Ogni quanto sentite i vostri dottori?
Ogni quanto sentite i vostri dottori?
Ciao ragazzi,
Voi ogni quanto sentite i vostri dottori?
Io sto al Tor Vergata di Roma.
All'inizio mi seguiva una dottoressa. Poi lei è stata spostata.
Poi mi ha seguito un dottore. Poi lui si è operato ed ha avuto complicazioni.
Non so nemmeno se lavora ora.
Sta di fatto che a volte il dottore l'ho sentito via sms. Risponde con ritardo ma risponde, anche se sembra poco contento di essere disturbato via sms ma è una mia sensazione.
Sta di fatto che sono in cura da Novembre ed ancora non ho manco i risultati delle analisi.
Ora devo ritirare la terapia e fare il prelievo il 30 dicembre.
Riuscirò a parlare con un medico? Mah.
Mi sento un po' abbandonato a me stesso.
Voi ogni quanto sentite o vedete i vostri dottori?
Vi seguono anche via telefono per le domande?
Grazie
Rocco80
-----------------
Gutta cavat lapidem
Voi ogni quanto sentite i vostri dottori?
Io sto al Tor Vergata di Roma.
All'inizio mi seguiva una dottoressa. Poi lei è stata spostata.
Poi mi ha seguito un dottore. Poi lui si è operato ed ha avuto complicazioni.
Non so nemmeno se lavora ora.
Sta di fatto che a volte il dottore l'ho sentito via sms. Risponde con ritardo ma risponde, anche se sembra poco contento di essere disturbato via sms ma è una mia sensazione.
Sta di fatto che sono in cura da Novembre ed ancora non ho manco i risultati delle analisi.
Ora devo ritirare la terapia e fare il prelievo il 30 dicembre.
Riuscirò a parlare con un medico? Mah.
Mi sento un po' abbandonato a me stesso.
Voi ogni quanto sentite o vedete i vostri dottori?
Vi seguono anche via telefono per le domande?
Grazie
Rocco80
-----------------
Gutta cavat lapidem
Don't give up!
Re: Ogni quanto sentite i vostri dottori?
La mia dottoressa non ha il telefonino per lavoro.
Per parlarci devo annunciarmi al reparto e lei mi contatta il pomeriggio stesso .
Per parlarci devo annunciarmi al reparto e lei mi contatta il pomeriggio stesso .
Il mio al Sacco è gentilissimo. Quando ho avuto la diagnosi voleva parlarmi urgentemente per fissare un appuntamento con lui e mi ha chiamato dal suo cellulare privato. Che io non ho mai usato. Lo contatto via email nei casi strettamente necessari (per qualche malessere che necessita di un farmaco, per sapere cosa posso prendere, ad esempio) ed è molto celere nella risposta. Ovviamente cerco di non abusarne
Io invece faccio il prelievo inizio mese e poi la visita il mese dopo, così passa dal prelievo alla visita una 40 do giorni o di più, ti po' ora celo fine gennaio la visita e il prelievo fatto inizio di dicembre, ho capito che non sono un caso urgente per loro, o quanto sembra è così..., poi io non ho nessuna documentazione, niente di nessun esame, perché a me non mi danno neanche una copia ma mi dicono le cose a voce 

Io ho chiesto espressamente la stampa degli esami
Rocco80
-----------------
Gutta cavat lapidem
Rocco80
-----------------
Gutta cavat lapidem
Don't give up!
Io vado ogni 15 g ma per lo studio.. Altrimenti nella mia città al max le visite le fanno ogni 3 mesi... E ci danno una diaria giornaliera delle visite dove viene riportato sia i risultati delle analisi sia le visite fatte o consigli sui comportamenti o visite da fare.. L'unica pecca è che le analisi le danno il giorno della visita in ambulatorio quindi fino alla visita dopo Nn conosciamo i risultati
Vero. È come per le serie TV. Ti lasciano con la suspense alla prossima puntata ahahah
Rocco80
-----------------
Gutta cavat lapidem
Rocco80
-----------------
Gutta cavat lapidem
Don't give up!
-
Al San Paolo la visita viene fissata con cadenza trimestrale agli inizi e poi semestrale. Il giorno della visita vengono consegnate le analisi fatte 15-20 giorni prima e il medico le visiona insieme al paziente. Per urgenze si può contattare il reparto telefonicamente o alcuni medici via mail. Nei primi mesi di terapia il medico mi diede anche il suo numero privato e per reali necessità lo ho utilizzato.
-
dove sono in cura, con carica virale non rilevabile i prelievi vengono effettuati ogni 3 mesi per uno screening ematochimico e la tipizzazione linfocitaria, per la carica virale invece ogni sei mesi, tranne che non ci sono problemi; i risultati vengono comunicati dopo una settimana circa chiamando telefonicamente. niente sms, niente email, niente numero privato, se propri hai bisogno vai di persona.
Il mio infettivologo è l'unico dello staff che si occupa di seguire i casi, ma praticamente non si vede mai e interviene solo in caso di problemi seri, per tutto il resto ci pensano altri due medici che comunque non prescrivono neanche un'aspirina senza il suo consulto.
pecche? parecchie specialmente se stai male, inizia l'insopportabile ping-pong delle competenze , ma alla fine si arriva a una decisione.
tutto sommato mi trovo bene, e spesso salto gli esami trimestrali per farli poi tutti ogni 6 mesi, cerco di vederli il meno possibile per mia decisione e non perché non sono disponibili.
Il mio infettivologo è l'unico dello staff che si occupa di seguire i casi, ma praticamente non si vede mai e interviene solo in caso di problemi seri, per tutto il resto ci pensano altri due medici che comunque non prescrivono neanche un'aspirina senza il suo consulto.
pecche? parecchie specialmente se stai male, inizia l'insopportabile ping-pong delle competenze , ma alla fine si arriva a una decisione.
tutto sommato mi trovo bene, e spesso salto gli esami trimestrali per farli poi tutti ogni 6 mesi, cerco di vederli il meno possibile per mia decisione e non perché non sono disponibili.
Ciao !
Confermo che al San paolo sono in genere abbastanza disponibili
Molto però dipende dal medico
E dal paziente
Io non ho mai avuto alcun cellulare nè lo avrei usato.
Al più la mail.
In genere controllo ogni 3 mesi, a parte i casi di complicazioni come sta capitando a me, allora anche ogni 15 gg.
Un abbraccio
Confermo che al San paolo sono in genere abbastanza disponibili
Molto però dipende dal medico
E dal paziente
Io non ho mai avuto alcun cellulare nè lo avrei usato.
Al più la mail.
In genere controllo ogni 3 mesi, a parte i casi di complicazioni come sta capitando a me, allora anche ogni 15 gg.
Un abbraccio