Ennesimo servizio iene hiv
Re: Ennesimo servizio iene hiv
Ovviamente non poteva mancare quello cattivo e discriminatorio
"Che dire........per questa gente.........una mascherina......un paio di guanti............E GIU BASTONATE............"
"Che dire........per questa gente.........una mascherina......un paio di guanti............E GIU BASTONATE............"
Putroppo continua a passare il messaggio che il sieropositivo infetti e basta. Discorsi come carica virale azzerata ect ect non vengono citati. Ovvio che bisogna sempre utilizzare precauzioni ma il messaggio che trasmettono del " si è sempre e comunque " contagiosi non fa che alimentare la paura di venire a contatto con un sieropositivo. Mentre sappiamo benissimo che avere rapporti con una persona che ha una carica virale irrolevabile da tempo comporta un rischio di trasmissione pari allo zero! E quindi alla classica domanda "ma se qualcosa va storto ed il preservativo si rompe?" La risposta dovrebbe essere "non si corre nessun rischio se si é stabilmente in terapia". Questo servizio invece continua a diffondere il terrore. Ma lanciare un messaggio molto più importante come "bisogna sempre utilizzare il preservativo no eh?! Ed il famoso "concorso di colpa" dove lo mettiamo?!
-
infatti volevo dire proprio questo perchè qua vedo pareri contrastanti anche fra voi... Io ho viremia 4000 (prima di iniziare la terapia era così...dopo un mese devo vedere) il mio infettivologo ha detto che non posso aver passato nulla al mio compagno se c'è stata penetrazione con eiaculazione e il rischio sarebbe stato bassissimo anche con penetrazione con eiaculazione, infatti il mio compagno è negativo. A mio avviso è sbagliato proprio l'incipit del servizio...anche sta gente che si fa trombare da sieropositivi, COME FA a farsi infettare se ci sono studi clinici che dimostrano che con viremia zero il virus non passa?? La totalità delle coppie sierodiscordanti, ossia il 100% non è stata infettata.A me un po viene su il dubbio che abbiano costruito il servizio a tavolino...e comunque TUTTO il servizio è altamente disturbante, discriminante e a me ha fatto venire da piangere. Trattati davvero come criminali...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
No ma da notare il record utenti (191) negli ultimi giorni dopo il servizio delle iene e la notizia al tg dell'untore romano (il record prima era all'8 gennaio, subito dopo le cazzate che si fanno a capodanno). Cioè, è stato seminato il panico nel giro di pochi giorni
CIAO GIOIE
UN ATTIMO : se si trattava di persone che davvero volevano avere un rapporto completo senza condom, al di la della viremia azzerata che sappiami impedisce concretamente di infettare, allora è giusto trattarli da criminali eh. Il punto è che chi puo dimostrare non si volessero limitare ad una semplice sega?? Questo a me infastidisce cosi come mi infastidisce il tono usato proprio coi sieropositivi in generale
-
scusa alfa, casomai sono criminali se non lo dicono....ma se un coglione viene da me che si vuole infettare a tutti i costi, il criminale sono io? Io (che sono io) ovviamente gli dico di no...ma magari qualcun'altro puó pensarla come: "cazzi suoi"....ed in realtà è così. Tanto ognuno è libero di rovinarsi come vuole... chi con le sigarette, chi con l'alcool, chi con l'hiv...non per questo il tabaccaio o la cantina produttrice di vino sono da chiamare criminali...
-
ovviamente il post precedente per enfatizzare che i pazzi o i criminali in quel servizio non sono tanto i sieropositivi, quanto i deficenti che vogliono farsi infettare
I pazzi sono entrambi: chi si vuole infettare è chiaramente squilibrato e necessita di un ricovero psichiatrico immediato. Chi infetta perchè sa di avere un'arma e la sta usando (se uno ti chiede di ammazzarlo e tu lo ammazzi sei colpevole di averlo ammazzato, a prescindere dal movente).
CIAO GIOIE
Sono criminali sia quelli che non lo dicono facendolo senza condom sia quelli che infettano anche se glielo chiedi perche è chiaro che chi te lo chiede non sta tanto bene.... Quello che proprio mi infastidisce sono quelle persone( pure molti s+) che pretendono che un s+ si debba rivelare pur se usa condom e magari è anche in terapia. È qsto che non tollero
Allo stesso tempo mi infastidisce chi crede che solo perche uno lo fa senza condom sia perche non gli importa di prendersi hiv e quindi cio " legittimerebbe" il s+ a scopare senza. Cioe non esiste questo ragionamento... È vero che c' è un concorso di colpa ma chi sa di essere s+ DEVE usare il condom negli occasionali se il rapporto è completo..
Allo stesso tempo mi infastidisce chi crede che solo perche uno lo fa senza condom sia perche non gli importa di prendersi hiv e quindi cio " legittimerebbe" il s+ a scopare senza. Cioe non esiste questo ragionamento... È vero che c' è un concorso di colpa ma chi sa di essere s+ DEVE usare il condom negli occasionali se il rapporto è completo..
allora ragazzi ho una mia teoria che potrebbe essere una possibile causa di quello che sta succedendo. in italia purtroppo abbiamo un numero elevato di persone che continuano a non accettare la propria condizione e che si convincono del fatto che l'hiv non esista e sia un qualcosa inventato dalle case farmaceutiche. insomma la teoria dei dissidenti, dei negazionisti, un gruppo composto in gran parte da sieropositivi la cui psiche di fronte al trauma della diagnosi ha intrapreso la via della negazione. questo spiegherebbe come mai qualcuno "in cura" come il tizio romano possa aver infettato altre persone. secondo me è perchè non assumeva correttamente i farmaci o magari si rifiutava di assumerli. può anche essere che sia un paziente in cura ma senza aver ancora iniziato la terapia. una cosa certa è che non poteva avere la viremia soppressa. ora questi delle iene hanno tirato fuori un servizio che sostanzialmente evidenzia un problema concreto, ovvero che in italia esiste ancora una fetta larga di persone che non raggiungono una viremia soppressa o che ancora non hanno iniziato le cure. purtroppo esistono ancora centri che ritardano l'assunzione dei farmaci per convinzioni ormai obsolete. secondo me questa è l'unica spiegazione ragionevole e che abbia un senso.