in attesa...

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
davidino85

Re: in attesa...

Messaggio da davidino85 » giovedì 8 ottobre 2015, 21:17

ok sky... detta come va detta... pizza si o pizza no??? perchè rimane il mio alimento primario :P

...qui chi non mi conosce penserà che sono 180 kili... signori e signore ne peso 56... sono uno di quelli col metabolismo di belen mettiamola così :)

skydrake

Messaggio da skydrake » giovedì 8 ottobre 2015, 21:29

davidino85 ha scritto:ok sky... detta come va detta... pizza si o pizza no??? perchè rimane il mio alimento primario [emoji14]

...qui chi non mi conosce penserà che sono 180 kili... signori e signore ne peso 56... sono uno di quelli col metabolismo di belen mettiamola così :)
Non quella ai quattro formaggi, alla salsiccia o con pancetta e fontina!

C'è un metodo molto semplice per capire se un cibo non è indicato: più tempo necessita per essere digerito più è sospetto.
Almeno ordina le pizze più leggere..

skydrake

Messaggio da skydrake » giovedì 8 ottobre 2015, 21:45

davidino85 ha scritto:leggo ora che la mononucleosi fa venire le tonsille gonfie e con le placche... io soffro tantissimo di tonsille... ma le mie sono tranquillissime ora e lo sono state per tutto l'ultimo mese... si può avere la mononucleosi senza le tonsille gonfie??? leggevo anche che dà problemi anche alla milza... e credo di sentire pure quella 1 filino problematica, ma senza dubbio molto meno del fegato...
Però adesso che scopri tutte queste cose su internet, non mi diventare ipocondriaco. La sezione "Ho contratto l'HIV?" É piena di ragazzini impauriti che si palpano i linfonodi e ogni singolo sfogo della pelle prendendolo come sicuro sintomo di HIV.
La stessa cosa si può dire delle altre malattie.
il citomegalovirus per quanto continui a leggerne continuo a non capire bene cosa sia... sembra una cosa cmq molto simile alla mononucleosi?
Si, il CMV e l'EBV sono virus parenti, tutti della grande famiglia degli herpesvirae.
Diciamo che è il cugino più discutibile <edit automatico> ancora...

Blast

Messaggio da Blast » giovedì 8 ottobre 2015, 22:08

Agosto013 ha scritto: E cmq, CMV= citomegalovirus e EBV= Virus Epstein Barren (la mononucleosi per intenderci)
Sir Michael Anthony Epstein e mrs Yvonne Barr ti mandano i saluti Agostina :lol:

CIAO GIOIE

Blast

Messaggio da Blast » giovedì 8 ottobre 2015, 22:11

skydrake ha scritto: Si, il CMV e l'EBV sono virus parenti, tutti della grande famiglia degli herpesvirae.
E a te invece i saluti li manda tutta la famiglia degli HerpesviriDae :lol:

CIAO GIOIE

skydrake

Messaggio da skydrake » venerdì 9 ottobre 2015, 8:02

Leggendo i tuoi post precedenti, vedo che hai in subbuglio anche l'intestino. Del resto si influenzano a vicenda (ma nel tuo caso un po' troppo). Le feci gialline significano malassorbimento. Del resto come può essere il tuo intestino regolare con un'alimentazione così sregolata?
A proposito, si, una serata di eccessi alcolici all'open bar possono tenere alte le transaminasi anche per una settimana, peggiorando così le tue analisi. L'alcool é proprio la cosa peggiore che puoi ingerire (a parte certe droghe chimiche), persino basse quantità:
http://mobile.reuters.com/article/idUSBRE92E11420130315
(Lo studio coinvolgeva pazienti con epatite C, me conclusioni si possono generalizzare per tutti i pazienti steatosici).
Quindi, a dispetto di chi dice "ma che vuoi che sia un bicchierino di vino ogni tanto!", che effettivamente può far bene al cuore, al fegato fa sempre MALISSIMO. E la tua priorità è il fegato, non il cuore.
Tornando alla tua digestione, tornerai ad essere regolare se mangi regolare, sia come orari, che come quantità e qualità.
Tra l'altro, il riso, la pasta in bianco (ok un po di parmigiano sopra), patate bollite (mai fritte!) e il pane ti aiuteranno anche contro le feci semiliquide.
I carciofi (stufati, non saltati in padella) per il fegato vanno benissimo, come il cardo mariano. Quest'ultimo ti consiglio di prenderlo sottoforma di pillole o tisane, perché stufati sono cattivelli (rimpiangeresti i carciofi) e diventano buoni solo in umido con soffritto e pomodoro, che però non puoi mangiare.
Per qualunque altra erba epatoprotettrice, prima di assumerla, devi controllare molto bene prima le interazioni con gli antiretrovirali.
Ultima modifica di skydrake il sabato 10 ottobre 2015, 18:26, modificato 1 volta in totale.

davidino85

Messaggio da davidino85 » venerdì 9 ottobre 2015, 19:50

oggi mi sento meglio... stanco come se mi fosse passato sopra un carroarmato e non capisco perchè... non ho fatto poi chissà cosa... le feci erano più simili alle mie solite, il fegato lo sento meno... è anche vero che col lavoro ho saltato il pranzo... però magari pure questo aiuta a sfiammarlo un pochino no? tranquilli non è una cosa di routine... ma nelle giornate di corsa capita!

...di conseguenza ho deciso che stasera una bella pizza me la merito :)
so... waiting for pizzaaaaaaaaaaaaaaaa :P :P :P

baciniiii
D

skydrake

Messaggio da skydrake » venerdì 9 ottobre 2015, 20:27

Certo che il discorso della regolarità dei pasti ti é entrato da un orecchio e uscito dall'altro.
Tra l'altro il digiuno prolungato peggiora la steatosi. Saltare un pasto no, ma se li salti uno ogni 3-4 giorni, scombussoli la regolarità del tuo intestino, i tuoi cicli cicardiani (collegati a sua volta alla digestione) e ormonali.

Certo che tra saltare un pasto o una delle tue amate pizze stracariche (tipi salsiccia-peperoni-scamorza), meglio la prima opzione

davidino85

Messaggio da davidino85 » venerdì 9 ottobre 2015, 20:41

non potevo mangiare per i ritmi di lavoro di oggi... ogni tanto mi capita... sta crisi che brutta roba! non è che li salto x scelta :P
cmq non mangio pizze supercariche dai... normali... 1 ingrediente, se proprio ho fame 2 :P
oggi l'ho presa light giusto per stare tranquillo! :)

skydrake

Messaggio da skydrake » venerdì 9 ottobre 2015, 21:30

Sì trova sempre il tempo per farsi una banana!

Rispondi