Serinc5, ennesima proteina....
Re: Serinc5, ennesima proteina....
L'articolo di apertura scrive è sarda "la proteina che battere l'AIDS", qui invece che è di Marostica (e un poco di Trento):
Un marosticense scopre una proteina che batterà l'AIDS
Vediamo cosa scriveranno i giornali pugliesi quando scopriranno che chi ha sterilizzato le provette era di Lecce, o i giornali lucani quando scopriranno che la donna delle pulizie era di Matera...
Vediamo cosa scriveranno i giornali pugliesi quando scopriranno che chi ha sterilizzato le provette era di Lecce, o i giornali lucani quando scopriranno che la donna delle pulizie era di Matera...
Il tizio che porta il nome della cosa è sardo. Certo è vero che io diffido sempre da chi si intesta l'articolo sapendo che chi realmente ci lavora sono tutti gli altri, nomi che spesso neanche compaiono per far posto a persone "più importanti".
CIAO GIOIE
Sulla proteina Nef ci sono altri studi in silico (cfr. http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC3612342/). Ma questi stanno già con gli sparacoriandoli in mano senza nemmeno passare alla sperimentazione in vitro!
Non stanno già con gli sparacoriandoli, dicono solo che quel composto può essere un potente lead per il successivo drug discovery. Il lead in farmacologia è una molecola con attività submicromolare che rappresenta un possibile capostipite di una nuova classe di farmaci in seguito al suo sviluppo e alle sperimentazioni in vitro e in vivo. E' importantissimo che la bioinformatica si occupi di questo, in quanto permette un risparmio notevole nei tempi di sviluppo di un farmaco (mediamente 20 anni). Comunque l'articolo è del 2013.
CIAO GIOIE
Al leggere articoli come:Blast ha scritto:Non stanno già con gli sparacoriandoli....
Mi vien da dire che se la stampa generalista non sta sparando coriandoli, allora sta sparando cazz....
Il mio commento era riferito a quello della molecola lead dei bioinformatici, non al sardo che cura l'aids
CIAO GIOIE
Beh, quelli hanno ancora così tanto lavoro da fare che solo la riforma Amato combinata alla riforma Dini sull'innalzamento dell'età pensionabile mi consentiranno forse di vedere qualcosa applicabile alla pratica ambulatoriale prima che vada in pensione.Blast ha scritto:Il mio commento era riferito a quello della molecola lead dei bioinformatici, non al sardo che cura l'aids
Daddy, sei na cariatide
Attento a te perchè io faccio strage di daddies

Attento a te perchè io faccio strage di daddies

CIAO GIOIE