in attesa...

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
davidino85

Re: in attesa...

Messaggio da davidino85 » martedì 6 ottobre 2015, 19:57

http://www.benessere360.com/disintossic ... egato.html

ho trovato questo articolo che parla di diete, piuttosto che tisane e intrugli, piuttosto che di pastiglie... c'è qualcosa che conviene che io inizi a fare? magari per le pastiglie aspetto a fine mese la visita col medico... ma intanto per il resto giovedì avrei tempo di comprare il necessaire... che ne pensate? :P

se fosse per la steatosi credo che avrebbe molto senso... se fosse per un epatite? nn centra niente o posso farlo lo stesso? giusto che così mi metto in moto per guarire quest'organino che mi sa che ne ha bisogno ;)

skydrake

Messaggio da skydrake » martedì 6 ottobre 2015, 20:26

FERMATI

1) Non sai esattamente cosa hai.
2) Non é facile gestire questi fitofarmaci, visto che un po' tutti hanno il potenziale di interagire con gli antiretrovirali.

Ad esempio, il più efficace degli epatoprotettori in erboristeria è il cardo mariano che però è un substrato dei citocromi 3A4, 1A1, 2D6, 2E1 e 2C9. Cioè le dosi degli antiretrovirali andrebbero aggiustate e calate di un poco.
Per fortuna le interazioni sono ridotte e molti lo usano lo stesso.
Un altro é l'artiglio del diavolo. Tuttavia è un potente induttore di svariati citocromi. Per noi L'ARTIGLIO DEL DIAVOLO É VELENO.
E così via per ogni erba. Se vai sul forum di npsitalia, c'è un'utente che si è rovinata perché ha usato per un paio di anni una soluzione di 31 erbe per delle frizioni. Gli é bastato il contatto epidermico!

E poi cosa vuoi fare, metterti con l'erborista e guardare le interazioni di ogni erba con gli antiretrovirali che prendi e aggiustare le dosi?

A parte forse forse il cardo mariano, mangia leggero, poco condito, e basta.

davidino85

Messaggio da davidino85 » giovedì 8 ottobre 2015, 20:07

continuo a sentire il fegato gonfio nella parte destra del mio torace... e scende fino allo stomaco? è suggestione o realtà? perchè a me sembra realtà ma sono talmente scombussolato che non si sa mai... quello che so per certo è che ogni tanto mi fa malino... nulla di insopportabile, ma standolo ad ascoltare me ne accorgo (direi che non mi fosse mai capitato prima così... o che nel caso lo avessi confuso con un dolore muscolare)...

ho di sicuro qualcosa che non va a livello di digestione, perchè anche se sono a dieta strettissima ho la pancia che gorgoglia sempre... e scusate il francesismo... ma scoreggio... e pure tanto!!!
ieri e oggi le feci erano liquide e gialline... cosa che ho letto che non va bene... ma mi ricordo benissimo che un tot di mesi fa per un periodo le avevo avute così e davo la colpa a sta steatosi e all'alimentazione non proprio da supersalutista a cui ero abituato... per il resto mi sento bene... sempre preoccupato, sempre stanco...
ho comprato al supermercato una tisana depurativa, ho controllato e non c'è il cardo mariano, ma presumo che sia più o meno un placebo visto che è da supermercato... e cmq c'è scritto di berne 3 tazze al giorno e per ora ne ho bevuta 1 sola oggi pomeriggio, non dovrebbe fare danni no?

da ignorante in materia tutti questi sono segnali di epatite? o di steatosi? o possono essere di entrambi? giusto x iniziare a distinguere visto che l'attesa fino a martedì è infinita... quello che non capisco è come mai visto che ormai è qualche giorno che mangio leggero e non sgarro continuo così... nel senso... non dovrei migliorare? quanto sono io e quanto è realmente il fegato?? oggi è il giorno in cui sono stato peggio... ma ho anche avuto il giorno libero dal lavoro quindi la mente ha avuto più tempo per ricamarci su forse?

continuo a pensare di non aver avuto particolari atteggiamenti a rischio, mi è venuto in mente che una settimana prima degli esami ero stato ad un party con l'open bar.... e se mettete davidino che non deve guidare in una stanza con l'open bar.... diciamo che mi sono divertito... e il giorno dopo ero ridotto veramente tanto tanto male, che di solito non mi riduco così dopo aver bevuto... ma so anche di non aver passato il limite, non avevo giramenti di testa, non ho vomitato, non sono stato poco bene... ma il giorno dopo ero uno straccio... sarà stato un po' che non bevevo se non contiamo il bicchierino di vino preso 1 volta la settimana quando si esce a cena... possibile che quell'episodio su un fegato già steasotico (si potrà dire?) abbia fatto dei danni e che io ne stia pagando le conseguenze ora?

io resto sempre più convinto di non avere epatiti... ma il terrore dei risultati del test è forte... ufff.......... che qualcuno ha la sfera di cristallo e me lo sa dire? :P

davidino85

Messaggio da davidino85 » giovedì 8 ottobre 2015, 20:12

continuo a bere tanta acqua... molta piu di quella che berrei se mi muovessi solo con lo stimolo della sete... e l'urina è limpida... questo è un bel segno no? :) in teoria se avessi l'epatite l'urina sarebbe scura e puzzolente... giusto?

Agosto013

Messaggio da Agosto013 » giovedì 8 ottobre 2015, 20:40

che brutta bestia l'attesa, davidino!

Per curiosità, i tuoi medici hanno preso in considerazione una infezione/riattivazione dell'EBV o CMV?
Un mio amico ha avuto quest ultimo e aveva le transaminasi a 900, pensa un po'...

Nell'attesa ti consiglio di mangiare carciofi, fanno bene al fegato ;)

I miei migliori auguri!

davidino85

Messaggio da davidino85 » giovedì 8 ottobre 2015, 20:47

ciao agosto! :)

nella mia dieta da modella prima della fashionweek penso di non essere in grado di mangiare carciofi... oggi a pranzo un insalata, stasera due fette di pollo tristi con un cetriolo e uno yogurt... ma i carciofi proprio no.

la dottoressa simpatia che mi segue per queste cose è decisamente poco comunicativa. mi ha telefonato dicendo hai le transaminasi altissime... usi stupefacenti? fai sesso non protetto? sei un alcolizzato? piu o meno cosi... poi dicendo di venire in studio il prima possibile.

andato lì mi ha prescritto questi esami dicendo che voleva verificare queste cose... e quando le ho chiesto di altre possibilità mi ha liquidato...

non so cosa siano ebv e cmv, presumo malattie... che io sappia ho "solo" l'hiv... almeno fino a martedì :P
cosa sono esattamente?

Agosto013

Messaggio da Agosto013 » giovedì 8 ottobre 2015, 20:52

davidino85 ha scritto:ciao agosto! :)

nella mia dieta da modella prima della fashionweek penso di non essere in grado di mangiare carciofi... oggi a pranzo un insalata, stasera due fette di pollo tristi con un cetriolo e uno yogurt... ma i carciofi proprio no.

la dottoressa simpatia che mi segue per queste cose è decisamente poco comunicativa. mi ha telefonato dicendo hai le transaminasi altissime... usi stupefacenti? fai sesso non protetto? sei un alcolizzato? piu o meno cosi... poi dicendo di venire in studio il prima possibile.

andato lì mi ha prescritto questi esami dicendo che voleva verificare queste cose... e quando le ho chiesto di altre possibilità mi ha liquidato...

non so cosa siano ebv e cmv, presumo malattie... che io sappia ho "solo" l'hiv... almeno fino a martedì :P
cosa sono esattamente?
cos hai contro i carciofi?? io li adoro e a te con la steatosi farebbero bene :D
Mettili a bollire con un po' di limone, fidati che la tua dieta da top model non ne risentirà affato ;)

E cmq, CMV= citomegalovirus e EBV= Virus Epstein Barren (la mononucleosi per intenderci)

davidino85

Messaggio da davidino85 » giovedì 8 ottobre 2015, 21:00

ehm... mi fido sui carciofi, ma preferisco non provare! :)

quindi se io avessi la mononucleosi sarei ridotto così??? mi piace molto come idea... non ho idea se l'ho avuta da bambino... ma si può riaverla nel caso?
il citomegalovirus non so cosa sia ma se è una cosa stile mononucleosi mi fa molto piacere...

anche perchè si passa con la saliva... ed obiettivamente anche se sessualmente mi sembra di fare tutto in maniera abbastanza protetta, beh ecco non sono proprio una suora di clausura e ultimamente un paio di umaren li ho limonati :P

skydrake

Messaggio da skydrake » giovedì 8 ottobre 2015, 21:13

davidino85 ha scritto: sono a dieta strettissima ho la pancia che gorgoglia sempre... [emoji14]
Per mangiare leggero, scondito, non si intende stare a dieta dimagrante stretta!

Significa che non puoi mangiare fritti, soffritti, sughi con intingoli, formaggi grassi (specie quelli fusi), alcool.

Va benissimo il riso bianco, pasta condita con olio d'oliva crudo (no burro), verdure bollite ecc.

È bene anche ridurre la carne (in quantità, non necessariamente eliminarla del tutto), le uova certi cocktail anche analcolici (es. Aperol/Crodino ecc., non so perché ma così mi dissero per la mia epatite), come tutti i dolci con molto burro o margarina.
Ultima modifica di skydrake il giovedì 8 ottobre 2015, 21:23, modificato 1 volta in totale.

davidino85

Messaggio da davidino85 » giovedì 8 ottobre 2015, 21:16

leggo ora che la mononucleosi fa venire le tonsille gonfie e con le placche... io soffro tantissimo di tonsille... ma le mie sono tranquillissime ora e lo sono state per tutto l'ultimo mese... si può avere la mononucleosi senza le tonsille gonfie??? leggevo anche che dà problemi anche alla milza... e credo di sentire pure quella 1 filino problematica, ma senza dubbio molto meno del fegato...

il citomegalovirus per quanto continui a leggerne continuo a non capire bene cosa sia... sembra una cosa cmq molto simile alla mononucleosi? e questa è possibile che colpisca fegato e milza senza far gonfiare le tonsille?

Rispondi