La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
-
Dora
Messaggio
da Dora » sabato 18 aprile 2015, 11:39
Blast ha scritto:Ecco rospy, siamo due disattenti e Dora giustamente ci cazzia

Naaa, non mi permetterei mai!
Solo che, dato che hai detto di voler scrivere sulla mutagenesi letale e che questa è una vecchia (e sventuratissima) passione mia e di Uffa, ti ho lasciato qualche dritta.
-
Blast
Messaggio
da Blast » sabato 18 aprile 2015, 11:46
Ma no Dora scherzavo
Rospy polimorfismi sono in linea di massima mutazioni a singolo nucleotide, non stiamo parlando di polimorfismi del genoma umano, ma di un virus la cui trascrittasi inversa inserisce continuamente mutazioni (letali e non), nulla di più semplice. Secondo me ti stai scervellando su una cosa molto più semplice di quella che credi

CIAO GIOIE
-
disperato hiv+
Messaggio
da disperato hiv+ » giovedì 23 aprile 2015, 13:06
[quote="Blast"]Ma no Dora scherzavo
Rospy polimorfismi sono in linea di massima mutazioni a singolo nucleotide, non stiamo parlando di polimorfismi del genoma umano, ma di un virus la cui trascrittasi inversa inserisce continuamente mutazioni (letali e non), nulla di più semplice. Secondo me ti stai scervellando su una cosa molto più semplice di quella che credi

[/qu
Il ragazzo con cui ho avuto rapporti ha effettuato il test per la viremia qualche giorno fa, oggi lo hanno contattato dall'ospedale per ripresentarsi

(( help !!
-
rospino
Messaggio
da rospino » giovedì 23 aprile 2015, 13:18
disperato hiv+ ha scritto:Il ragazzo con cui ho avuto rapporti ha effettuato il test per la viremia qualche giorno fa, oggi lo hanno contattato dall'ospedale per ripresentarsi

(( help !!
Il 31 marzo avete fatto il test Elisa insieme in ospedale: te positivo e lui negativo. Il 1° aprile viene comunicato a te il primo esito positivo (poi confermato dopo una decina di giorni con un Western Blot). Presumo che da allora non abbiate fatto più sesso non protetto. Qualche giorno fa (diciamo il 20 aprile) lui ha fatto il test per misurare la carica virale, e ok... ma perché direttamente la misurazione della carica virale? Ha avuto negli ultimi dieci giorni sintomi che i medici riconducevano ad un'infezione acuta?
-
Morfeo80
Messaggio
da Morfeo80 » giovedì 23 aprile 2015, 13:21
Mm per la viremia (cioè è già accertato positivo e deve controllare la carica virale nel sangue) o si tratta del test per vedere se è positivo agli anticorpi Hiv ?
-
disperato hiv+
Messaggio
da disperato hiv+ » giovedì 23 aprile 2015, 14:09
rospino ha scritto:disperato hiv+ ha scritto:Il ragazzo con cui ho avuto rapporti ha effettuato il test per la viremia qualche giorno fa, oggi lo hanno contattato dall'ospedale per ripresentarsi

(( help !!
Il 31 marzo avete fatto il test Elisa insieme in ospedale: te positivo e lui negativo. Il 1° aprile viene comunicato a te il primo esito positivo (poi confermato dopo una decina di giorni con un Western Blot). Presumo che da allora non abbiate fatto più sesso non protetto. Qualche giorno fa (diciamo il 20 aprile) lui ha fatto il test per misurare la carica virale, e ok... ma perché direttamente la misurazione della carica virale? Ha avuto negli ultimi dieci giorni sintomi che i medici riconducevano ad un'infezione acuta?[/quo
te]
esatto rospino, niente io ne ho parlato al centro dove sono in cura ,che avevo avuto rapporti con questo ragazzo , non protetti, per cui mi hanno detto che andava seguito pure lui nonostante il test del 31 marzo risultasse negativ! lui è stato male 10 gg fa circa. 4 gg con la febbre a 38 e poi una tonsilla infiammata accompagnato il tutto da spossattezza! ora lui sta bene! la dottoressa mi disse che avrebbe dovuto fare il test per la viremia, cosi ci siamo recati , fatto il prelievo 3 gg fa, e oggi lo ha contatt il medico che si deve presentare urgente! domattina andremo, ma la telefonata non fa sperare niente di buono , pure io ricevetti la telefonata !
-
rospino
Messaggio
da rospino » giovedì 23 aprile 2015, 14:17
disperato hiv+ ha scritto:esatto rospino, niente io ne ho parlato al centro dove sono in cura ,che avevo avuto rapporti con questo ragazzo , non protetti, per cui mi hanno detto che andava seguito pure lui nonostante il test del 31 marzo risultasse negativ! lui è stato male 10 gg fa circa. 4 gg con la febbre a 38 e poi una tonsilla infiammata accompagnato il tutto da spossattezza! ora lui sta bene! la dottoressa mi disse che avrebbe dovuto fare il test per la viremia, cosi ci siamo recati , fatto il prelievo 3 gg fa, e oggi lo ha contatt il medico che si deve presentare urgente! domattina andremo, ma la telefonata non fa sperare niente di buono , pure io ricevetti la telefonata !
Ok, che sfortuna comunque, perché se si è preso il virus, il contagio risale proprio agli ultimi 30 giorni (forse anche qualcosa in meno) ed è compatibile con la tempistica di un test negativo Elisa. Bene hanno fatto i medici a tenerlo sotto controllo. Certo, mi dispiace molto per tutta la situazione, ci sono passato anche io col mio ragazzo. Voi siete versatili, immagino.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
La verità non esiste e la vita come la immaginiamo di solito è una rete arbitraria e artificiale di illusioni da cui ci lasciamo circondare.
-
disperato hiv+
Messaggio
da disperato hiv+ » giovedì 23 aprile 2015, 16:44
rospino ha scritto:disperato hiv+ ha scritto:esatto rospino, niente io ne ho parlato al centro dove sono in cura ,che avevo avuto rapporti con questo ragazzo , non protetti, per cui mi hanno detto che andava seguito pure lui nonostante il test del 31 marzo risultasse negativ! lui è stato male 10 gg fa circa. 4 gg con la febbre a 38 e poi una tonsilla infiammata accompagnato il tutto da spossattezza! ora lui sta bene! la dottoressa mi disse che avrebbe dovuto fare il test per la viremia, cosi ci siamo recati , fatto il prelievo 3 gg fa, e oggi lo ha contatt il medico che si deve presentare urgente! domattina andremo, ma la telefonata non fa sperare niente di buono , pure io ricevetti la telefonata !
Ok, che sfortuna comunque, perché se si è preso il virus, il contagio risale proprio agli ultimi 30 giorni (forse anche qualcosa in meno) ed è compatibile con la tempistica di un test negativo Elisa. Bene hanno fatto i medici a tenerlo sotto controllo. Certo, mi dispiace molto per tutta la situazione, ci sono passato anche io col mio ragazzo. Voi siete versatili, immagino.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
mm piu di un mese sicuro! ora vediamo cosa diranno i medici ! si versatili!
-
Blast
Messaggio
da Blast » giovedì 23 aprile 2015, 18:06
io non ho ricevuto alcuna chiamata: fatto il prelievo di sabato alle 10 di mattina, alle 13:30 c'era la risposta. Poi sono andato a casa, mi sono iscritto qui e la sera sono andato a ballare
comunque se lo hanno chiamato urgentemente secondo me non hanno buone notizie...mi spiace, ma ora potete fidanzarvi

CIAO GIOIE
-
rospino
Messaggio
da rospino » giovedì 23 aprile 2015, 21:57
disperato hiv+ ha scritto:mm piu di un mese sicuro! ora vediamo cosa diranno i medici ! si versatili!
Il più o meno di un mese dipende molto dal tipo di test (III o IV generazione) che avete fatto il 31 marzo.
Se io fossi in te, comunque, farei il possibile perché entrambi iniziate la terapia il prima possile, visto che la vostra infezione è recente (mi riferisco alla definizione delle Linee guida).