eviplera

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
alfaa

Re: eviplera

Messaggio da alfaa » domenica 9 agosto 2015, 12:52

Anche io confermo quello che ti stanno dicendo. Io faccio prezista norvir truvada che pare essere sospettata da alcuni di far ingrassare un po', ormai è da 1 anno e 7 mesi che la prendo ma non sono ingrassato mentre c'è chi giura di vedersi piu pieno anche dopo soli 7-8 mesi...Ora, questo inverno anche io imputavo alla terapia un po di "appannamento" su fianchi e addome ma in realtà erano tutti gli zuccheri che assumevo. Ora tra corsa in palestra e dieta adeguata sono di nuovo asciutto come prima. Io non escludo che questi farmaci un po' possano influire sul dimagrimento/ingrassamento, ma penso che con i farmaci attuali siano degli influssi minimi che possiamo contrastare molto bene con la dieta e la palestra. Spero comunque sempre che i farmaci futuri vadano sempre meglio sotto quest'aspetto, di certo non mi auguro di prendere il prezista anche tra 10 anni.

Insomma che dopo 2 anni di eviplera ti veda piu invecchiato dubito davvero dipenda dall'eviplera...

bob

Messaggio da bob » domenica 9 agosto 2015, 19:33

Vedo che nonostante assumiamo farmaci non vogliamo in nessun modo accettare che la terapia ad alcune persone porta dimagrimento o quant'altro. Sinceramente conosco persone che prendono isentress e truvada e credetemi sono palesemente cambiati, dimagrati e invecchiati e sono trentenni. Ritengo che i due farmai elecati sono diciamo di nuova generazione, in realtà avrei voluto conoscere esperienze negative su Eviplera sotto questo aspetto

alfaa

Messaggio da alfaa » lunedì 10 agosto 2015, 1:02

bob non si tratta d non voler accettare ma sembra che vuoi sentirti dare ragione.Se io che assumo prezista da quasi 2 anni non noto differenze perchè dovrei dirti che le vedo? Se mi avessi fatto questa domanda 5 mesi fa ti avrei scritto appunto che mi vedevo leggermente appannato sull'addome e la prima cosa a cui ho pensato è stata il prezista, tuttavia come ho scritto facendo una alimentazione corretta sono ritornato piatto sull'addome... Se non trovi nessuno che parla di lipodistrofia o lipoatrofia con eviplera qui dentro perchè vuoi sentire a tutti i costi esperienze negative e quelle positive non vuoi leggerle? Io credo che chi ha questi problemi lo scriva qui dentro cosi come è successo a chi ha assunto i vecchi farmaci che hanno causato loro problemi, ma se gravi episodi di lipodistrofia/lipoatrofia non se ne leggono con i vari truvada isentress prezista reyataz eviplera ecc un motivo ci sarà non credi?

Per concludere io non credo che non abbiano senz 'altro alcun effetto sul nostro corpo ,credo che anche i nuovi un minimo effetto possano averlo ma si tratta appunto di possibili effetti di limitata incidenza,almeno è questo quello che ho capito documentandomi molto sui nuovi farmaci con le esperienze di chi li assume anche da 8 anni. Se sei cosi convinto che questi cambiamenti dipendano dalla terapia parlane col tuo medico e continua a monitorare i forum su quest'aspetto, ma io fin ora per fortuna non ho mai letto di modifiche del corpo con eviplera ma solo qualcuno che può aver notato qualche lieve ingrassamento o dimagrimento , tuttavia è da appurare se sia da imputare ai farmaci

bob

Messaggio da bob » lunedì 10 agosto 2015, 11:04

Hai ragione i nuovi farmaci saranno in ogni caso meno tossici ma se in futuro diventò uno zombi opto per una vacanza terapeutica grazie

rospino

Messaggio da rospino » lunedì 10 agosto 2015, 11:58

bob ha scritto:Hai ragione i nuovi farmaci saranno in ogni caso meno tossici ma se in futuro diventò uno zombi opto per una vacanza terapeutica grazie
Io ti suggerirei comunque ti parlare col tuo infettivologo del problema che hai, perché se non si tratta di lipodistrofia è comunque qualcosa che può essere sistemato "correggendo" stile di vita e alimentazione.

Rispondi