Febbre continua

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
alfaa

Febbre continua

Messaggio da alfaa » mercoledì 13 maggio 2015, 9:31

Ragazzi vorrei un vostro parere su una cosa. Un 20ina d giorni fa mi è venuta una febbre durata qualche giorno a causa del freddo che presi in quei giorni( me l'ero cercata mi ero vestito molto leggero quindi non mi preoccupai piu di tanto)
Ora a distanza di due settimane ho di nuovo la febbre(ora anche piu alta ) e con questo tempo non credo di aver preso freddo! Forse un po' di vento, avendo sempre la tendenza a vestirmi molto leggero, ma freddo non credo. Questa cosa mi sta facendo pensare... Da quando ho assunto la terapia non ho mai preso la febbre per piu di un anno, ora due volte a distanza di 20 giorni.... Ho paura che la terapia possa non star funzionando piu tanto bene,o meglio è la prima cosa a cui ho pensato. I prossimi controlli li ho tra due mesi,neanche poco quindi... Febbre che viene spesso può essere un segno della terapia che non funziona piu? Sono indeciso se chiamare l'infettivologa per anticipare le analisi... Assumo il prezista che è davvero difficile fallisca, soprattutto con l'aderenza che ho io però non saprei che dire...

rospino

Re: Febbre continua

Messaggio da rospino » mercoledì 13 maggio 2015, 10:08

alfaa ha scritto:Ragazzi vorrei un vostro parere su una cosa. Un 20ina d giorni fa mi è venuta una febbre durata qualche giorno a causa del freddo che presi in quei giorni( me l'ero cercata mi ero vestito molto leggero quindi non mi preoccupai piu di tanto)
Ora a distanza di due settimane ho di nuovo la febbre(ora anche piu alta ) e con questo tempo non credo di aver preso freddo! Forse un po' di vento, avendo sempre la tendenza a vestirmi molto leggero, ma freddo non credo. Questa cosa mi sta facendo pensare... Da quando ho assunto la terapia non ho mai preso la febbre per piu di un anno, ora due volte a distanza di 20 giorni.... Ho paura che la terapia possa non star funzionando piu tanto bene,o meglio è la prima cosa a cui ho pensato. I prossimi controlli li ho tra due mesi,neanche poco quindi... Febbre che viene spesso può essere un segno della terapia che non funziona piu? Sono indeciso se chiamare l'infettivologa per anticipare le analisi... Assumo il prezista che è davvero difficile fallisca, soprattutto con l'aderenza che ho io però non saprei che dire...
Non credo che questo abbia a che fare con un eventuale improvviso fallimento virologico... non avevi dei buoni valori, a livello di numero assoluto e percentuale CD4, e rapporto CD4/CD8?
Si tratta di paure che posso capire, comunque, anche se non credo che abbiamo un fondamento scientifico... se vi fosse una lieve ripresa della replicazione virale, ci vorrebbe un po' di tempo prima che il sistema immunitario ne risenta pesantemente.
Anche io negli ultimi tempi sono stato poco bene, ma non era niente che riguardasse l'HIV... carica virale sempre irrilevabile e valori da sieronegativo.

alfaa

Messaggio da alfaa » mercoledì 13 maggio 2015, 10:15

Avevo come percentuale 33% ,viremia azzerata e rapporto cd4 /cd 8 di 1, però era due mesi fa. Ora non so in due mesi i valori quanto possano cambiare c'è però da dire che in un anno e mezzo di terapia manco una febbre, ora col caldo due ...Quasi di fila... La prima febbre me la sono cercata, ma questa,boh. Spero sia come dici tu, non vorrei neanche disturbare la dottoressa per cose che potrebbero essere inutili nè mi fa piacere andare in quel centro per fare le analisi, però certi episodi ti fanno pensare

rospino

Messaggio da rospino » mercoledì 13 maggio 2015, 10:29

alfaa ha scritto:Avevo come percentuale 33% ,viremia azzerata e rapporto cd4 /cd 8 di 1, però era due mesi fa. Ora non so in due mesi i valori quanto possano cambiare c'è però da dire che in un anno e mezzo di terapia manco una febbre, ora col caldo due ...Quasi di fila... La prima febbre me la sono cercata, ma questa,boh. Spero sia come dici tu, non vorrei neanche disturbare la dottoressa per cose che potrebbero essere inutili nè mi fa piacere andare in quel centro per fare le analisi, però certi episodi ti fanno pensare
Io ho avuto un'infezione alle vie respiratorie... antibiotici specifici col benestare della mia infettivologa e via... il colpo è stato duro ma si riparte. Il fatto di avere l'HIV non è che ci rende meno mortali delle persone sieronegative o immuni a tutte le altre patologie. ;)

uffa2
Amministratore

Messaggio da uffa2 » mercoledì 13 maggio 2015, 13:08

rospino ha scritto:Il fatto di avere l'HIV non è che ci rende meno mortali delle persone sieronegative o immuni a tutte le altre patologie. ;)
come, niente punti "vita aggiuntiva di gatto"? :shock:

HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

alfaa

Messaggio da alfaa » mercoledì 13 maggio 2015, 15:06

rospino ha scritto:
alfaa ha scritto:Avevo come percentuale 33% ,viremia azzerata e rapporto cd4 /cd 8 di 1, però era due mesi fa. Ora non so in due mesi i valori quanto possano cambiare c'è però da dire che in un anno e mezzo di terapia manco una febbre, ora col caldo due ...Quasi di fila... La prima febbre me la sono cercata, ma questa,boh. Spero sia come dici tu, non vorrei neanche disturbare la dottoressa per cose che potrebbero essere inutili nè mi fa piacere andare in quel centro per fare le analisi, però certi episodi ti fanno pensare
Io ho avuto un'infezione alle vie respiratorie... antibiotici specifici col benestare della mia infettivologa e via... il colpo è stato duro ma si riparte. Il fatto di avere l'HIV non è che ci rende meno mortali delle persone sieronegative o immuni a tutte le altre patologie. ;)

Si certo lo so, non ci rende immuni a tutto la terapia, è solo che questa ricaduta mi è sembrata un po' sospetta, speriamo tutto bene...

Blast

Messaggio da Blast » mercoledì 13 maggio 2015, 18:16

alfino perdonami, ieri hai vomitato, oggi febbre, non è più semplice pensare ad una gastroenterite virale (virus intestinale)?? sono virus che girano continuamente e li prendono tutti, belli e brutti, e tra l'altro si prendono con una facilità più unica che rara.

CIAO GIOIE

alfaa

Messaggio da alfaa » mercoledì 13 maggio 2015, 20:13

Si blast, molto probabilmente è qualcosa che ho mangiato...

Questo tipo di febbre dovrebbe passare già il giorno dopo oppure no? Oggi non l'ho avuta ma ora rimisurandola è bassa ma c'è

Blast

Messaggio da Blast » mercoledì 13 maggio 2015, 20:19

beh almeno un paio di giorno, a volte piu a volte meno, poi passa

CIAO GIOIE

skydrake

Messaggio da skydrake » mercoledì 13 maggio 2015, 20:53

Le febbricciole possono avere un'infinità di motivazioni. Anche questa:
http://www.chedonna.it/2014/08/19/febbr ... e-incinta/

Congratulazioni!
:lol: :D 8-)