Farmaci nella valigia...

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
lifeonmars94

Farmaci nella valigia...

Messaggio da lifeonmars94 » giovedì 18 giugno 2015, 14:18

Holaaaa ;) ad agosto riscuoto le mie meritate vacanze e volevo sapere come fate voi in aeroporto con i farmaci .... Preferivo togliere l'etichetta ma così sembrano droghe clandestine :lol: però davvero preferirei viaggiare con i farmaci sfusi senza la dicitura chiara sulla bottiglietta.... Consigli???

uffa2
Amministratore

Re: Farmaci nella valigia...

Messaggio da uffa2 » giovedì 18 giugno 2015, 16:08

Unione Europea/occidente civilizzato? Tieni i farmaci nel loro contenitore originale e mettili nel bagaglio a mano: nessuno ti seccherà e non correrai rischi te li perdano con la valigia ;-)

HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

celafaremo

Messaggio da celafaremo » venerdì 19 giugno 2015, 12:38

lifeonmars94 ha scritto:Holaaaa ;) ad agosto riscuoto le mie meritate vacanze e volevo sapere come fate voi in aeroporto con i farmaci .... Preferivo togliere l'etichetta ma così sembrano droghe clandestine :lol: però davvero preferirei viaggiare con i farmaci sfusi senza la dicitura chiara sulla bottiglietta.... Consigli???
ciao life, sono appena tornato dall'Irlanda e non gliene è fregato a nessuno niente della mia boccetta di eviplera. per precauzione il mio infettivologo mi aveva rilasciato una certificazione in inglese dove dichiarava che era un farmaco indispensabile per la mia sopravvivenza senza indicare la patologia.
comunque erano nel bagaglio a mano con la loro confezione e non hanno chiesto nulla.
ciao e buone vacanze

Blast

Messaggio da Blast » venerdì 19 giugno 2015, 13:53

Non so, io in viaggio porto sempre un antibiotico in caso di gonorrea/clamidia, la tachipirina in caso mi viene la febbre perchè ho dormito con il culo scoperto a casa di qualche sconosciuto di cui ignoro il nome, e la luan in caso che sia grosso e non ci entra :lol: :lol: :lol:

CIAO GIOIE

Valentina77

Messaggio da Valentina77 » domenica 21 giugno 2015, 14:57

Ciao, io mi consulto sempre con questo sito piuttosto aggiornato... dipende tutto da quale sarà la tua destinazione, in alcuni Paesi è consentito l'ingresso in altri no, sul sito trovi tutto ;)
http://www.hivtravel.org

lifeonmars94

Messaggio da lifeonmars94 » domenica 21 giugno 2015, 20:41

Grazie per le risposte :D comunque sto in Europa quindi immagino nessun problema no?? Terrò l'etichetta per evitare di incorrere in casini di ogni sorta...

alfaa

Messaggio da alfaa » lunedì 22 giugno 2015, 0:06

Per ora non mi è ancora capitato ma non li terrei nelle loro boccette se viaggiassi con amici...

Rispondi