Chi ha paura della scienza in Italia?

Divagazioni...
Puzzle

Re: Chi ha paura della scienza in Italia?

Messaggio da Puzzle » martedì 10 novembre 2015, 19:04

skydrake ha scritto:Se la Storia è ciclica, allora prima o poi rivolgeremmo le nostre preghiere a qualche entità superiore (rettiliani? Ai Grigi o altri tipi di alieni? A Cthulhu o altri Grandi Antichi? A Kalki, il decimo Maha Avatara, ossia la prossima manifestazione di Vishnu? O infine Maitreya, il futuro successore di Buddha?)
Se la storia è ciclica moriremo tutti, non solo noi hiv+, nel nostro piccolo campo resteranno i long term, quelli veri, non coloro che resistono al virus un po' di anni, poi ne soccombono, ma quelli che possiedono gli alleli genetici per non soccombere al virus e per trasmetterli agli eredi, e questo non è altro che "Darwin". Ma moriranno anche gli altri delle malattie più assurde, come il tetano, la rabbia, il morbillo, la tubercolosi. Io penso che il concetto di "natura" coincida con quello di "equilibrio", siamo in tanti su questo pianeta, troppi, e stiamo forzando una stabilità naturale che prima o poi, non so se con lentezza o se avverrà con una catastrofe, dovrà essere ristabilito. Ultimamente ho letto che da studi abbastanza autorevoli, ci stiamo avviando a una ennesima estinzione (la 7a, la 10a, la 15a, non ricordo) che è già iniziata con molte forme di vita e che si completerà con l'essere umano. Se dai dinosauri è nato l'Uomo, io spero che dall'Uomo rinasca qualcosa di più evoluto, più intelligente, più civile, più sociale, più generoso e più rispettoso delle altre forme di vita.

RebelHaart

Re: Chi ha paura della scienza in Italia?

Messaggio da RebelHaart » mercoledì 9 dicembre 2015, 17:58

hahaha la suprema!! blast non è che hai da passarmi la stagione di american horror story freak??

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Rispondi