Appena scoperto di essere hiv1+

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
Ghebby

Re: Appena scoperto di essere hiv1+

Messaggio da Ghebby » domenica 5 aprile 2015, 22:15

Morfeo80 ha scritto:Ciao ghebby
Arrivato qui da due mesi non vorrei dare il benvenuto a nessuno ma se ci troviamo a dover fare questa strada, allora facciamola insieme, facciamoci forza e gruppo!
Vedrai che tra qualche tempo avrai preso le misure con gli accorgimenti della nuova vita.
A Milano poi ci sono ottimi centri
Un abbraccio

P.s. Rospino for presidente

Grazie Morfeo80 l'unione fa la forza dicono :)

lorenz

Messaggio da lorenz » domenica 5 aprile 2015, 23:28

Allora in viale jenner eseguono un test elisa combinato quindi di ultima generazione, test che in Francia e da linee guida europee e' definitivo a 6 settimane però sappiamo tutti che in Italia si parla ancora di 90gg. Addirittura in altri centri milanesi lo stesso test lo danno per definitivo ad un mese!! Detto questo e' dimostrabilissimo che il centro dopo le 6 settimane non te lo fa più ripetere perché basta che chiami e chiedi quanti giorni devono passare per un risultato definitivo e loro ti rispondono 40gg!! A questo punto mi sembra impossibile che un test di IV generazione molto più potente di uno di III nel ricercare gli anticorpi oltre la p24 (oltretutto tu positivo all'hiv1) non abbia rilevato la tua positività! O c'è stato uno scambio di provetta o sei un caso più unico che raro!! Ma sei certo che dal test a quando ti sei messo con il tuo tipo non hai avuto nessun tipo di rapporto con altri, anche orali?! Faccio fatica a crederci però se fosse veramente così secondo me DEVI farglielo presente in viale jenner!! Anch'io ho fatto il test in quel centro e a 45gg mi hanno detto che non c'era bisogno di ripeterlo, poi io l'ho ripetuto in un altro centro a 90gg per rispetto delle linee guida ma se fosse cambiato certamente mi sentivano!!!

Ghebby

Messaggio da Ghebby » lunedì 6 aprile 2015, 7:19

lorenz ha scritto:Allora in viale jenner eseguono un test elisa combinato quindi di ultima generazione, test che in Francia e da linee guida europee e' definitivo a 6 settimane però sappiamo tutti che in Italia si parla ancora di 90gg. Addirittura in altri centri milanesi lo stesso test lo danno per definitivo ad un mese!! Detto questo e' dimostrabilissimo che il centro dopo le 6 settimane non te lo fa più ripetere perché basta che chiami e chiedi quanti giorni devono passare per un risultato definitivo e loro ti rispondono 40gg!! A questo punto mi sembra impossibile che un test di IV generazione molto più potente di uno di III nel ricercare gli anticorpi oltre la p24 (oltretutto tu positivo all'hiv1) non abbia rilevato la tua positività! O c'è stato uno scambio di provetta o sei un caso più unico che raro!! Ma sei certo che dal test a quando ti sei messo con il tuo tipo non hai avuto nessun tipo di rapporto con altri, anche orali?! Faccio fatica a crederci però se fosse veramente così secondo me DEVI farglielo presente in viale jenner!! Anch'io ho fatto il test in quel centro e a 45gg mi hanno detto che non c'era bisogno di ripeterlo, poi io l'ho ripetuto in un altro centro a 90gg per rispetto delle linee guida ma se fosse cambiato certamente mi sentivano!!!
La dottoressa che mi ha visitato ha detto che a 40 Gg si ha il 97% di probabilità che il test sia corretto.
E che sicuramente con una rottura di preservativo il test andava ripetuto a 60 e a 90...

E sinceramente anche io avevo capito che il test andava ripetuto...ma mi Son fidato...

Purtroppo è così... Comunque martedì ho colloqui con immunologo per definire esami ecc e chiederò spoegazioni!!

lorenz

Messaggio da lorenz » lunedì 6 aprile 2015, 19:17

Io penso alla Francia e da linee guide europee il test di IV generazione e' definitivo a 6 settimane!! Se danno questi tempi da li non si scappa e sono comprensivi di margine di sicurezza. O c'è stato un errore che penso improbabile ho il tuo contagio e' da cercare altrove!! So che su questo forum in passato un ragazzo con un negativo alla quarta settimana si è trovato positivo alla sesta ma casi come il tuo non si sono mai verificati con i test recenti, ne qui ne in altri forum.

alberto369

Messaggio da alberto369 » lunedì 6 aprile 2015, 20:51

Per una persona in salute e se non si tratta di HIV2, un falso negativo a 40 giorni NON è possibile con un test di quarta generazione.

Ghebby

Messaggio da Ghebby » lunedì 6 aprile 2015, 21:51

Quindi secondo voi non ho contratto hiv in quel modo? È l'unico momento in cui sono stato esposto. E se il mio ragazzo è negativo... Non concepisco come ho fatto..

lorenz

Messaggio da lorenz » lunedì 6 aprile 2015, 22:31

Ma da quel giorno che hai ritirato il test negativo a 40gg a quando hai conosciuto il tuo ragazzo hai avuto qualche tipo di rapporto con qualcun'altro?!!! Anche protetto intendiamoci..

Barney

Messaggio da Barney » martedì 7 aprile 2015, 12:11

Strana questa cosa del test che hai fatto a 40 gg, ma strano pure che nessuno abbia preso in considerazione l'idea della profilassi subito dopo la rottura.. Ma non voglio metterti in dubbio, tanto poco cambierebbe lo stato delle cose.
Mi spiace per questo tuo ingresso qua ma sii fiducioso nella scienza e nella medicina che già ci permettono di fare una vita normalissima.
Capisco che il virus dia pensiero ma è più una rogna mentale per me per ora :)
Un abbraccio, ti auguro il meglio per il tuo futuro sentimentale e non :)

Ghebby

Messaggio da Ghebby » martedì 7 aprile 2015, 12:36

Appena finito la prima visita...

io ho fatto sesso una volta dopo l'esame ma tutto protetto anche orale.
Il medico dice che o ho avuto la mononucleosi nei periodi del test che può avere sballato l'esame o il contagio non È attribuibile a quell'episodio.
Quindi probabilmente non l'ho preso li. Mi scuso per le info sbagliate che ho dato.
Barney ha scritto:Strana questa cosa del test che hai fatto a 40 gg, ma strano pure che nessuno abbia preso in considerazione l'idea della profilassi subito dopo la rottura.. Ma non voglio metterti in dubbio, tanto poco cambierebbe lo stato delle cose.
Mi spiace per questo tuo ingresso qua ma sii fiducioso nella scienza e nella medicina che già ci permettono di fare una vita normalissima.
Capisco che il virus dia pensiero ma è più una rogna mentale per me per ora :)
Un abbraccio, ti auguro il meglio per il tuo futuro sentimentale e non :)
Per quanto riguarda la profilassi,

Io l'ho richiesta ma mi hanno risposto che innanzitutto bisogna avere la certezza che il partner sia sieropositivo. Io questa certezza non l avevo quindi mi hanno detto assolutamente di no e che comunque è più per ambito dei medici o assistenti sanitari che vengono a contatto con sangue infetto....

alberto369

Messaggio da alberto369 » martedì 7 aprile 2015, 12:43

Ciao Ghebby

innanzitutto mi unisco agli altri consigliandoti di seguire i medici per verificare il tuo attuale stato di salute per le opportune valutazioni

in merito alla tua domanda a mio avviso le opzioni sono:

1) la tua storia non è vera (ma la escluderei)
2) il tuo compagna è siero+ (eri con lui durante la sua esecuzione del test con esito negativo?)
3) hai avuto un altro rapporto dopo il test negativo dei 40 giorni, magari che tu ritieni non a rischio ma che in realtà purtroppo lo è stato (penso sia ciò che sia accaduto)

dopo il test risultato negativo a 40 giorni in viale Jenner, il test con esito positivo dopo quanto lo hai fatto? in quale struttura?
è stato in primis un test elisa?

Ad ogni modo tutto ciò conta ben poco, piuttosto fidati e lasciati seguire dai medici sul da farsi.

Rispondi