candida e hiv

Riservato ai sieronegativi che pensano di essere stati a rischio di contagio (NON rispondono medici, ma utenti volontari).
marco75

candida e hiv

Messaggio da marco75 » sabato 30 gennaio 2016, 14:16

ciao a tutti mi chiamo Marco domanda:
dopo circa tre settimane da un rapporto orale passivo scoperto che leggendo è a basso rischio mi è comparsa una candidosi orale ovvero lingua bianca e stepposa con leggero male di gola..è significativo di altre malattie sessualmente trasmissibili o è da condurre a infezione da hiv? altri sintomi per adesso non ne ho.
grazie

Blast

Re: candida e hiv

Messaggio da Blast » domenica 31 gennaio 2016, 14:54

il rapporto orale passivo è il pompino ricevuto e non è a rischio hiv
fare un pompino si ritiene a rischio basso (se non trascurabile)

CIAO GIOIE

mickks

Messaggio da mickks » domenica 31 gennaio 2016, 19:01

Quanto mi piace il fatto che vi fate autodiagnosi, quindi la candida orale non era la formazione di placche caseose dolorose che se rimosse provocano la fuoriuscita di sangue, è semplicemente lingua bianca con mal di gola, mamma mia ho avuto siero conversione almeno 10 volte nella mia vita

sonounatigre

Messaggio da sonounatigre » lunedì 1 febbraio 2016, 1:18

mickks ha scritto:mamma mia ho avuto siero conversione almeno 10 volte nella mia vita
ahahahah! :)
giusto! io raddoppio, allora, e ce la giochiamo a birra e salsicce!

marco: la lingua "stepposa" puoi andare a fartela vedere nel Centr'Asia.
se prorio proprio hai voglia di fare un test, visto che evidentemente non lo hai mai fatto e sei piuttosto ignorante in materia, vai a un centro pubblico. oltre che il test risponderanno come si deve ai tuoi dubbi. non avere vergogna e chiedi qualsiasi cosa - l'attività di counselling è inclusa nel prezzo, cioè: zero euri, che pagherai come cittadino di questa repubblica.

marco75

Messaggio da marco75 » lunedì 1 febbraio 2016, 13:37

Il test lo farò con anche il consulto col medico, nel frattempo per placare il mio stato d animo ho fatto questa domanda su candidosi lingua bianca ecc..perché ho letto che è un sintomo di sieroconversione tutto qua..ma dalle vostre risposte mi sembra più una bufala

rospino

Messaggio da rospino » lunedì 1 febbraio 2016, 14:46

marco75 ha scritto:Il test lo farò con anche il consulto col medico, nel frattempo per placare il mio stato d animo ho fatto questa domanda su candidosi lingua bianca ecc..perché ho letto che è un sintomo di sieroconversione tutto qua..ma dalle vostre risposte mi sembra più una bufala
I cosiddetti "sintomi da sieroconversione" (in realtà si chiamano "sintomi da sindrome retrovirale acuta / infezione acuta / infezione primaria) sono sintomi aspecifici, cioè comuni a molte altre patologie, e variano da persona a persona (quindi non tutti manifestano gli stessi sintomi).
La candidosi tra l'altro non mi risulta essere tra i sintomi più comuni. Le fonti che hai consultato non sono molto attendibili, mentre lo è sicuramente questa a sostegno di quanto dico: http://www.aafp.org/afp/2010/0515/p1239.html

marco75

Messaggio da marco75 » lunedì 1 febbraio 2016, 17:18

l'inglese non è il mio forte comunque grazie rospino mi hai rincuorato

pescarese45

Messaggio da pescarese45 » lunedì 1 febbraio 2016, 17:38

marco 75 io mi sono iscritto in questo forum dopo che avevo avuto un rapporto sessuale non protetto.
ho iniziato ad aver paura proprio quando improvvisamente la mia lingua mi è diventata totalmente bianca
poi ho avuto tanti altri sintomi che non sto qua a dirti
cmq alla fine ho fatto il test e sono risultato negativo
vuoi eliminare la paranoia? fai il test ma da subito ti tranquillizzo e ti dico che la lingua bianca viene soprattutto per altri motivi (come nel mio caso)

marco75

Messaggio da marco75 » lunedì 1 febbraio 2016, 17:59

si farò il test a questo punto credo sia lo stress..è che è venuta fuori proprio durante il periodo della cosi detta infezione acuta..cmq.grazie

Rispondi