osteoporosi e DIBASE

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
skydrake

Re: osteoporosi e DIBASE

Messaggio da skydrake » mercoledì 25 novembre 2015, 23:07

eratodisp ha scritto:e cosa pensate delo yogurt della Sandrelli? DANAOS?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Che male non fa, ma il tuo problema è l'osteoporosi e la tua priorità è la vitamina D.

Quello yogurt non è nemmeno tra i più potenti tra i pre-probiotici (i migliori però costano).

Anche con il migliore dei pre-probiotici, il miglioramento dell'assorbimento intestinale, per quanto possa aiutare a combattere l'HIV (evitando l'infiammazione cronica dell'intestino), non ti fornirà le ingenti quantità di vitamine D che hai bisogno.
Ultima modifica di skydrake il mercoledì 25 novembre 2015, 23:26, modificato 1 volta in totale.

rosso80

Messaggio da rosso80 » mercoledì 25 novembre 2015, 23:21

Io sapevo che l'olio di fegato di merluzzo ha molta vitamina D, ma so anche che se si esagera è pericoloso

Don't give up!

Puzzle

Messaggio da Puzzle » giovedì 26 novembre 2015, 8:20

Io prendo il Didrogyl (calcifediolo) 30gt/settimana, integrato con l'acido ibandronico (un bifosfonato) prescrittomi dall'endocrinologo (per l'osteoporosi l'endocrinologo è più competente dell'infettivologo). La vitamina D da diversi anni, mentre l'acido ibandronico da circa un anno e mezzo, ovvero da quando ho abbandonato il tenofivir. Ho aggiunto al tutto un integratore naturale di calcio e acqua minerale con alto contenuto di calcio. L'integrazione di fosforo (altro componente delle ossa) mi è stato detto che è inutile se non riesco a sintetizzarlo, infatti è sempre sotto i valori minimi, anche nelle recenti analisi. La settimana scorsa ho fatto la DEXA di controllo e nonostante l'abbandono del tenofovir e le varie integrazioni farmaceutiche e non, in questo anno e mezzo non è cambiato nulla, la mia osteoporosi è rimasta agli stessi livelli. :(

Se è vero che la Gilead possedeva la molecola del nuovo tenofovir (con meno rischi di osteoporosi) già all'epoca in cui ha commercializzato l'altro, come ho letto da qualche parte su questo forum, verrebbe voglia di organizzare una class action. :evil:

rosso80

Messaggio da rosso80 » giovedì 26 novembre 2015, 8:43

Io tutti sti integratori non li prendo. Il mio medico non me ne ha proprio parlato. Appena prendo le prossime analisi gliene parlo...

Don't give up!

Puzzle

Messaggio da Puzzle » giovedì 26 novembre 2015, 9:28

rocco80 ha scritto:Io tutti sti integratori non li prendo. Il mio medico non me ne ha proprio parlato. Appena prendo le prossime analisi gliene parlo...

Forse sarebbe meglio ti facesse fare una visita endocrinologica.

Blast

Messaggio da Blast » giovedì 26 novembre 2015, 9:43

Gli integratori vanno presi solo quando c'è il reale bisogno di integrare qualche nutriente e non tanto per prenderli, perchè ogni sostanza se presa a livelli superiori a quelli del fabbisogno, può portare a problemi, che vanno da una semplice diarrea alla tossicità. Perfino l'acqua ha una dose letale (circa 8 litri).

CIAO GIOIE

garanzia+

Messaggio da garanzia+ » giovedì 26 novembre 2015, 12:01

Dora ha scritto:Ciao caro.
Scusa, rammento male o tu avevi sempre la vitamina D perfetta? Forse addirittura alta?
Che senso avrebbe integrarla, nel tuo caso?
Ciao, sì infatti avevo 101 di vitamina D eppoi vivo ai tropici e il Sole non manca. Ho fatto presente la cosa ma senza successo. Comunque a me Modena non mi vedrà più, non mi è piaciuto niente

Fiore79

Messaggio da Fiore79 » giovedì 26 novembre 2015, 12:13

Prendi olio di fegato di merluzzo, funziona, e un integratore alimentare naturale, ricco di vitamina A e D, insieme vanno prese, perché aiutano meglio assorbimento del calcio nelle osa, da quando ho provato, non ho più dolori alle gambe e schiera, ma bisogna avere anche una postura corretta, io ho fatto una l'asta, avevo osteoporosi cervicale, lombare e tarsale, sacrale, non prendo farmaci, faccio nuoto e come ho detto prima olio di fegato di merluzzo

Dora

Messaggio da Dora » giovedì 26 novembre 2015, 12:58

garanzia+ ha scritto:
Scusa, rammento male o tu avevi sempre la vitamina D perfetta? Forse addirittura alta?
Ciao, sì infatti avevo 101 di vitamina D eppoi vivo ai tropici e il Sole non manca. Ho fatto presente la cosa ma senza successo. Comunque a me Modena non mi vedrà più, non mi è piaciuto niente
Ah ecco, mi pareva proprio.
Mi spiace per Modena, pare un po' decaduta e sento anche altri esprimere qualche perplessità. Che cosa hai deciso di fare per i dolori e le paralisi temporanee? Ti fai comunque seguire a Milano, no?

garanzia+

Messaggio da garanzia+ » giovedì 26 novembre 2015, 14:46

Dora ha scritto:
garanzia+ ha scritto:
Ah ecco, mi pareva proprio.
Mi spiace per Modena, pare un po' decaduta e sento anche altri esprimere qualche perplessità. Che cosa hai deciso di fare per i dolori e le paralisi temporanee? Ti fai comunque seguire a Milano, no?

No, ora mi segue Treviso. Per i dolori che ora non ho più, non ho deciso niente, ma, Dibase già propostomi nel 2011 è fuori discussione. Mi interessavano i commenti di chi lo prende da anni, ma vedo che languinano. Tra l' altro credo che molti non comprino Dibase (non precetabbile esente ) per depauperamento ; la situazione psico-economica di molti S + over 50 è a dir poco deprimente, ovviamente dal mio punto di vista. Ho sostituito

Rispondi