per favore consiglio

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
inese

Re: per favore consiglio

Messaggio da inese » domenica 1 novembre 2015, 21:18

skydrake ha scritto:
inese ha scritto: vado a Rimini.Grazie per informazioni!
so di essere stupida ma vorrei sentire dalle altre persone sieropositive se veramente e come dicono che si puo vivere al lungo basta di prendere medicine,lo so che nessuno conosce il destino.non sono esperta, non ho esperienza, ho tanta paura e non vedo come uscire da questo incubo.
http://hivforum.info/forum/viewtopic.php?f=4&t=1846
quindi tutto dipende da come il mio organismo si riprende e come aumentano cd4?
se dopo 10 anni sono ancora sopra 200 allora e possobile che il mio organismo e forte e posso raggingere cd4 alti e vivere fino a 60 anni?
con cd4 anche piastrine e leicociti vanno aumentate?
grazie

skydrake

Messaggio da skydrake » domenica 1 novembre 2015, 22:17

inese ha scritto: quindi tutto dipende da come il mio organismo si riprende e come aumentano cd4?
Si.
Molto importante é anche il rapporto cd4/cd8
inese ha scritto: se dopo 10 anni sono ancora sopra 200 allora e possobile che il mio organismo e forte e posso raggingere cd4 alti e vivere fino a 60 anni?
200 CD4 sono tendenzialmente bassi.
Bastano a per far fronte ad un raffreddore, ma non a una polmonite multifocale (nel senso che il decorso diventa molto piu complesso).
La soglia di normalitá (oltre la quale la tua sitiuazione di salute diventa uguale a quella di un sieropositivo) é di 500 CD4 e com un rapporto CD4/CD8 superiore ad uno
inese ha scritto: con cd4 anche piastrine e leicociti vanno aumentate?
grazie
Col proseguire della terapia antiretrovirale, le piastrine aumentano, come i leucociti totali. Tra quest'ultimi, tuttavia calano i linfociti CD8. E é un bene.

inese

Messaggio da inese » lunedì 2 novembre 2015, 0:06

skydrake ha scritto:
inese ha scritto: quindi tutto dipende da come il mio organismo si riprende e come aumentano cd4?
Si.
Molto importante é anche il rapporto cd4/cd8
inese ha scritto: se dopo 10 anni sono ancora sopra 200 allora e possobile che il mio organismo e forte e posso raggingere cd4 alti e vivere fino a 60 anni?
200 CD4 sono tendenzialmente bassi.
Bastano a per far fronte ad un raffreddore, ma non a una polmonite multifocale (nel senso che il decorso diventa molto piu complesso).
La soglia di normalitá (oltre la quale la tua sitiuazione di salute diventa uguale a quella di un sieropositivo) é di 500 CD4 e com un rapporto CD4/CD8 superiore ad uno
inese ha scritto: con cd4 anche piastrine e leicociti vanno aumentate?
grazie
Col proseguire della terapia antiretrovirale, le piastrine aumentano, come i leucociti totali. Tra quest'ultimi, tuttavia calano i linfociti CD8. E é un bene.
grazie.tra due settimane mi fanno i controlli.(2 sett che prendo medicine) sai se mi fanno gia la conta cd4 oppure la carica virale?e se vitamini o kefir veramente fanno bene?
Ultima modifica di inese il lunedì 2 novembre 2015, 0:11, modificato 1 volta in totale.

skydrake

Messaggio da skydrake » lunedì 2 novembre 2015, 0:09

inese ha scritto:.sai se mi fanno gia la conta cd4 oppure la carica virale?e se prendo vitamini o kefir
Quelle due li fanno sempre, almeno I primi anni.
Il kefir può servire se hai problemi intestinali. Aiuta a regolarizzarlo.

Rispondi