Poretto una beata fava, eh.Blast ha scritto:Poretto
uno così dovrebbe essere espulso dal servizio sanitario nazionale, e pagarsi tutta la PEP.
[oggi mi girano a elica, sì.]
Poretto una beata fava, eh.Blast ha scritto:Poretto
Sò bene che le prassi non sono uno scherzo, ed invito tutti a rispettarle. Se risulterò infetto saprò che la PEP non ha funzionato, ho ottimi motivi per ritenerlo, e non si preoccupi, il risultato, nel caso infausto, non andrà in nessuna statistica, glielo assicuro, stia tranquillo.Blast ha scritto:cioè fammi capire, ti sei fatto prescrivere la PEP forzatamente e non hai fatto il test a tempo 0?
ma pensi che le prassi sanitarie siano uno scherzo o che puoi gestirle da solo senza essere un medico?
Un test al tempo 0 serve ad escludere un'attuale infezione, ed è l'unico modo per escluderla, che tu ne sia certo o meno. Ora se risulterai infetto dopo la PEP non potrai mai sapere se è stata la PEP a non funzionare o se tu eri già positivo. E non tanto per te, ma questo ricadrà sulle statistiche sanitarie sull'efficacia della PEP.
Perché, pensavi forse che chiedendo aiuto qui fossi un genio ?rospino ha scritto:Secondo me ti sei bevuto il cervello, tesoro caro. Anzi, sbaglio a dire "secondo me", perché lo dimostrano i fatti.
Mi spiace. Ritengo tuttavia questo risultato un fallimento in primo luogo delle persone che come lei e Blast commentano su questo thread, dando consigli e pareri fuorvianti. Ad un utente in preda al panico che cerca la PEP non si può semplicemente rispondere "tanto non te la danno", perché se poi trova una persona che "s'è bevuta il cervello" rischia di danneggiarla ulteriormente, come abbiamo visto.rospino ha scritto:VERGOGNA! Poi non meravigliamoci se l'Italia va a pezzi... questi atteggiamenti da "furbetto" mi mandano in bestia!
Chi in preda al panico non pagherebbe?sonounatigre ha scritto:uno così dovrebbe essere espulso dal servizio sanitario nazionale, e pagarsi tutta la PEP.
In questo forum scrivono persone sieropositive che rispondono volontariamente a vari thread esprimendo liberamente il proprio parere riguardo a tutta una serie di quesiti. Non siamo educatori (chi mai lo ha detto, dove lo hai letto?), non siamo medici: a questi ultimi compete fornire spiegazioni di dettaglio e scientifiche su richiesta dei pazienti (anche sulla PEP).itan ha scritto:Mi spiace. Ritengo tuttavia questo risultato un fallimento in primo luogo delle persone che come lei e Blast commentano su questo thread, dando consigli e pareri fuorvianti. Ad un utente in preda al panico che cerca la PEP non si può semplicemente rispondere "tanto non te la danno", perché se poi trova una persona che "s'è bevuta il cervello" rischia di danneggiarla ulteriormente, come abbiamo visto.
Un buon educatore dovrebbe invece cercare di capire chi ha di fronte, e spiegare bene le cose anziché dare risposte sibilline, una frase in più di spiegazioni sulla PEP, le parole non sono mai abbastanza, avrebbe potuto portare a risultati diversi.
Essendo non preparati per il ruolo, meglio quindi se vi astenete dal fare nuovi commenti su questo forum, che non siano di informazione generale, non tanto per me, che oramai ho avviato la profilassi e non mi cambia più nulla, ma per gli altri utenti, affinché nessun altro sia indotto in scelte sbagliate. Sarebbe anche opportuno un avviso, fisso in alto sul sito, per dire che i pareri ricevuti non sono da considerarsi corretti, esaustivi o completi, e di consultare sempre il proprio medico.