso prendere medicine per la diarrea tipo imodium? Ora che vi scrivo sto meglio. Un caro abbraccio. Help me....
ciao,
vista, chiamiamola, l'urgenza, l'imodium va benissimo, ma non troppo a lungo.
poi però attaccati a probiotici e fermerti lattici per ripopolare la flora batterica e, se la cosa non accenna a darti tregua, parlane come una scheggia ai tuoi medici ;-)

HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

Rispondi