eviplera
Re: eviplera
Ciao, perdonami se vado un po offtopic rispetto alla tua domanda; io credo inizierò a prendere eviplera da metà maggio (attendo gli ultimi esami), tu a parte questo dimagrimento in due anni hai mai avuto altri problemi?
Stringato e privo di punteggiaturabob ha scritto:prendo eviplera da 2 anni ma ultimamente sto dimagrendo. C'è qualcuno con lo stesso problema grazie

CIAO GIOIE
-
da quasi 6 mesi nessun effetto collaterale. per dimagrire, purtroppo, dieta e attività fisica.
ciao
ciao
Xantia vai tranquillo eviplera non crea problemi è quello meno tossico purtroppo contiene Truvada che può portare a lungo termine un dimagrimento generale
-
bob ha scritto:Xantia vai tranquillo eviplera non crea problemi è quello meno tossico purtroppo contiene Truvada che può portare a lungo termine un dimagrimento generale
pure io dovrei iniziare la terapia con eviplera, , spero non mi comporti un dimagrimento altrimenti sparisco totalmente

Veramente questo discorso del dimagrimento non sono riuscito a trovarlo all'interno di alcuno studio, fatta eccezione per uno di cui si parla a questo link e in cui si cita il dimagrimento come effetto collaterale della PrEP nel 2% dei casi.bob ha scritto:Xantia vai tranquillo eviplera non crea problemi è quello meno tossico purtroppo contiene Truvada che può portare a lungo termine un dimagrimento generale
In ogni caso - e fatta salva la concomitanza di altre patologie - io credo che il dimagrimento o l'aumento di peso siano elementi che dipendono in misura troppo elevata da variabili che non possono essere controllate efficacemente negli studi di questo genere (come le abitudini alimentari, le modifiche al metabolismo determinate dall'invecchiamento, ma non solo...).
io uso eviplera da 1anno e mezzo effetti collaterali pari a zero...
forse un po' di stanchezza iniziale, ma nessun dimagrimento e variazione fisiologica evidente.
tranquillo

forse un po' di stanchezza iniziale, ma nessun dimagrimento e variazione fisiologica evidente.
tranquillo

Morfeo80 ha scritto:Io sono ingrassato
mangia, mangiaMorfeo80 ha scritto:Io sono ingrassato