Indolenzimento ossa/muscoli
Indolenzimento ossa/muscoli
Salve ragazzi, è da un mesetto ormai, dopo due settimane di terapia, che ho questo senso di indolensimento che va dalle ginocchia verso il basso. Non riesco a capire se si tratta delle ossa o dei muscoli e stranamente l'indolensimento lo avverto da sdraitato o in piedi da fermo, mentre si allevia quando cammino o sono in movimento.
Possibile che il tenofovir contenuto nell'Eviplera abbia già fatto danni alle ossa o muscoli?
Qualcuno ha avuto sintomi simili dovuti ala terapia?
Grazie e buon sabato a tutti!
Possibile che il tenofovir contenuto nell'Eviplera abbia già fatto danni alle ossa o muscoli?
Qualcuno ha avuto sintomi simili dovuti ala terapia?
Grazie e buon sabato a tutti!
Re: Indolenzimento ossa/muscoli
no, credo sia la rilpivirina... è un effetto collaterale di cui si parla per eviplera, e non per atripla, quindi...
HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info
-
Prova ad integrare con magnesio / potassio .. se il tuo infettivologo è d'accordo
-
Potrei sbagliarmi, ma il magnesio fa interazione con EvipleraThunderGuy ha scritto:Prova ad integrare con magnesio / potassio .. se il tuo infettivologo è d'accordo
-
Correggo: il problema può essere l'idrossido di magnesio. In generale, antiacidi.lifeonmars94 ha scritto:Potrei sbagliarmi, ma il magnesio fa interazione con EvipleraThunderGuy ha scritto:Prova ad integrare con magnesio / potassio .. se il tuo infettivologo è d'accordo
ah, questa non la sapevo...uffa2 ha scritto:no, credo sia la rilpivirina... è un effetto collaterale di cui si parla per eviplera, e non per atripla, quindi...
cmq sia, con il tempo i dolori dovrebbero passare vero?
Certo non è qualcosa di invalidante ma se non ci foss sarebbe meglio

Povero agostino, ti ci vorrebbe un massaggino alle gambine
Non è che te sei messa in qualche posizione strana per troppo tempo?

Non è che te sei messa in qualche posizione strana per troppo tempo?

CIAO GIOIE
dopo un po' passa, ma da quando sono passato a Eviplera, curiosamente, una certa "sensibilità" agli arti inferiori (muscoli e non solo) m'è parsa di sentirla, unitamente a un po' più di acido lattico del solito... l'infettivologa di turno ha liquidato tutto osservando che i miei esami del sangue erano oltre la perfezione, ed è vero, ma la sensazione di non completa confidenza un po' resta...
quindi anche tu hai questa sensazione con eviplera... io al mio infettivologo lo farò presente la prossima volta che lo vedo ma ho la sensazione che avrò la tua stessa rispostauffa2 ha scritto:dopo un po' passa, ma da quando sono passato a Eviplera, curiosamente, una certa "sensibilità" agli arti inferiori (muscoli e non solo) m'è parsa di sentirla, unitamente a un po' più di acido lattico del solito... l'infettivologa di turno ha liquidato tutto osservando che i miei esami del sangue erano oltre la perfezione, ed è vero, ma la sensazione di non completa confidenza un po' resta...

secondo te è una questione di muscoli? io ancora non riesco a capire se sono i muscoli o le ossa, provo a palparmi per cercare di capire ma nulla...
si caro Blast, le mie gambe ultimamente ne stanno passando di tutti i colori!Blast ha scritto:Povero agostino, ti ci vorrebbe un massaggino alle gambine![]()
Non è che te sei messa in qualche posizione strana per troppo tempo?![]()
![]()
E cmq no, niente posizioni strane ultimamente, a me piace la comodità in ogni situazione

io sentivo anche una strana sensazione proprio alla pelle, soprattutto ai piedi, come delle fittine... e poi le ossa... non è possibile che io abbia tutte le scarpe di una taglia più piccola e che quindi questa sensazione di dolore da compressione che provo talvolta quando tolgo le scarpe abbia una spiegazione meramente meccanica... c'è qualcosa che non mi convince fino in fondo...Agosto013 ha scritto:quindi anche tu hai questa sensazione con eviplera... io al mio infettivologo lo farò presente la prossima volta che lo vedo ma ho la sensazione che avrò la tua stessa rispostauffa2 ha scritto:dopo un po' passa, ma da quando sono passato a Eviplera, curiosamente, una certa "sensibilità" agli arti inferiori (muscoli e non solo) m'è parsa di sentirla, unitamente a un po' più di acido lattico del solito... l'infettivologa di turno ha liquidato tutto osservando che i miei esami del sangue erano oltre la perfezione, ed è vero, ma la sensazione di non completa confidenza un po' resta...![]()
secondo te è una questione di muscoli? io ancora non riesco a capire se sono i muscoli o le ossa, provo a palparmi per cercare di capire ma nulla...