Buonasera a tutti, sono un ragazzo di 19 anni e circa un mese fa (metà di dicembre) ho avuto rapporti non protetti con due ragazzi più grandi di me (> 30 anni). Col senno di poi, temo di aver contratto l'HIV, tanto che andrò a fare un test (penso lunedì o entro la prossima settimana) per confermare o (spero) smentire la mia ipotesi. Entrambi i ragazzi con cui sono stato sono convinti (bastasse la convinzione!) di non avere l'HIV. Voi direte: tutto a posto! Il fatto è che possiedo alcuni sintomi che coincidono in parte coi sintomi dell'HIV in parte no, o meglio, non so spiegarmeli (per questo mi rivolgo a voi, nel caso in cui qualcuno più informato di me sappia, o possa immaginare, se ho l'HIV, se ho un'altra malattia venerea o se è semplicemente ipocondria e ansia da stress (premetto infatti che sono un universitario e solo in questo mese ho dato 3 esami)). I miei sintomi sono questi, da circa 1/2 settimane: forte stanchezza, sonno (se non bevo caffè o tè non mi sveglio), febbre persistente a 37.1º da una settimana circa (francamente non me la sento nemmeno, eppure la ho), a volte dolori alle articolazioni (parte inferiore della gamba, braccio), freddo a mani e piedi, a volte giramenti di testa, bruciore alla gola (in particolare, se non in modo assoluto, di notte), manifestazioni cutanee il più delle volte senza prurito (si vedono poco a occhio nudo, ma si vedono; inoltre, se le fotografo ed altero la luminosità o la saturazione della foto appaiono in modo evidente. Sono sulle braccia e sul torace, ma mi capita di averne anche in viso, di più visibili a occhio nudo), pene arrossato (sia un po' il glande sia l'intera pelle del pene) senza difficoltà di minzione e masturbazione e senza prurito.
Voi cosa ne pensate? Grazie in anticipo per le risposte, che mi auguro siano serie e rispettose.
Un saluto
Hiv o altro? Vi chiedo aiuto!
Re: Hiv o altro? Vi chiedo aiuto!
Senti tesoro io non voglio essere la solita str0nza della situazione ma dico: la vogliamo smettere con questi cavolo di sintomi dell'hiv? Io ho l'hiv e non ho nessun sintomo, e come me tutti quelli che hanno l'hiv.
I sintomi da sieroconversione possono esserci o non esserci, si manifestano a circa due settimane dal contagio, e non sono la febbriciattola che hai tu che in questo periodo hanno tutti, bensì la febbre ALTA a 40; i linfonodi non sono solo leggermente palpabili ma sono GONFI (i miei linfonodi del collo si vedevano ad occhio nudo per quanto erano grossi). Il rash cutaneo non sono due bollicine sparse ma un vero è proprio rash DIFFUSO su braccia e corpo.
Quindi smettiamola con questi maledetti sintomi da sieroconversione che non avete assolutamente o non sono affatto sintomi da sieroconversione.
Detto questo, se hai avuto rapporti scoperti, è inutile andare su internet a cercare i sintomi o ad elencarli a qualcun altro nella vana speranza che qualcuno ti dica che non hai nulla perchè non è così. Hai avuto rapporti scoperti, dunque hai rischiato di contrarre l'hiv (tocca anche vedere che tipi di rapporto hai avuto, ma a quanto pare per molti di voi è più importante elencare i sintomi come se foste dal medico piuttosto che raccontare bene il tipo di rapporto). Quindi, solo un test può darti una risposta.
Per il resto, se ci dici che tipo di rapporto hai avuto (orale, anale, attivo, passivo, ingoio, non ingoio, eiaculazione interna o no ecc) possiamo forse dirti quanto hai rischiato (fermo restando che se hai avuto un rapporto anale scoperto hai rischiato comunque).
I sintomi da sieroconversione possono esserci o non esserci, si manifestano a circa due settimane dal contagio, e non sono la febbriciattola che hai tu che in questo periodo hanno tutti, bensì la febbre ALTA a 40; i linfonodi non sono solo leggermente palpabili ma sono GONFI (i miei linfonodi del collo si vedevano ad occhio nudo per quanto erano grossi). Il rash cutaneo non sono due bollicine sparse ma un vero è proprio rash DIFFUSO su braccia e corpo.
Quindi smettiamola con questi maledetti sintomi da sieroconversione che non avete assolutamente o non sono affatto sintomi da sieroconversione.
Detto questo, se hai avuto rapporti scoperti, è inutile andare su internet a cercare i sintomi o ad elencarli a qualcun altro nella vana speranza che qualcuno ti dica che non hai nulla perchè non è così. Hai avuto rapporti scoperti, dunque hai rischiato di contrarre l'hiv (tocca anche vedere che tipi di rapporto hai avuto, ma a quanto pare per molti di voi è più importante elencare i sintomi come se foste dal medico piuttosto che raccontare bene il tipo di rapporto). Quindi, solo un test può darti una risposta.
Per il resto, se ci dici che tipo di rapporto hai avuto (orale, anale, attivo, passivo, ingoio, non ingoio, eiaculazione interna o no ecc) possiamo forse dirti quanto hai rischiato (fermo restando che se hai avuto un rapporto anale scoperto hai rischiato comunque).
CIAO GIOIE
Re: Hiv o altro? Vi chiedo aiuto!
Devi farti il test..
So che significa aver corso un rischio e avere paura... il test secondo me sarebbe il caso di farlo anche quando non si presentano sintomi, perchè hai avuto un rapporto rischioso e le possibilità di aver contratto una qualche malattia esistono, benché poche o quasi nulle. Il problema non è solo l'HIV, ma anche l'epatite (ed altre), come la C, che, al contraraio del HIV, non presenta alcun sintomo, benché le possibilità (lo ripeto) di contrarre epatite C durante un rapporto sessuale siano quasi zero.
Io il test l'ho fatto e aspetto i risultati. Intanto mi sono rimpilzato di info su internet, cullandomi su nozioni o esperienze positive. Ho letto non so dove che il 99. qualcosa per cento dei test danno esito negativo. La maggior parte delle volte è solo allarmismo e ipocondria da google.
So che significa aver corso un rischio e avere paura... il test secondo me sarebbe il caso di farlo anche quando non si presentano sintomi, perchè hai avuto un rapporto rischioso e le possibilità di aver contratto una qualche malattia esistono, benché poche o quasi nulle. Il problema non è solo l'HIV, ma anche l'epatite (ed altre), come la C, che, al contraraio del HIV, non presenta alcun sintomo, benché le possibilità (lo ripeto) di contrarre epatite C durante un rapporto sessuale siano quasi zero.
Io il test l'ho fatto e aspetto i risultati. Intanto mi sono rimpilzato di info su internet, cullandomi su nozioni o esperienze positive. Ho letto non so dove che il 99. qualcosa per cento dei test danno esito negativo. La maggior parte delle volte è solo allarmismo e ipocondria da google.