remissione hiv ragazza francese
remissione hiv ragazza francese
Come sempre la disinformazione regna, mi sono arrivati parecchi messaggi da parenti che sanno che ho l'hiv dicendo che ai tg stanno dicendo che la ragazza è guarita dal virus. Dora chiedo a te in particolare di spiegare bene qui sul forum cosa è accaduto davvero. grazie come sempre
Re: remissione hiv ragazza francese
Non è guarita, è in una fase di regressione. é ancora infetta. Si tratta di una ragazza che ha preso l'hiv alla nascita ed ha cominciato subito la terapia, durata per circa 6 anni, poi i genitori hanno deciso di non farle prendere più la terapia. E ora sono passati 12 anni che è senza terapia e sta bene. Un po' quello che succede ai long term non progressor o a quelli che fanno una terapia d'attacco entro i primi mesi dall'infezione e poi smettono per un determinato periodo di tempo x (li stanno ancora studiando ma i benefici sembrano indubbi).
CIAO GIOIE
Eh sì, quando queste notizie arrivano alla stampa c'è sempre il rischio che vengano distorte.speciux ha scritto:Come sempre la disinformazione regna, mi sono arrivati parecchi messaggi da parenti che sanno che ho l'hiv dicendo che ai tg stanno dicendo che la ragazza è guarita dal virus. Dora chiedo a te in particolare di spiegare bene qui sul forum cosa è accaduto davvero. grazie come sempre
Ho scritto un post 'stamattina:
http://hivforum.info/forum/viewtopic.php?p=53950#p53950
Prova a dargli un'occhiata. Se c'è qualcosa che non ti sembra chiaro, fammi sapere.

Scusate, ma se è una cosa che accade spesso "Un po' quello che succede ai long term non progressor o a quelli che fanno una terapia d'attacco" perché questo caso sta avendo una così forte pubblicità? E non solo in Italia dove il giornalismo è quello che è.
non accade spesso, ma è una bambina che ha fatto la cura dalla nascita per tanti anni, e poi è restata per altrettanti senza terapia. Leggiti il post di Dora. Comunque il giornalismo è quello che è non solo in Italia, ma in tutto il mondo.
CIAO GIOIE