non mi do pace!!

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
pessimista83

non mi do pace!!

Messaggio da pessimista83 » venerdì 4 settembre 2015, 9:35

Ciao ragazzi..scusate la lunga assenza. ..finalmente
I miei cd4 sono saliti da 143 a 375 in 3 mesi dall inizio della terapia ..credo sia un
ottimo risultato...e questo mi fa pensare positivo (al contrario del mio user
che spero prima o poi di cambiare)..ho notato solo 2 cose:il mio rapporto cd4-cd8
è sempre fermo a 0,7 e x il momento non ne vuole sapere di rialzarsi...
è normale??cmq la viremia è azzerata x fortuna...la seconda cosa riguarda il colesterolo di cui non ho
Mai sofferto ma adesso quello totale e quello "cattivo" sono oltre il limite,anche se di poco! !
Dite che è colpa dei medicinali??sto prendendo 4 pastiglie 2 volte al gg,una bella bomba
x il mio fegato!!purtroppo ho smesso di fare attività fisica xche dal momento
della brutta notizia s+ (gennaio 2015)mi sono buttato giu e non riesco molto a reagire.
ragazzi non mi prendete x pazzo io c ho provato ma non ci riesco... ogni ora della
mia giornata, ho fisso in testa questa nostra s+ ...come fate??
Io ci sto male non voglio prendere psicofarmaci. ..ho provato ad andare in vacanza
Con amici quest estate e x caso mi sono tagliato il mio amico
X aiutarmi tra poco si becca un pugno...lui nn sa della mia s+ e quindi ho reagito cosi
x protteggerlo anche se mi sono reso conto di aver esagerato...
ragazzi potete aiutarmi e darmi dei consigli??
Grazie in anticipo.

rospino

Re: non mi do pace!!

Messaggio da rospino » venerdì 4 settembre 2015, 9:56

pessimista83 ha scritto:Ciao ragazzi..scusate la lunga assenza. ..finalmente
I miei cd4 sono saliti da 143 a 375 in 3 mesi dall inizio della terapia ..credo sia un
ottimo risultato...e questo mi fa pensare positivo (al contrario del mio user
che spero prima o poi di cambiare)..ho notato solo 2 cose:il mio rapporto cd4-cd8
è normale??cmq la viremia è azzerata x fortuna...la seconda cosa riguarda il colesterolo di cui non ho
Mai sofferto ma adesso quello totale e quello "cattivo" sono oltre il limite,anche se di poco! !
Dite che è colpa dei medicinali??sto prendendo 4 pastiglie 2 volte al gg,una bella bomba
x il mio fegato!!purtroppo ho smesso di fare attività fisica xche dal momento
della brutta notizia s+ (gennaio 2015)mi sono buttato giu e non riesco molto a reagire.
ragazzi non mi prendete x pazzo io c ho provato ma non ci riesco... ogni ora della
Io ci sto male non voglio prendere psicofarmaci. ..ho provato ad andare in vacanza
Con amici quest estate e x caso mi sono tagliato il mio amico
X aiutarmi tra poco si becca un pugno...lui nn sa della mia s+ e quindi ho reagito cosi
ragazzi potete aiutarmi e darmi dei consigli??
Grazie in anticipo.
Innanzitutto parlare con uno psicologo o uno psicoterapeuta non significa di certo dover prendere psicofarmaci. Al contrario, credo che potrebbero proprio aiutarti a superare gran parte del disagio.
Per il resto, è probabile che la colpa dell'aumento del colesterolo sia dei farmaci, così come del fatto che hai smesso di fare attività fisica. Io in passato ho avuto problemi di colesterolo (molti anni prima di contrarre il virus) e posso dirti che sono riuscito a controllarlo con l'alimentazione e proprio con l'attività fisica, soprattutto di tipo aerobico.
L'attività fisica potrebbe anche aiutarti a superare il disagio che stai vivendo: almeno per me è stato così.

uffa2
Amministratore

Messaggio da uffa2 » venerdì 4 settembre 2015, 10:02

pessimista83 ha scritto:il mio rapporto cd4-cd8
è normale??
sì caro, è normalissimo: i CD4 risalgono con la terapia, ma prima che il rapporto CD4/CD8 torni superiore a 1 ci vuole un bel po’ di tempo, siediti in poltrona, con i popcorn (non conditi) e una DIET Coke, e guarda lo spettacolo…
pessimista83 ha scritto:la seconda cosa riguarda il colesterolo di cui non ho
Dite che è colpa dei medicinali??
Sì, sono i farmaci.
È successo pure a me, che pure non so cosa sia un fritto e consumo così poco burro da tenere il panetto in freezer, ridotto in tocchetti…
Io nel frattempo ho smesso di mangiare carne, il che aiuta, ma anche senza essere così drastici, controllare i grassi cattivi e fare un po’ di attività fisica è la strada maestra: prendi già la terapia antiretrovirale, non vorrai mica prendere anche le statine?
pessimista83 ha scritto:purtroppo ho smesso di fare attività fisica xche dal momento
questo è male. succede a tutti ma è male.
Ci vuole del tempo, in realtà, per digerire questa cosa, e la verità è che tu resta sempre sullo stomaco ma, pria o poi, ci scendi a patti: datti tutto il tempo che serve per elaborare il lutto, ma di tuo cerca di impegnarti a non aggravare i pensieri cupi; purtroppo la mente quando inizia a farsi i film non la smette più: devi essere consapevole che è la tua mente a far lievitare oltre misura la cosa, e fermarla, cambia attività in quel momento, cerca di distrarti, concentrati sul respiro, ma ferma la spirale di pensieri negativi…
pessimista83 ha scritto:quest estate e x caso mi sono tagliato il mio amico
ricordati che sei in terapia antiretrovirale efficace, quindi in piena soppressione virale, non ci sono quasi cloni del virus nel tuo sangue.
Questa è la parte razionale, poi lo so anche io che la parte emotiva è diversa… anche qui, col tempo diventerai più rilassato ;-)

HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

paolo433

Messaggio da paolo433 » venerdì 4 settembre 2015, 10:32

.
Ultima modifica di paolo433 il mercoledì 9 settembre 2015, 8:02, modificato 1 volta in totale.

pessimista83

Messaggio da pessimista83 » venerdì 4 settembre 2015, 11:08

Grazie ragazzi ho capito sarà dura riuscire a non pensarci ...mi devo dare una mossa nel riprendere la mia vita di sempre spero di riuscirci. ...un ultima domanda ma a livello di conoscenza e frequentazioni
come fate ad interagire con altri boy??
Se conoscete un tipo che vi piace che fate ovviamente gli fate presente
la situazione e se questo scappa inorridito e sputtana la vostra s+
A tutti? ?ed altrimenti come poter trovare boy come noi s+??

Blast

Messaggio da Blast » venerdì 4 settembre 2015, 12:30

ciao pessy, se sei carino e quantomeno versatile possiamo essere amici :lol: :lol: :lol: :lol:

CIAO GIOIE

pessimista83

Messaggio da pessimista83 » venerdì 4 settembre 2015, 19:21

Eh eh grazie mille x l interessamento .ma davvero io la trovo imbarrazante come cosa
Non se riuscirò mai a costruire qualcosa con un altro boy!!

Rispondi