Test positivo in questo istante

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
alfaa

Re: Test positivo in questo istante

Messaggio da alfaa » martedì 8 marzo 2016, 19:03

D&D hai un mex privato ;)

nuovo giorno

Messaggio da nuovo giorno » martedì 8 marzo 2016, 23:12

rocco80 ha scritto:
nuovo giorno ha scritto: Rocco abbiamo scritto la stessa cosa insieme ahahah mi sa che abbiamo visto la stessa intervista ieri sera ahahah
No. Non ho visto questa intervista. La storia dell'aspettativa di vita migliorata per i positivi l'ho letta in un thread in questo forum?
Dove sta questa intervista? Su YouTube si trova? Sono curioso [emoji85]

--------------------
Don't give up!
L'infettivologo era il dott. Guaraldi dell'Università di Modena, quella della clinica metabolica per intenderci.
L'intervista in cui dice per inciso quella cosa mi sembra sia quella pubblicata su nadir onlus insieme ad Antinori e Di Perri sulle risultanze del CROI 2016.
In realtà quella sera cercavo qualcosa sulle implicazione nel mondo del lavoro per i sieropositivi e mi sono imbattuto in una serie di interventi di un convegno organizzato dalla Lila su hiv e diritti nel mondo del lavoro. Guaraldi è intervenuto per l'aspetto medico della questione. L'ha detto in una delle due, non ricdordo bene.

cannolo

Messaggio da cannolo » mercoledì 9 marzo 2016, 22:47

Ciao vivi sereno...se prendi i farmaci sei in una botte di ferro...pure io e il mio compagno abbiamo scoperto tutto dopo un mio ricovero...ma non cadere nel loop delle paranoie..non serve e non aiuta..

D&DS&C

Messaggio da D&DS&C » mercoledì 9 marzo 2016, 23:04

cannolo ha scritto:Ciao vivi sereno...se prendi i farmaci sei in una botte di ferro...pure io e il mio compagno abbiamo scoperto tutto dopo un mio ricovero...ma non cadere nel loop delle paranoie..non serve e non aiuta..

Grazie :)

Gennaio2016

Messaggio da Gennaio2016 » venerdì 18 marzo 2016, 17:48

D&DS&C ha scritto:Ragazzi, mi hanno appena consegnato il risultato del test!
E' positivo.
A un anno esatto dalla positività del mio compagno adesso e' toccato a me..
Non so perché non capisco il perché ... Ero sotto controllo, avremmo avuto 5 rapporti in un anno e ovviamente protetti.
Il medico mi ha detto che sono" sopra di 24 volte " , non so cosa voglia dire.
Ho portato avanti il rapporto con forza stando accanto al mio compagno e adesso mi sento morire...

Cosa ne sarà cazzo.... Ma perché ??!
Ho 36 anni lui 28... Io voglio vivere a lungo con lui... Voglio girare il mondo.
Sto di <edit automatico>!!!
Mi spiace davvero ma apprezzo il fatto che tu abbia voluto stare assieme a lui nonostante la tua negatività...e credimi ritieniti fortunato ad avere qualcuno che tu ami e che ricambia il tuo amore perchè nel mondo gay è raro trovare l'amore...prima si passa a calarsi i pantaloni e poi eventualmente ci si saluta....e io purtroppo l'ho sperimentato a mie spese...e lo sto ancora sperimentando...

Immagine

D&DS&C

Messaggio da D&DS&C » domenica 20 marzo 2016, 23:08

Ragazzi.. Purtroppo mentalmente non sto bene. Pensavo d'essere forte!
Ho l'idea continua che anche se prenderò medicine e farò una vita sana non vivrò a lungo.
Mi sto distruggendo la testa e no ne parlo neanche col mio ragazzo perche' non voglio contagiarlo.
Ho paura che l'HIV mi indebolisca mentalmente e fisicamente...

rosso80

Messaggio da rosso80 » lunedì 21 marzo 2016, 0:21

D&DS&C ha scritto:Ragazzi.. Purtroppo mentalmente non sto bene. Pensavo d'essere forte!
Ho l'idea continua che anche se prenderò medicine e farò una vita sana non vivrò a lungo.
Mi sto distruggendo la testa e no ne parlo neanche col mio ragazzo perche' non voglio contagiarlo.
L'HIV più che una malattia del corpo è in primis una malattia dell'animo. Lo sto sperimentando a mie spese.
Su questa malattia vi è uno stigma talmente forte che non si fa altro che pensarci sempre. Ogni giorno. Più volte al giorno.
Se vuoi un consiglio non ci pensare. Dedicati al lavoro o ad un hobby.
Io mi accorgo che quando tengo la mente occupata a fare altro sto meglio.
Altrimenti è un macello. Entro in loop.
Solo chi sta vivendo la stessa cosa capisce. Gli altri no. Nemmeno chi ti vuole bene.
Del resto lo stai sperimentando anche tu. Confortare il tuo ragazzo è un conto. Gestire questa cosa sulla tua pelle è altro.
Comunque io penso che alla fine se si è ligi a prender le medicine e si fa una vita sana ce la si fa a vivere in salute.
Ho visto ragazzi positivi molto belli. Non diresti mai che sono malati.

---------------------
Don't give up!

Don't give up!

D&DS&C

Messaggio da D&DS&C » lunedì 21 marzo 2016, 0:30

rosso80 ha scritto:
D&DS&C ha scritto:Ragazzi.. Purtroppo mentalmente non sto bene. Pensavo d'essere forte!
L'HIV più che una malattia del corpo è in primis una malattia dell'animo. Lo sto sperimentando a mie spese.
Su questa malattia vi è uno stigma talmente forte che non si fa altro che pensarci sempre. Ogni giorno. Più volte al giorno.
Se vuoi un consiglio non ci pensare. Dedicati al lavoro o ad un hobby.
Io mi accorgo che quando tengo la mente occupata a fare altro sto meglio.
Altrimenti è un macello. Entro in loop.
Solo chi sta vivendo la stessa cosa capisce. Gli altri no. Nemmeno chi ti vuole bene.
Del resto lo stai sperimentando anche tu. Confortare il tuo ragazzo è un conto. Gestire questa cosa sulla tua pelle è altro.
Comunque io penso che alla fine se si è ligi a prender le medicine e si fa una vita sana ce la si fa a vivere in salute.
Ho visto ragazzi positivi molto belli. Non diresti mai che sono malati.

---------------------
Don't give up!
Grazie,
domani mattina ho il prelievo , il primo prelievo importante, quello che darà modo ai medici di capire se inizierò già una terapia .
Poi incontrerò uno psicologo... Poi prenderò altri appuntamenti... E al sol pensiero ho delle fitte pazzesche al petto, mi manca il respiro e sento il cuore in gola.
Non ci penso per giorni e poi in un'ora dentro di me si forma una tempesta di brutti pensieri.
Dovrò capire che tipo di dieta dovrò sostenere... Quanto sport fare... Voglio vivere il meglio possibile.

rosso80

Test positivo in questo istante

Messaggio da rosso80 » lunedì 21 marzo 2016, 10:49

Vuoi sapere qual'è la miglior arma contro l'HIV? La felicità!
Non scherzo. Allenare il corpo e mangiar sano è cosa buona e giusta. Ma essere felici, sereni ed allegri aiuta tantissimo il tuo sistema immunitario.
So che non è facile, specie nelle fasi iniziali, ma prenditi cura anche della tua mente.
Rilassati. Fatti un bel bagno caldo. Leggi un libro. Vai in montagna. Insomma quel che vuoi.
Fai finta che il dottore ti ha dato come cura un week end alla SPA.
Fatti del week end in località italiane di arte. Vai in montagna all'aria aperta. Fatti un bagno caldo con candele ed incensi.
Coccolati! Ci si può rilassare anche spendendo poco.
Ultimamente sto leggendo Luise Hay. Pensiero positivo... (Così sono positivo dappertutto, non solo nel corpo ahahah).
Prima di andare a letto ascolto questo audio:
http://youtu.be/iWuooi6HrXc

Serve a curare le malattie. Mi spiego: sono tecniche di rilassamento e di serenità che aiutano il tuo sistema immunitario ad accettare ed assimilare meglio le cure.
Oppure ti fai un cane. Il mio pelosetto mi ha aiutato tanto. È sempre felice lui.

Scegli tu cosa è meglio per te ma concedi alla tua mente relax. Prenditi cura di te.

---------------------
Don't give up!

Don't give up!

D&DS&C

Messaggio da D&DS&C » lunedì 21 marzo 2016, 11:04

Grazie del consiglio Rosso80

Rispondi