Inizio anche io la terapia

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
celafaremo

Re: Inizio anche io la terapia

Messaggio da celafaremo » mercoledì 22 aprile 2015, 14:01

disperato hiv+ ha scritto:
Morfeo80 ha scritto:Ohi agosto
Sarà fatto !
Quasi mi spiace però la munizione non sia eviplera
Mai dare le cose per scontate ;)
Voi siete diventati amici ?

Io invece non dovrò ancora iniziare una terapia,considerando la carica virale di 16000 e i cd4 392. Dovrò effettuare controlli ogni tre mesi! Mi chiedo,ma come mai non iniziare la terapia da subito?devo attendere che mi senta male prima di iniziare la terapia? Help
ciao disperato, io ho iniziato la terapia con valori assolutamente migliori dei tuoi carica 1.600 e cd4 450, forse è il caso di riparlarne col medico. occhio che con quella carica sei anche abbastanza contagioso.
oggi con eviplera, (ma i risultati non sono purtroppo eccezionali e valuteremo a breve il cambio terapia), ho carica a 105, cd4 a 625 e rapporto cd4/cd8 1,51, se non fosse per quella carica virale bastarda che non si azzera sarei in perfetta forma.
in bocca al lupo.

disperato hiv+

Messaggio da disperato hiv+ » mercoledì 22 aprile 2015, 16:20

rospino ha scritto:
Morfeo80 ha scritto:Mm i miei valori erano simili ...
In ogni caso sono convinto che sia meglio iniziare almeno per me

Non riesco a capire su cosa si basino,perché pareri contrastanti tra medici!settimana prossima andrò nuovamente al policlinico e parlerò col mio immunologo,vediamo che dice!io non ci capisco ancora nulla,sto ancora metabolizzando il tutto.
In effetti, che si tratti di un'infezione recente o meno (a proposito, cosa ti hanno detto i medici al riguardo?), nel tuo caso l'inizio della terapia è raccomandato dalle linee guida più recenti.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

per quanto riguarda il periodo di contagio , la volta scorsa il medico mi disse che potrebbe far pensare a un contagio che risale a meno di sei mesi , io ho avuto il rapporto a rischio( fisting e orale senza eiaculazione preciso) a fine dicembre e sono stamo male a febbraio febbre, due tonsilliti , rinofaringiti , un po' di tutto , quindi anche l'immunolgo dice che dicembre ci sta tutto se si prende in considerazione il periodo di serioconversione, avvenuto dopo le 3 4 settimane dal rapporto!! poi la mia carica virale inizialmente era di 14000 , a distanza di 10 gg è aumentata di 16000 , azz si replica cosi velocemente??? :( spero che il mio immunolgo mi faccia iniziare subito la terapia, non voglio attendere a star male del tutto!

disperato hiv+

Messaggio da disperato hiv+ » mercoledì 22 aprile 2015, 16:24

celafaremo ha scritto:
Morfeo80 ha scritto:Ohi agosto
Sarà fatto !
Quasi mi spiace però la munizione non sia eviplera
Mai dare le cose per scontate ;)
Voi siete diventati amici ?

Io invece non dovrò ancora iniziare una terapia,considerando la carica virale di 16000 e i cd4 392. Dovrò effettuare controlli ogni tre mesi! Mi chiedo,ma come mai non iniziare la terapia da subito?devo attendere che mi senta male prima di iniziare la terapia? Help
ciao disperato, io ho iniziato la terapia con valori assolutamente migliori dei tuoi carica 1.600 e cd4 450, forse è il caso di riparlarne col medico. occhio che con quella carica sei anche abbastanza contagioso.
oggi con eviplera, (ma i risultati non sono purtroppo eccezionali e valuteremo a breve il cambio terapia), ho carica a 105, cd4 a 625 e rapporto cd4/cd8 1,51, se non fosse per quella carica virale bastarda che non si azzera sarei in perfetta forma.
in bocca al lupo.

non capisco perchè abbiano versioni differenti questi medici! cmq sentirò il mio immunologo, il medico che mi ha detto che nn dovrò iniziare terapia era un sostituto, quindi attendo settimana prossima per sapere qualcosa di concreto!si so che sono contagioso , pensa che ho avuto rapporti non protetti col mio compagno fino a 24 gg fa :( lui fece test e risultò negativo , ora ha fatto test per la viremia , speriamo bene! stava poco bene settimana scorsa..helpppppppp

Morfeo80

Messaggio da Morfeo80 » mercoledì 22 aprile 2015, 16:28

rospino ha scritto:Non è detto che ci siano effetti collaterali... è una questione molto soggettiva. C'è chi non ne avverte alcuno e chi, invece, può stare peggio. L'importante è che non ci siano reazioni allergiche... evento raro ma certamente non impossibile, come con qualsiasi farmaco.
Stribild deve essere assunto dopo un pasto. Non credo sia indispensabile che sia quello principale.
Il bugiardino dice: "Rispetto al digiuno, la somministrazione di Stribild con un pasto leggero (~ 373 kcal, 20% lipidi) o ricco di grassi (~ 800 kcal, 50% lipidi) ha determinato un aumento dell’esposizione a elvitegravir e tenofovir. Per elvitegravir, C max e AUC sono aumentate, rispettivamente, del 22% e 36% con un pasto leggero e del 56% e 91% con un pasto ricco di grassi. La C max e AUC di tenofovir sono aumentate, rispettivamente, del 20% e 25% con un pasto leggero, mentre C max è rimasta invariata e AUC è aumentata del 25% con un pasto ricco di grassi."
Sarai sicuramente in grado di andare al lavoro, non preoccuparti! ;)
Ti suggerisco infine la massima puntualità soprattutto nelle prime settimane di assunzione.
Ciao rospino
Ho fissato per le 1400 il mio appuntamento galante con il pillolone
Ho letto il bugiardino ma non ho trovato nulla sul tipo di pasto calorie e composizione tra carboidrati proteine e grassi
C è solo scritto con il cibo
Ed il medico si è limitato a suggerire pasto principale
Io non sono un mangione e a volte capita che sia solo un panino
In questo primo mese vorrei essere però il più aderente possibile sia per quantità di cibo che per orario (il quarto d ora accademico vale anche con la nostra terapia? ) ;)

Morfeo80

Messaggio da Morfeo80 » mercoledì 22 aprile 2015, 16:30

Ps per gli ansiosi come me:
Senza dirlo troppo forte ... Per ora nessun disastro
Solo mal di testa ed un sonno bestiale
Quindi mi sa che mi toccherà lavorare :x

Marco_pa

Messaggio da Marco_pa » mercoledì 22 aprile 2015, 16:51

Mi unisco a questo post per evitare di crearne uno nuovo e fare confusione, ma mi chiedo da cosa dipenda la differenza di terapia tra molti di noi. Mi spiego meglio: è solo una questione di differenze case farmaceutiche o c'è una differenza sostanziale tra lo Stribild e, per esempio, l'Atripla.
E ancora: come mai alcuni prendono più pillole al giorno ed altri una sola?

Morfeo80

Messaggio da Morfeo80 » mercoledì 22 aprile 2015, 17:05

Non so dirti ma credo le differenze siano molte e la scelta della terapia dipenda da diversi fattori
Nel mio caso bassa viremia e nessuna resistenza avevano suggerito eviplera
Poi non so perché son tornato a casa con striblid, che è più tosto perché sono 3 principi attivi più un booster
Non vorrei c entrasse lo zampino dell informatore gilead che ha parlato con il medico prima della mia visita :D

rospino

Messaggio da rospino » mercoledì 22 aprile 2015, 17:08

Morfeo80 ha scritto:Ciao rospino
Ho fissato per le 1400 il mio appuntamento galante con il pillolone
Ho letto il bugiardino ma non ho trovato nulla sul tipo di pasto calorie e composizione tra carboidrati proteine e grassi
C è solo scritto con il cibo
Ed il medico si è limitato a suggerire pasto principale
Io non sono un mangione e a volte capita che sia solo un panino
In questo primo mese vorrei essere però il più aderente possibile sia per quantità di cibo che per orario (il quarto d ora accademico vale anche con la nostra terapia? ) ;)
Se a volte ti capita di mangiare solo un panino, puoi concluere il pasto con un po' di cioccolato (rigorosamente fondente, e con meno zuccheri possibile: più è alta la percentuale di cacao, meno zuccheri ci sono) per ingerire qualche caloria e grasso in più. In realtà il bugiardino non dà informazioni in più rispetto a quelle che avevo postato.
Un quarto d'ora è assolutamente accettabile. Se a volte capita di anticipare la terapia anche di un'ora (cosa che non dà mai problemi), puoi poi spostarla all'orario abituale gradualmente, se ti fa stare più tranquillo.

rospino

Messaggio da rospino » mercoledì 22 aprile 2015, 17:10

Marco_pa ha scritto:Mi unisco a questo post per evitare di crearne uno nuovo e fare confusione, ma mi chiedo da cosa dipenda la differenza di terapia tra molti di noi. Mi spiego meglio: è solo una questione di differenze case farmaceutiche o c'è una differenza sostanziale tra lo Stribild e, per esempio, l'Atripla.
E ancora: come mai alcuni prendono più pillole al giorno ed altri una sola?
Marco, sarebbe troppo complicato risponderti punto su punto. In estrema sintesi: per iniziare una terapia piuttosto che un'altra vengono presi in considerazione vari fattori, tra cui carica virale, alcuni valori ematici (ad esempio, una creatinina troppo alta porta quasi sempre ad escludere il Truvada come combinazione di NNRTI), la presenza di mutazioni del virus che possano renderlo meno sensibile ad alcuni farmaci, la presenza di altre infezioni o patologie, e altre variabili. Non a caso esistono delle apposite Linee guida che vengono aggiornate di anno in anno e che servono a dare delle indicazioni in merito agli infettivologi.

Marco_pa

Messaggio da Marco_pa » mercoledì 22 aprile 2015, 17:16

Grazie Rospino sei stato esauriente :)

Rispondi