continuo a sentire il fegato gonfio nella parte destra del mio torace... e scende fino allo stomaco? è suggestione o realtà? perchè a me sembra realtà ma sono talmente scombussolato che non si sa mai... quello che so per certo è che ogni tanto mi fa malino... nulla di insopportabile, ma standolo ad ascoltare me ne accorgo (direi che non mi fosse mai capitato prima così... o che nel caso lo avessi confuso con un dolore muscolare)...
ho di sicuro qualcosa che non va a livello di digestione, perchè anche se sono a dieta strettissima ho la pancia che gorgoglia sempre... e scusate il francesismo... ma scoreggio... e pure tanto!!!
ieri e oggi le feci erano liquide e gialline... cosa che ho letto che non va bene... ma mi ricordo benissimo che un tot di mesi fa per un periodo le avevo avute così e davo la colpa a sta steatosi e all'alimentazione non proprio da supersalutista a cui ero abituato... per il resto mi sento bene... sempre preoccupato, sempre stanco...
ho comprato al supermercato una tisana depurativa, ho controllato e non c'è il cardo mariano, ma presumo che sia più o meno un placebo visto che è da supermercato... e cmq c'è scritto di berne 3 tazze al giorno e per ora ne ho bevuta 1 sola oggi pomeriggio, non dovrebbe fare danni no?
da ignorante in materia tutti questi sono segnali di epatite? o di steatosi? o possono essere di entrambi? giusto x iniziare a distinguere visto che l'attesa fino a martedì è infinita... quello che non capisco è come mai visto che ormai è qualche giorno che mangio leggero e non sgarro continuo così... nel senso... non dovrei migliorare? quanto sono io e quanto è realmente il fegato?? oggi è il giorno in cui sono stato peggio... ma ho anche avuto il giorno libero dal lavoro quindi la mente ha avuto più tempo per ricamarci su forse?
continuo a pensare di non aver avuto particolari atteggiamenti a rischio, mi è venuto in mente che una settimana prima degli esami ero stato ad un party con l'open bar.... e se mettete davidino che non deve guidare in una stanza con l'open bar.... diciamo che mi sono divertito... e il giorno dopo ero ridotto veramente tanto tanto male, che di solito non mi riduco così dopo aver bevuto... ma so anche di non aver passato il limite, non avevo giramenti di testa, non ho vomitato, non sono stato poco bene... ma il giorno dopo ero uno straccio... sarà stato un po' che non bevevo se non contiamo il bicchierino di vino preso 1 volta la settimana quando si esce a cena... possibile che quell'episodio su un fegato già steasotico (si potrà dire?) abbia fatto dei danni e che io ne stia pagando le conseguenze ora?
io resto sempre più convinto di non avere epatiti... ma il terrore dei risultati del test è forte... ufff.......... che qualcuno ha la sfera di cristallo e me lo sa dire?