Mi aiutate a leggere le mie analisi?
Mi aiutate a leggere le mie analisi?
Ciao ragazzi, oggi ho ritirato le mie ultime analisi, ma purtroppo la mia immunologa è in ferie e, non so per quale motivo, questa volta non mi hanno calcolato il valore assoluto dei miei CD4 ma solo la percentuale. Sapeste indicarmi voi il numero e dirmi, per il futuro, come si calcolano? Se poi leggendo le analisi potete darmi qualsiasi tipo di informazione ve ne sarei grato.
Grazie
Grazie
Re: Mi aiutate a leggere le mie analisi?
È “un po’ difficile” calcolare un numero assoluto quando hai solo delle percentuali, però guarda questo stupendo link: http://www.aidsmap.com/file/1004205/01_ ... IT_pdf.pdf
Se il risultato della conta dei CD4 è espresso in percentuale: al di sopra del 29% = analogo a una conta dei CD4 superiore a 500
Complimenti per il rapporto 1.3 di CD4/CD8: dei valori da sieronegativo
Se il risultato della conta dei CD4 è espresso in percentuale: al di sopra del 29% = analogo a una conta dei CD4 superiore a 500
Complimenti per il rapporto 1.3 di CD4/CD8: dei valori da sieronegativo

HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info
Uffa ma quello è il valore di riferimento, è normale che sia 1.3
il mio è 0.6
Comunque grazie per il link ora do un'occhiata

Comunque grazie per il link ora do un'occhiata

AAAAHHHHH
non ti preoccupare: prima o poi la terapia ti farà tornare (apparentemente) sano

non ti preoccupare: prima o poi la terapia ti farà tornare (apparentemente) sano

HIVforum ha bisogno anche di te!
Sembra che la tua % di cd4 sia del 30% ossia un valore prossimo a quello normale
Il rapporto cd4 /cd8 è inferiore all uno ma non mi preoccuperei
Lo dico anche perché se no io dovrei iniziare a vendere casa e sperperare i risparmi
Il rapporto cd4 /cd8 è inferiore all uno ma non mi preoccuperei
Lo dico anche perché se no io dovrei iniziare a vendere casa e sperperare i risparmi

Ahahahah grazie Morfeo per la boccata di ottimismo. Non è che sai dirmi anche quel 30% in relazione a quale numero sia? Per curiosità vorrei calcolare il numero in valore assoluto dei miei cd4 e compararli a quelli di 6 mesi fa che erano 489 quando la percentuale era del 26%.
-
ciao marco, non hai valori proprio nella norma, soprattutto il rapporto cd4/cd8 non è proprio granchè, ma tranquillo ora la terapia farà il suo lavoro e si risistemerà tutto.
buona fortuna.
buona fortuna.
Lo so celafaremo, purtroppo quel rapporto non vuole proprio smuomersi da quello 0,6 che è fisso da oltre un anno, ma pazienza mi accontento dei quasi 500 cd4 e della viremia non più rilevabile 

Non saprei come calcolare il numero assoluto... Sorry
Ma, da ignorante, mi sembra che una perc del 30 sia un buon valore
Forse più significativo del n assoluto
Per intenderci io avevo 420 di assoluto ma 17% sul totale il che mi è valso terapia immediata
Non arrovellarti troppo sui numeri
Il mio infettivlogo ha suggerito di aspettare i prossimi esami (che farò dopo due mesi dalla terapia) senza particolari precauzioni compresa la possibilità di fare sport ed una vacanza all estero che spero aiutino l organismo nel suo lavoro di ripresa
Un abbraccio
Ma, da ignorante, mi sembra che una perc del 30 sia un buon valore
Forse più significativo del n assoluto
Per intenderci io avevo 420 di assoluto ma 17% sul totale il che mi è valso terapia immediata
Non arrovellarti troppo sui numeri
Il mio infettivlogo ha suggerito di aspettare i prossimi esami (che farò dopo due mesi dalla terapia) senza particolari precauzioni compresa la possibilità di fare sport ed una vacanza all estero che spero aiutino l organismo nel suo lavoro di ripresa
Un abbraccio