INSONNIA :o

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
Ghebby

INSONNIA :o

Messaggio da Ghebby » giovedì 9 aprile 2015, 4:32

Ma voi soffrite di insonnia da quando avete HIV??
Io è un mesetto che faccio fatica a dormire...
In queste settimane che ho scoperto di essere hiv1+ Il sonno non esiste più...
Mi sento esausto, vado a letto e non dormo più. Ho iniziato a prendere melatonina ma non vedo nessun effetto...

Avete mio stesso problema?

Grazie e buona notte -.- magari

bugs

Re: INSONNIA :o

Messaggio da bugs » giovedì 9 aprile 2015, 5:23

Io ho scoperto il 7 gennaio di essere positivo,
Il dormire era un miraggio.
Non era legato All hiv ma alle paranoie mentali che il cervello mi creava .

Cerca di stare sereno tanto il tempo ti farà capire che la vita continuerà e avrai il tempo di fare tutto ciò che desideri fare ( con attenzione ) .

Se Vuoi contattami sono anche io da poco in questo mondo ma la nostra mente è la cosa più importante vediamo di non appesantirla Troppo e pensa positivo !

friendless

Messaggio da friendless » giovedì 9 aprile 2015, 6:52

Medico! medico! medico! devi medicalizzare (ma quanti anni hai? hai sofferto di insonnia in passato?), è l'inquietudine che non ti fa dormire. Dovresti prendere una benzodiazepina, al dosaggio più basso possibile per il minor tempo possibile. Però devi essere consigliato e seguito da un medico perché bisogna scegliere la molecola giusta ed è necessaria la ricetta. Basterebbe il medico di base, con l'accortezza di controllare le interferenze tra i farmaci (sei in terapia? io oramai non vi distinguo più uno dall'altro, siete tutti gay, giovani, carini e uguali ...). Io uso lorazepam da 1 mg (nome commerciale tavor) e questa è proprio la molecola che mi hanno consigliato agli infettivi. Guarda che non dormire è peggio che prendere un blando psicofarmaco per qualche settimana e lo stress peggiora il tuo stato di salute. Informati da un medico (ripeto, il medico di base va benissimo). Auguri

uffa2
Amministratore

Messaggio da uffa2 » giovedì 9 aprile 2015, 9:27

L’insonnia è qualcosa di cui non ho mai sofferto, certo nei momenti peggiori i pensieri neri ti tengono compagnia e ti tengono sveglio, ma per fortuna sono momenti temporanei.
Una bella benzodiazepina può essere un’idea. Se però la cosa ti spaventa potresti iniziare con i prodotti da banco blandamente sedativi: il meccanismo è diverso (le benzodiazepine cambiano l’umore, i sedativi sedano) ma il risultato dovrebbe essere simile.
Nel medio periodo potresti provare con la meditazione: imparare a controllare un po’ il flusso dei pensieri, o almeno ad accettare di avere dei pensieri sgraditi, osservarli e lasciarli andar via, è già un buon punto di partenza.

HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

Ghebby

Messaggio da Ghebby » giovedì 9 aprile 2015, 9:33

Le vostre parole mi tirano sempre su di morale... Oggi re-incontro medico hiv e chiedo a lui se mi prescrive qualcosa

Grazie

Ghebby

Messaggio da Ghebby » giovedì 9 aprile 2015, 9:35

friendless ha scritto:sei in terapia? io oramai non vi distinguo più uno dall'altro, siete tutti gay, giovani, carini e uguali ...). Io uso lorazepam da 1 mg (nome commerciale tavor) e questa è proprio la molecola che mi hanno consigliato agli infettivi. Guarda che non dormire è peggio che prendere un blando psicofarmaco per qualche settimana e lo stress peggiora il tuo stato di salute. Informati da un medico (ripeto, il medico di base va benissimo). Auguri
No, ho fatto la visita pochi giorni fa...

Chiederò al medico perché così schiatto 8-)

Puzzle

Messaggio da Puzzle » giovedì 9 aprile 2015, 11:11

D'accordo con Friendless, quando ho iniziato la prima terapia, il sustiva mi creava problemi d'insonnia.
Alla mia domanda in merito il medico fu molto coinciso: "si prenda un Tavor!".

alfaa

Messaggio da alfaa » giovedì 9 aprile 2015, 14:18

Io ho sempre dormito poco e male anche prima dell hiv...

L'infettivologa mi prescrisse tavor, tuttavia una psicoterapeuta , medico ,che lavora al centro mi ha invece prescritto lo stilnox, specifico per l'insonnia.Sono tutte benzoadez.

Rispondi