Antiossidanti
-
Re: Antiossidanti
skydrake ha scritto:A proposito di antiossidanti, é appena uscito un articolo su Pharmastar che decanta le applicazioni della N-acetil cisteina (notare che, essendo stata scoperta 50 anni fa, non ha alcun brevetto), soprattutto per le vie respiratorie (la sua applicazione principale infatti non é come antiossidante, ma come vasodilatatore).
http://www.pharmastar.it/index.html?cat=33&id=18661
(difetto: la sua emivita é solo di 6 ore)
Particolarmente indicata per i fumatori o quando si ha il naso chiuso.
Personalmente la uso specie la sera e d'inverno, considerato che mi basta avere il benché minimo raffreddore per russare come una motozappa.
non ho mai provato la NAC per lungo tempo, ma mia madre che è diabetica la prende spesso. Pensi che per le sue proprietà di vasodilatatore, possa aiutare con il problema delle occhiaie ? da quando ho contratto l'infezione causante i miei problemi autoimmuni, il mio viso ho subìto un bello shock e non riesco a rimediare granché.
Drogato 2 la vendetta....
prova con i cetrioli, o col ghiaccio
le occhiaie sono dovute ad un ristagno di liquidi, dunque tu non hai bisogno di vasodilatazione ma dell'esatto contrario, ossia la vasocostrizione. Uno tra i più potenti vasocostrittori è il ghiaccio (due cubetti di ghiaccio sotto agli occhi, da passare accarezzando altrimenti ti ustioni a freddo).
Se proprio vuoi usare rimedi di tipo chimico, alcune mie amiche usano la preparazione H (quella per le emorroidi) dato che il problema è simile ma in distretti diversi.
le occhiaie sono dovute ad un ristagno di liquidi, dunque tu non hai bisogno di vasodilatazione ma dell'esatto contrario, ossia la vasocostrizione. Uno tra i più potenti vasocostrittori è il ghiaccio (due cubetti di ghiaccio sotto agli occhi, da passare accarezzando altrimenti ti ustioni a freddo).
Se proprio vuoi usare rimedi di tipo chimico, alcune mie amiche usano la preparazione H (quella per le emorroidi) dato che il problema è simile ma in distretti diversi.
CIAO GIOIE
-
Blast ha scritto:Drogato 2 la vendetta....
grazie Blast, avevo appunto il dubbio che necessitassi dell'esatto contrario di ciò che avevo scritto nel post precedente. Buon weekend

No, russatore incallito.Blast ha scritto:drogato
Se vado a dormire con il naso leggermente chiuso, vado spesso in apnea.
Col NAC respiro benissimo durante la notte (e in più mi ripulisco dai radicali liberi).
Per la cronaca, il NAC, essendo precursore del Glutatione, é un rimedio abbastanza popolare tra i siti alternativi/naturalistici/new age.
Va be' che quell'articolo parlava di nuovi usi terapeutici del NAC, ma finora la maggioranza dei studi sono incentrati sul sistema respiratorio o sui mitocondri. Per altri usi, non so.ThunderGuy ha scritto: non ho mai provato la NAC per lungo tempo, ma mia madre che è diabetica la prende spesso. Pensi che per le sue proprietà di vasodilatatore, possa aiutare con il problema delle occhiaie ? da quando ho contratto l'infezione causante i miei problemi autoimmuni, il mio viso ho subìto un bello shock e non riesco a rimediare granché.
Per gli usi che più ti interessano, con i cetrioli, ci sono vasodilatatori più specifici (anche se più pericolosi, vedi protossido d'azoto, nitrito di amile, nitrito di butile, ecc.).Blast ha scritto:Drogato 2 la vendetta....
prova con i cetrioli
Ma dubito che tu ne abbia bisogno....
[emoji13]
Ma fammi capire, le tue amiche usano la crema per le emorroidi in faccia?Blast ha scritto: le occhiaie sono dovute ad un ristagno di liquidi
[..]
Ma per le occhiaie o perché hanno una faccia da... ?

Ciao!!
Io prendo antiossidanti ormai da una vita anche prima della scoperta di essere hiv+.
Non ho mai avuto problemi esami tutti perfetti(parlo nel mio caso), assumo multivitamino ad alto dosaggio, acido ascorbico qualche grammo die(VIT c),vit E 400 ui die,Acido alpha lipoico per diversi mesi poi a volte cambio prendo coenzima q10, assumo anche omega 3etc etc ..
Io prendo antiossidanti ormai da una vita anche prima della scoperta di essere hiv+.
Non ho mai avuto problemi esami tutti perfetti(parlo nel mio caso), assumo multivitamino ad alto dosaggio, acido ascorbico qualche grammo die(VIT c),vit E 400 ui die,Acido alpha lipoico per diversi mesi poi a volte cambio prendo coenzima q10, assumo anche omega 3etc etc ..
Ero entrato nel forum per porre uno dei soliti quesiti da psico allarmati etc, entro in punta di piedi in questo topic , perché ho letto per caso alcune cose ( di cui sono appassionato - alimentazione & co) e magari possono essere info utili .
1. Vitamine alimenti . Vero che sono da preferire alle vitamine chimiche, ma a causa della cottura sbagliata delle verdure, dei pesticidi chimici, etc ahimè oggi come oggi un minimo di integrazione e' indispensabile . Per assimilare 200mg di vitamina c occorre un camion di arance con annessa acidità di stomaco .
Non sono amante dei multi vitaminici, molti sono sbilanciati e la chelatura dei minerali non è delle migliori . Molto meglio le vitamine singole che è possibile dosare a seconda delle necessità .
1 g di vitamina C non è tanta e non appesantisce nessun organo , ma 1 g in una botta unica e' semplicemente sprecata ! Non viene assimilata . Meglio assunzioni spezzettate da 200 mg alla volta e mai insieme alla vitamina B.
Anche la B rientra tra le liposolubili, la quantità in eccesso viene espulsa con la plin plin !!
Chi fa uso di multivitamin molto pesanti ( quelli americani ad esempio , non faccio nomi ) avrà notato il caratteristico colore fluo delle urine dovuto alla riboflavina .
Anche omega 3 li ritengo fondamentali, in questo caso preferisco quelli certificati.
La materia prima e' importante . Sono acidi grassi fondamentali.
Giocano un ruolo fondamentale anche sull'umore.
Quantità industriali possono portare problemi legati ad emorragie .
Per farla breve tutto va contestualizzato e ciclizzato.
Anche un abuso di antiossidanti porta all'effetto completamente opposto.
Nell'alimentazione abbiamo tutto quello che ci occorre ?? Si .... Forse 200 anni fa .
Dimenticavo .... Quella della preparazione H usata per le rughe e' una c@77@ta !!.
È la solita bufala americana delle star .
E poi la formula canadese, americana ed italiana sono differenti .
Ammesso che funzioni, parlo della versione USA l'effetto è momentaneo .
Mentre il rischio è quello di dover correre dal dermatologo .
Purtroppo la conosco , se ne sconsiglia un uso diverso da quello indicato .
Spero di non avervi annoiato .
Un caro abbraccio a tutti .
1. Vitamine alimenti . Vero che sono da preferire alle vitamine chimiche, ma a causa della cottura sbagliata delle verdure, dei pesticidi chimici, etc ahimè oggi come oggi un minimo di integrazione e' indispensabile . Per assimilare 200mg di vitamina c occorre un camion di arance con annessa acidità di stomaco .
Non sono amante dei multi vitaminici, molti sono sbilanciati e la chelatura dei minerali non è delle migliori . Molto meglio le vitamine singole che è possibile dosare a seconda delle necessità .
1 g di vitamina C non è tanta e non appesantisce nessun organo , ma 1 g in una botta unica e' semplicemente sprecata ! Non viene assimilata . Meglio assunzioni spezzettate da 200 mg alla volta e mai insieme alla vitamina B.
Anche la B rientra tra le liposolubili, la quantità in eccesso viene espulsa con la plin plin !!
Chi fa uso di multivitamin molto pesanti ( quelli americani ad esempio , non faccio nomi ) avrà notato il caratteristico colore fluo delle urine dovuto alla riboflavina .
Anche omega 3 li ritengo fondamentali, in questo caso preferisco quelli certificati.
La materia prima e' importante . Sono acidi grassi fondamentali.
Giocano un ruolo fondamentale anche sull'umore.
Quantità industriali possono portare problemi legati ad emorragie .
Per farla breve tutto va contestualizzato e ciclizzato.
Anche un abuso di antiossidanti porta all'effetto completamente opposto.
Nell'alimentazione abbiamo tutto quello che ci occorre ?? Si .... Forse 200 anni fa .
Dimenticavo .... Quella della preparazione H usata per le rughe e' una c@77@ta !!.
È la solita bufala americana delle star .
E poi la formula canadese, americana ed italiana sono differenti .
Ammesso che funzioni, parlo della versione USA l'effetto è momentaneo .
Mentre il rischio è quello di dover correre dal dermatologo .
Purtroppo la conosco , se ne sconsiglia un uso diverso da quello indicato .
Spero di non avervi annoiato .
Un caro abbraccio a tutti .