La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
-
uffa2
- Amministratore
Messaggio
da uffa2 » giovedì 29 ottobre 2015, 11:00
Puzzle ha scritto:rocco80 ha scritto:
Il fatto che i medici, la counser e voi mi dite che avrò una vita lunga e che non sarò costretto a stravolgere tutto mi conforta.
Io ho già superato i 30 anni di sieropositività, quindi fatti i tuoi conti, che se hai un mutuo lo dovrai pagare tutto fino in fondo.

dopo la diagnosi, come tutti, nonostante le parole del medico che mi lesse la diagnosi ("non sono più gli anni ottanta, lo sa, vero?") persi notti su internet a cercare di capire quanto tremenda fosse la mia condanna e quanto fossi spacciato; incontrai un racconto di cui vi copio qui le parole finali:
Just after my HIV diagnosis I bought a sofa from Ikea, thinking that as I wasn’t going to last too long, it didn’t matter if it didn’t either. Well, the sofa, like me, is still here.
quelle parole mi diedero speranza, e da allora ogni tanto mi fanno compagnia...
http://www.aidsmap.com/The-Ikea-approach/page/1255358/
-
rosso80
Messaggio
da rosso80 » venerdì 30 ottobre 2015, 22:01
uffa2 ha scritto:Puzzle ha scritto:rocco80 ha scritto:
Il fatto che i medici, la counser e voi mi dite che avrò una vita lunga e che non sarò costretto a stravolgere tutto mi conforta.
Io ho già superato i 30 anni di sieropositività, quindi fatti i tuoi conti, che se hai un mutuo lo dovrai pagare tutto fino in fondo.

dopo la diagnosi, come tutti, nonostante le parole del medico che mi lesse la diagnosi ("non sono più gli anni ottanta, lo sa, vero?") persi notti su internet a cercare di capire quanto tremenda fosse la mia condanna e quanto fossi spacciato; incontrai un racconto di cui vi copio qui le parole finali:
Just after my HIV diagnosis I bought a sofa from Ikea, thinking that as I wasn’t going to last too long, it didn’t matter if it didn’t either. Well, the sofa, like me, is still here.
quelle parole mi diedero speranza, e da allora ogni tanto mi fanno compagnia...
http://www.aidsmap.com/The-Ikea-approach/page/1255358/
Bella la tua citazione. azz allora è il caso che mi levo l'affitto ed inizio a pensare al mutuo veramente ahahahha
Grazie di avermi risposto. Un bacio e tanti in bocca al lupo per tutto
Don't give up!
-
rosso80
Messaggio
da rosso80 » venerdì 30 ottobre 2015, 22:04
anche tu mi sei simpatico... sei un giocherellone e questa cosa è bellissima. bacio :-*
Don't give up!
-
uffa2
- Amministratore
Messaggio
da uffa2 » venerdì 30 ottobre 2015, 22:09
rocco80 ha scritto:Bella la tua citazione. azz allora è il caso che mi levo l'affitto ed inizio a pensare al mutuo veramente ahahahha
bravo, metti su casa

-
rosso80
Messaggio
da rosso80 » venerdì 30 ottobre 2015, 22:13
daniele70 ha scritto:Ciao Rocco. La tua storia è simile alla mia in alcuni punti. Sei mesi fa ho fatto sesso non protetto e dopo 13 giorni (solo 13 giorni) stanchezza indicibile e improvvisa, dopo altre 24 ore febbre ( mai più di 38 ma per 5 giorni febbre con tachipirina che prendevo due volte al giorno), poi linfoghiandole ingrossate ( soprattutto dietro le orecchie) e diarrea per un paio di giorni, Al 18 giorno dal contagio rientro in Italia, faccio il test (ero all'estero quando ho avuto i sintomi) , Il mio timore si era avverato: ero sieropositivo con viremia a 690 mila e 284 cd4. Ho voluto attendere fino a fine settembre prima di iniziare la terapia. Nel frattempo la situazione era migliorata , la viremia si era abbassata ma rimaneva oltre i 200 mila e i cd4 erano saliti quasi a 390 aumentando anche in percentuale. Sono in terapia da un mese pieno, con Kivexa e Tivicay. aspetto i risultati delle analisi. Spero che la terapia vada bene perché non mi ha dato effetti collaterali sino ad oggi . L'ho scelta io assieme al mio infettivologo che mi ha prospettato alcune soluzioni. Non avevo nessuna resistenza per fortuna e non volevo prendere farmaci più pesanti. Preferisco rientrare nei valori normali più lentamente ( ma non assumere farmaci troppo pesanti). la paura è stata molta all'inizio, ma poi mi sono informato. Ho trovato questo sito E per fortuna sono stato superimpegnato con continue scadenze lavorative e non ho voluto fare il malato. Anzi ho affrontato altro tipo di malattie di miei familiari, così non ho pensato troppo ai miei problemi. Ho voluto dimostrare a me stesso che potevo lavorare come prima. Forse mi stanco un po' più di prima... ma solo un po' . In ogni caso la vita continua. Non stare a compiangerti. E' successo. Anche io prima pensavo che queste cose accadessero solo agli altri: invece è accaduto a me. Si va avanti e la vita è ancora bella. magari trovo pure un fidanzato : anzi ho più gente che mi ronza attorno adesso che prima. arriverà anche quel giorno. Ciao e abbi fiducia!
Grazie della tua testimonianza
daniele70 io ho preferito far fare al medico. lui mi ha detto che preferisce iniziare con una cura un po' più aggressiva per poi passare alla monopillola. Mi sembra una persona in gamba, quindi lascio fare a lui e son certo che andrà tutto bene. Oggi sto molto meglio di umore e son certo che in parte è dovuto alle vostre preziose testimonianze. Questo forum è veramente importante. E' un uso intelligente della tecnologia. Fisicamente avverto delle cose strane (pruriti notturni, sapore dei cibi alterati e vado spesso in bagno) però non mi impressiono perchè so che con la terapia inizierò a stare meglio. Grazie ancora- :-*
Don't give up!
-
rosso80
Messaggio
da rosso80 » venerdì 30 ottobre 2015, 22:15
alfaa ha scritto:Rocco se oltre ad aver scelto questo nickname sei pure attivo blast ti perseguiterà. Ti avverto.

ahahahha messaggio per
Blast : la mia libido è sotto terra ultimamente. E mi sa che lo sarà ancora per molto... rivergination time!

Don't give up!
-
rosso80
Messaggio
da rosso80 » venerdì 30 ottobre 2015, 22:20
doctorsmile ha scritto:
una parte di te non è morta sta semplicemente mutando, i tempi possono essere diversi, ma quando avverrà ti renderai conto che inevitabilmente sarai migliore di prima, sarai fortificato, sicuro di stesso e guarderai le cose con il rallentatore per gustartele nella loro pienezza, darai il giusto peso alle cose materiali e non ti incazzerai per uno sgarbo stupido o un incontro andato a male, c,'e una lunga vita che ti aspetta con un impegno costante a cui presto ti abituerai. inizialmente è dura ma poi è davvero in discesa, e probabilmente sarai meglio di prima, ti amerai di più e saprai amare di più, ogni giorno scoprirai qualcosa di te che non conoscevi e ti sorprenderai!
io sono un ometto di 165 cm, ma mi sento forte come un toro, nulla più mi sconvolge o mi sorprende vado dritto per i miei obiettivi e mi piace questo mio nuovo modo di essere e se prima la mia innata vena ironica mi permetteva di alleggerirmi l'esistenza, adesso non ho timori, non temo il no e sono serenissimo. il Futuro? chi ci pensa più, è così bello vivere il presente!

Wow praticamente quello che ho cercato di fare per tutta la mia vita sino ad ora e non sono mai riusciuto a fare. Beh se l'hiv mi aiuterà in tal senso allora tutto questo inizierà ad avere un senso. Grazie delle parole bellissime, spero di poterle ripetere anche io presto. :-*
Don't give up!
-
rosso80
Messaggio
da rosso80 » venerdì 30 ottobre 2015, 22:21
rospino ha scritto:Ciao Rocco, benvenuto sul forum (è sempre un modo di dire, visto che a nessuno si augura di contrarre l'HIV). Comunque sia, visto che ce l'abbiamo, è bene prendere il toro per le corna e affrontare il prima possibile tutto il turbine di emozioni che si può provare. Ti sei già messo in gioco, e questa è sicuramente una cosa buona.
Potrei scriverti molte cose, ma se hai voglia di leggere questo è il mio punto di vista sull'argomento, un anno dopo aver saputo della notizia:
http://hivforum.info/forum/viewtopic.php?f=2&t=3706
Un saluto
Ho letto il tuo intervento. Bellissimo. Complimenti. Sei una persona fantastica. Ti auguro tutta la felicità di questo mondo.
Don't give up!
-
rosso80
Messaggio
da rosso80 » venerdì 30 ottobre 2015, 22:31
skydrake ha scritto:Ciao, il Dolutegravir (Tivicay) è un farmaco approvato da un anno e disponibile solo da pochi mesi. É il migliore. Molti qua dentro stanno cercando una scusa per farselo prescrivere. Il Truvada è un classico: Ottimo farmaco, peccato per il suo rischio osteopenia (quindi occorre controllare periodicamente il livello di vitamina D e la densità ossea). Il Truvada impegna anche I reni, per cui, se in famiglia si soffre di calcoli renali, è bene cercare di bere abbastanza durante il giorno (qualcuno invece beve solo te e bibite, in tal caso I reni sarebbero caricati troppo).
Lascia invece perdere la lipodistrofia, quella è roba del passato:
http://hivforum.info/forum/viewtopic.php?f=2&t=4543
La combinazione che usi non è affatto rigida in fatto di cibo. In ogni caso é meglio non a stomaco completamente vuoto. Io ad esempio prendo Dolutegravir al mattino, col caffelatte e un paio di biscotti. Non mi é congeniale la sera perchè spesso cambio l'orario in cui ceno, specie il fine settimana (specie quando si va a cena fuori con amici, che ti distraggono e rischi di dimenticarti di assumere la terapia). Ad altri va bene invece a sera, ad altri a pranzo.
La regolarità negli orari di assunzione é la cosa piu importante in tutte le terapie.
Mai saltare le dosi.
Se proprio vuoi cambiare stile di vita, smetti di fumare, se fumi. A meno che i CD4 e il rapporto CD4/CD8 non aumentino nel corso degli anni (per cui allora é meglio cercare di adottare stili di vita piu salutisti), non ci sono indicazioni particolari.
Grazie dei consigli! A te il Dolutegravir ha dato qualche fastidio? Prendi solo il Dolutegravir? Io sto pensando molto riguardo l'orario in cui prendere le pasticche. La terapia la inizio settimana prossima. Ho provato a fare dei test con delle vitamine... mi son reso conto che al mattino mi viene l'angoscia che non mi sveglio in tempo e dormo male. Alla sera poi ho notato che, sopratutto il week end, non ho una cena ad orario regolare. L'unico pasto regolare è il pranzo, quindi penso che le prenderò a pranzo. Dopo aver mangiato, al lavoro, me ne vado in bagno ed ingoio le pasticche

stavo pensando infatti di comprare un portafogli nuovo (con tanto di sacca degli spicci) in cui mettere le pasticche tutte le mattine, ovviamente in un qualche contenitore piccolo. Ed inoltre mettere nella borsa da lavoro qualche pasticca extra nel caso malaugurato dovessi dimenticare di "riempire" il portafogli. Ho scelto il portafogli in quanto è l'unica cosa che porto sempre con me. Secondo te si rovinano le pasticche lì dentro? nel senso che il portafogli lo terrei in tasca, magari fa caldo in tasca che ne so... cmq aprirò anche un post sull'argomento perchè la scelta dell'orario è ora la cosa più importante per me ora!
Don't give up!
-
rospino
Messaggio
da rospino » venerdì 30 ottobre 2015, 22:48
rocco80 ha scritto:rospino ha scritto:Ciao Rocco, benvenuto sul forum (è sempre un modo di dire, visto che a nessuno si augura di contrarre l'HIV). Comunque sia, visto che ce l'abbiamo, è bene prendere il toro per le corna e affrontare il prima possibile tutto il turbine di emozioni che si può provare. Ti sei già messo in gioco, e questa è sicuramente una cosa buona.
Potrei scriverti molte cose, ma se hai voglia di leggere questo è il mio punto di vista sull'argomento, un anno dopo aver saputo della notizia:
http://hivforum.info/forum/viewtopic.php?f=2&t=3706
Un saluto
Ho letto il tuo intervento. Bellissimo. Complimenti. Sei una persona fantastica. Ti auguro tutta la felicità di questo mondo.
Grazie, l'ho scritto anche per essere di stimolo a chi ha appena avuto una diagnosi. Si può stare bene dopo poco tempo, basta volerlo.
P.S. L'assenza di stimoli sessuali è temporanea, vedrai che passerà presto.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
La verità non esiste e la vita come la immaginiamo di solito è una rete arbitraria e artificiale di illusioni da cui ci lasciamo circondare.