Nuova terapia

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
Blast

Re: Nuova terapia

Messaggio da Blast » mercoledì 18 novembre 2015, 10:01

Sei stata fortunata, ma un giorno potresti sfornare una bella cioccolata ciobar di cui non andare fiera. Esistono i clisterini quelli con l'acqua, ci metti l'acqua tiepida dentro, spruzzi, e così sei pulita dentro e bella fuori. Costano pochi euro in farmacia e lo puoi usare per molto tempo. Ma vi devo insegnare tutto?

CIAO GIOIE

ansia14

Messaggio da ansia14 » mercoledì 18 novembre 2015, 10:07

Per favore... La mattina sono particolarmente debole di stomaco... Cmq una volta ho provato col doccino... esperienza da dimenticare, meglio quando non facevo niente... :D

Blast, sei simpatica, vuoi diventare mia amica?

Blast

Messaggio da Blast » mercoledì 18 novembre 2015, 10:15

Ma il doccino non va bene, troppa acqua, il clistere è monodose, ti fornisce tutti i fluidi di cui hai bisogno per svuotarti e sentirti libera e felice come una farfalla!
Si ok diventiamo amiche :lol: :lol: :lol:

CIAO GIOIE

skydrake

Messaggio da skydrake » mercoledì 18 novembre 2015, 20:31

ansia14 ha scritto: Ma il mio dottore dice che non ha senso prendere i fermenti lattici se l'effetto dipende dalla terapia. Cioè, non sono efficaci.
Lo ha detto il tuo infettivologo o il tuo medico di base?

Tolti i fermenti le diete apposite, mi risulta che ci sia solo questo:
http://www.fda.gov/NewsEvents/Newsroom/ ... 333701.htm
Ultima modifica di skydrake il mercoledì 18 novembre 2015, 20:35, modificato 1 volta in totale.

Blast

Messaggio da Blast » mercoledì 18 novembre 2015, 20:33

Io li prenderei comunque, non tanto per prevenire o curare la diarrea, quanto piuttosto per gli effetti che la diarrea ha sulla flora intestinale. Però è un mio parere personale

CIAO GIOIE

skydrake

Messaggio da skydrake » mercoledì 18 novembre 2015, 20:41

Blast ha scritto:Io li prenderei comunque, non tanto per prevenire o curare la diarrea, quanto piuttosto per gli effetti che la diarrea ha sulla flora intestinale. Però è un mio parere personale
Non sto a tirare fuori gli articoli al riguardo, ma la flora intestinale è molto importante per combattere l'HIV (tale virus "pascola" sopratutto dove ci sono i linfociti, i quali si concentrano sopratutto nei linfonodi, i quali si concentrano sopratutto attorno all'intestino. La flora intestinale funge da barriera alla "traslocazione microbica". Infiammando i linfonodi attorno all'intestino si fornisce più cibo all'HIV).

Conosco moltissime persone sieronegative che non sono a posto come flora intestinale. La prova del nove è lo yogurt: è un cibo che a lungo andare regola la flora, ma per chi ha una flora disbiotica li per li scompensa ancor di più. Se uno non riesce a mangiare mezzo chilo di yogurt senza andare in breve al bagno, allora significa che era già messo male.

skydrake

Messaggio da skydrake » mercoledì 18 novembre 2015, 20:54

Per approfondimenti, rimando ai threads di Dora:

http://hivforum.info/forum/viewtopic.php?f=8&t=1163

http://hivforum.info/forum/viewtopic.ph ... 16&p=15648

http://hivforum.info/forum/viewtopic.ph ... 46&p=38569

Dal primo, riporto le conclusioni di uno studio sperimentale del team di ricerca di David Shepp, professore presso North Shore University Hospital, Manhasset (New York), scritto per Natap e presentato il CROI 2012. Lo studio sperimentale è stato condotto su macachi sotto terapia antiretrovirale:

"In questo lavoro, dimostriamo che la combinazione del trattamento antiretrovirale con dei probiotici migliora l’immunità della mucosa. Pertanto, l’uso di probiotici può migliorare lo stato di salute del tratto gastrointestinale nelle persone con HIV e migliorare la loro prognosi a lungo termine"

Articolo originale:
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC3561826/

rosso80

Messaggio da rosso80 » mercoledì 18 novembre 2015, 22:14

Per probiotici si intendono gli yogurt da bere tipo Actimel o Danone?

Don't give up!

Blast

Messaggio da Blast » mercoledì 18 novembre 2015, 22:16

I prebiotici e probiotici che compri in farmacia. Gli yoghurt e derivati ne contengono in quantità che probabilmente non arrivano neanche allo stomaco ;)

CIAO GIOIE

skydrake

Messaggio da skydrake » mercoledì 18 novembre 2015, 22:31

Premesso che non ho mai problemi intestinali, un mio amico giura sull'efficacia del Yakult.
Credo che sia l'unico contenente il Lactobacillus Casei Shirota.
Senza di quello, in breve torna ad avere le solite scariche di diarrea. C'é da dire che le ha sempre avute e che non mangia mai frutta o verdura.

Rispondi