vaccini per determinati paesi

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
alfaa

vaccini per determinati paesi

Messaggio da alfaa » domenica 20 settembre 2015, 22:57

Ciao ragazzi, qualora si volesse partire per determinati paesi dove sono richiesti alcuni vaccini, questi vengono effettuati nei nostri centri di malattie infettive oppure nelle normali asl e ospedali?

Blast

Re: vaccini per determinati paesi

Messaggio da Blast » domenica 20 settembre 2015, 23:21

Vai a fare la suora missionaria? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

CIAO GIOIE

ari

Messaggio da ari » lunedì 21 settembre 2015, 7:49

alfaa ha scritto:Ciao ragazzi, qualora si volesse partire per determinati paesi dove sono richiesti alcuni vaccini, questi vengono effettuati nei nostri centri di malattie infettive oppure nelle normali asl e ospedali?
Appena fatto quello del l'epatite A..devi andare alla asl dove fanno i vaccini

alfaa

Messaggio da alfaa » lunedì 21 settembre 2015, 8:25

Ah quindi non si fanno nei centri dove ci seguono?

skydrake

Messaggio da skydrake » lunedì 21 settembre 2015, 11:12

alfaa ha scritto:Ah quindi non si fanno nei centri dove ci seguono?
Due anni fa il mio infettivologo mi ha mandato allo sportello vaccinazioni a fare il vaccino contro il peumococco (o il menginococco, non ricordo).
Quando hanno visto il codice 020 hanno chiuso la porta e mi hanno fatto notare che che per noi esiste un protocollo vaccinale con molti altri vaccini ancora. La volta successiva che andai dall'infettivologo, raccolto il consenso (o meglio, il non diniego, per lui buona parte di quella roba é poco utile) per tutto l'anno successivo, a distanza di un paio di mesi per appuntamento, tra nuovi vaccini e richiami vari, mi sarò recato 5-6 vote allo sportello vaccinazioni.

A parte sono quelli per malattie tropicali (quello contro la febbre gialla lo feci già molti anni fa), bisogna chiederli appositamente.

alfaa

Messaggio da alfaa » lunedì 21 settembre 2015, 11:30

Ma tu vieni seguito in un centro malattie infettive o in un ospedale dove c è anche un centro malattie infettive insieme quindi a molto altro?

Cioe lo sportello vaccinazioni sta nei centri malattie infettive o posso andare in qualsiasi ospedale a farli?

Blast

Messaggio da Blast » lunedì 21 settembre 2015, 11:34

ma perchè non telefoni alla asl e chiedi a loro? Ogni regione ha un sistema diverso, mi sembra più ragionevole informarsi direttamente alla fonte no?

CIAO GIOIE

skydrake

Messaggio da skydrake » lunedì 21 settembre 2015, 17:12

alfaa ha scritto:Ma tu vieni seguito in un centro malattie infettive o in un ospedale dove c è anche un centro malattie infettive insieme quindi a molto altro?

Cioe lo sportello vaccinazioni sta nei centri malattie infettive o posso andare in qualsiasi ospedale a farli?
No, da me lo sportello vaccinazioni è dall'altra parte della città, assieme ad altri ambulatori e uffici dell'ASL.
In sé sarebbe completamente autonomo da infettivologia, ma se vedono che hai il codice 020, oltre a non farti pagare, il medico di turno potrebbe chiederti quanti CD4 hai. Se ne hai pochi (molti vaccini necessitano di un minimo di CD4), potrebbe chiedere che gli porti due righe del tuo infettivologo. Io non ho portato un bel nulla, ma ho dovuto insistere e non mi hanno voluto comunque fare più di un vaccino per volta (e pensare che avevo un "patrimonio" di 600 CD4).

Blast

Messaggio da Blast » lunedì 21 settembre 2015, 17:19

:lol: :lol:

CIAO GIOIE

alfaa

Messaggio da alfaa » martedì 22 settembre 2015, 2:40

se rispondessero :mrgreen:

Rispondi