Informazioni esito profilassi

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
Kiki gongo

Informazioni esito profilassi

Messaggio da Kiki gongo » mercoledì 23 settembre 2015, 18:57

Ciao a tutti
Oggi dopo un mese di profilassi ho fatto il primo test... NEGATIVOOOOO :D :D :D
Dopo il primo momento di esultanza mi è venuto un dubbio...
So che facendo un test come quello che ho fatto, di IV generazione con il titolo 24, l'attendibilità del test a 30 giorni è decisamente buona!!! Ma la mia testolina bacata ha deciso di fare questo ragionamento... essendo che la terapia impedisce la replicazione del virus, non è che a un mese il test non è poi così attendibile e non è solo riuscito a scovare il virus perché appunto ancora poco moltiplicato? Vabbè a parte la spiegazione degna della sagra della salsiccia... il mio dubbio potrebbe essere ragionevole secondo voi? O posso godermi la validità del mio test negativo come se non avessi fatto la terapia?

PS Aggiungo ancora un pensiero rivolto a quelle persone che prendono la terapia tutti i santi giorni e non solo per un mese. Faccio loro i miei complimenti perché io sono stata davvero davvero davvero male e la cosa che mi sollevava era sapere che dovevo prenderla per un periodo limitato. Davvero chapeau a chi ha la forza di reggere la terapia.

rospino

Re: Informazioni esito profilassi

Messaggio da rospino » mercoledì 23 settembre 2015, 19:23

Scusami, non capisco.
Non avevi scritto che eri HIVpositiva, chiedendo tutte le informazioni possibili immaginabili su una vasta serie di temi che riguardano da vicino chi con l'HIV vive tutti i giorni, e non chi invece scrive "tanto per"?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

La verità non esiste e la vita come la immaginiamo di solito è una rete arbitraria e artificiale di illusioni da cui ci lasciamo circondare.

skydrake

Messaggio da skydrake » mercoledì 23 settembre 2015, 19:23

Mi dispiace di essere sempre io a tarparti le ali, ma con la profilassi post - esposizione il periodo finestra dell'ELISA viene dilatato: appunto a causa degli antiretrovirali il virus non ha possibilità di replicarsi e quindi non ci sarebbe sufficiente antigene p24 in circolo per considerare il test altamente attendibile a soli 30 giorni....

skydrake

Messaggio da skydrake » mercoledì 23 settembre 2015, 19:25

rospino ha scritto:Scusami, non capisco.
Non avevi scritto che eri HIVpositiva, chiedendo tutte le informazioni possibili immaginabili su una vasta serie di temi che riguardano da vicino chi con l'HIV vive tutti i giorni, e non chi invece scrive "tanto per"?

No, a risultare positivo é il suo ragazzo

rospino

Messaggio da rospino » mercoledì 23 settembre 2015, 19:26

skydrake ha scritto:
rospino ha scritto:Scusami, non capisco.

No, a risultare positivo é il suo ragazzo
Ah, sorry.

Bene così allora, dai...

La verità non esiste e la vita come la immaginiamo di solito è una rete arbitraria e artificiale di illusioni da cui ci lasciamo circondare.

Kiki gongo

Messaggio da Kiki gongo » mercoledì 23 settembre 2015, 19:42

Ciao rospino come ti ha già risposto Sky è il mio compagno ad essere sieropositivo io per ora me la sono cavata.
Anche se come dice il mio angelo custone (sempre sky :D ) ora torno di nuovo nel panico...

Ma sky non vale proprio niente? o meglio cosi poco? Madò che ansia..... :cry:

skydrake

Messaggio da skydrake » mercoledì 23 settembre 2015, 20:02

Se non ci sono almeno 6 giorni senza terapia post esposizione non vale proprio nulla.

Mi pare che gli ultimi test della Biorad (è la casa farmaceutica che sta per ottenere dall'FDA l'approvazione del primo test di V generazione) siano in grado di individuare il 50% dei contagi al 10-11 giorno SENZA TERAPIA. Per i test comuni considera 14-15 giorni per il 50%.
Quanti giorni sono passati senza terapia?

Kiki gongo

Messaggio da Kiki gongo » mercoledì 23 settembre 2015, 20:08

Finisco stasera le ultime tre pastiglie... e sto per vomitare... madò speravo di poter stare un pochino più tranquilla, a quanto pare no...
Quindi dovrei ripetere il test almeno tra 6 giorni? Ma cavolo!!! io muoio di ansia prima....

skydrake

Messaggio da skydrake » mercoledì 23 settembre 2015, 20:29

No, questi test necessitano almeno 6 giorni per iniziare a poter rilevare qualcosa. A 10-15 giorni (a seconda del test) per raggiungere il 50% di affidabilità, 30 giorni per raggiungere il 95% (di fatto il 100% nei giovani in salute).

skydrake

Messaggio da skydrake » mercoledì 23 settembre 2015, 20:31

Che combinazione ti avevano dato come profilassi per farti sentire così male? Kaletra+Lamivudina+Epivir?

Rispondi