Calo drastico di cd4 info

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
Sam

Calo drastico di cd4 info

Messaggio da Sam » mercoledì 16 settembre 2015, 19:58

Un saluto caloroso a tutti... è da un po che non scrivo però continuo a leggervi... Voglio aggiornarvi sui miei valori e chiedervi un parere ... Continuo dal 2012 a non essere in terapia perché ho avuto valori buoni e cioè cd4 sugli 800 e viremia sempre intorno a 15.000 /20.000. Tutto ciò fino alle ultime analisi del 2 settembre che evidenziano 295 cd4 e viremia 19.000 . Il rapporto percentuale è buono. Non accuso sintomi . Mi sento perfettamente bene. Ma cosa sarà successo da Maggio (data del mio ultimo prelievo con valori buoni) a oggi. Il medico stamane alla visita di controllo mi ha fatto ripetere un prelievo urgente su emocromo e linfociti e domani saprò. CHe vi pare di ciò?

segugio82

Re: Calo drastico di cd4 info

Messaggio da segugio82 » mercoledì 16 settembre 2015, 20:18

Ciao Sam,
le ragioni possono essere diverse e, ad occhio e croce, penso ti faranno iniziare la terapia.
Ma non preoccuparti, andrà tutto benissimo!

daniele70

Messaggio da daniele70 » mercoledì 16 settembre 2015, 20:27

In bocca al lupo Sam e facci sapere! Io mi sono iscritto da poco, ma la competenza e il calore umano che leggo in molte risposte mi rassicura

Sam

Messaggio da Sam » giovedì 17 settembre 2015, 12:47

Ok visita rifatta. Sono 700 i cd4 con un buon rapporto di percentuale. Il medico attribuisce le analisi precedenti ad un errore tecnico. La terapia deve ancora attendere. Mando un abbraccio circolare a voi che mi leggete.

daniele70

Messaggio da daniele70 » giovedì 17 settembre 2015, 13:07

bella notizia: sono felice per te!

uffa2
Amministratore

Messaggio da uffa2 » giovedì 17 settembre 2015, 13:13

Sam ha scritto:Ok visita rifatta. Sono 700 i cd4 con un buon rapporto di percentuale. Il medico attribuisce le analisi precedenti ad un errore tecnico. La terapia deve ancora attendere. Mando un abbraccio circolare a voi che mi leggete.
ecco, va meglio, continua così ;-)

HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

Xantia

Messaggio da Xantia » giovedì 17 settembre 2015, 14:19

Ciao perdonami la domanda, ma la scelta di non iniziare la terapia è tua oppure è il medico che non te la fa iniziare? Grazie mille!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sam

Messaggio da Sam » venerdì 18 settembre 2015, 8:43

Xantia ha scritto:Ciao perdonami la domanda, ma la scelta di non iniziare la terapia è tua oppure è il medico che non te la fa iniziare? Grazie mille!

Agisco solo sotto consiglio medico. Lui, assieme agli altri medici del mio centro, è della linea di pensiero per cui è meglio iniziare il più tardi possibile, ovviamente se l'organismo sta bene e i valori lo permettono.
Un medico della Metabolica di Modena dove vado a fare controlli annuali (non è il mio centro) mi ha fortemente consigliato di iniziare ma i miei medici non la pensano così è io mi affido a loro.

rospino

Messaggio da rospino » venerdì 18 settembre 2015, 8:50

Sam ha scritto:Agisco solo sotto consiglio medico. Lui, assieme agli altri medici del mio centro, è della linea di pensiero per cui è meglio iniziare il più tardi possibile, ovviamente se l'organismo sta bene e i valori lo permettono.
Un medico della Metabolica di Modena dove vado a fare controlli annuali (non è il mio centro) mi ha fortemente consigliato di iniziare ma i miei medici non la pensano così è io mi affido a loro.
Se il medico della Metabolica ti ha consigliato di cominciare, forse è perché magari era a conoscenza dell'imminente pubblicazione di questi dati: Risultati studio START: iniziare ART *immediatamente*

Xantia

Messaggio da Xantia » venerdì 18 settembre 2015, 12:47

Grazie della risposta. Pur non condividendo la tua scelta (e infatti io ho deciso di iniziare il più in fretta possibile) concordo con te sul fatto di affidarsi ai medici. Nel mio caso la dottoressa che mi segue è della scuola opposta ai tuoi medici ma non ha mai esercito alcuna pressione affinché io iniziassi subito. Sono stato io che dopo essermi documentato le ho chiesto di iniziare e solo allora lei ha svelato il suo pensiero. In bocca al lupo!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Rispondi