Resistente ad Atripla!!!

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
mammadipi
Messaggi: 104
Iscritto il: martedì 29 dicembre 2015, 19:10

Re: Resistente ad Atripla!!!

Messaggio da mammadipi » giovedì 24 marzo 2016, 15:37

skydrake ha scritto:Facciamo un breve riassunto:
1) Il test genotipo delle resistenze è l'esame più costoso di tutti (4-5 anni fa costava diverse migliaia di euro). La tua viremia era più che sufficiente per eseguirlo (con solo qualche centinaio di copie è poco affidabile). Ma non te lo ha fatto fare. Sicuramente ha fatto risparmiare all'ASL.
2) Ha atteso anni a farti iniziare la terapia, quando le muove linee guida dicono di iniziare subito. Sicuramente ha fatto risparmiare all'ASL.
3) Ti ha prescritto un farmaco vecchio, noto per i suoi effetti collaterali, ma di cui una delle tre molecole di cui è composto ha il brevetto scaduto. Sicuramente ha fatto risparmiare all'ASL.
4) Ha atteso moltissimi mesi (due anni?), per vedere se la viremia continuava ad aumentare, prima di decidersi a cambiarlo. Sicuramente ha fatto risparmiare all'ASL.
5) Si è permesso di dirti che sei spacciato. Ma ha omesso di dirti che esistono altri antiretrovirali ancora (alcuni molto costosi). Quali sono le sue intenzioni? Non prescriverti altri antiretrovirali in futuro e ammazzare il paziente, per far risparmiare all'ASL ancora di


Cambia medico.














Forse procaccia clienti per le pompe funebri!



skydrake
Messaggi: 9966
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: Resistente ad Atripla!!!

Messaggio da skydrake » giovedì 24 marzo 2016, 19:08

vividavvero ha scritto:Grazie a tutti .... mediterò sulle vostre considerazioni e se i prossimi esami non daranno i risultati sperati sicuramente mi rivolgerò ad un altro medico.
Io sono seguito all'Ospedale Cotugno di Napoli, che rappresenta l'eccellenza regionale (almeno sulla carta) ....
Anche all'interno dello stesso ospedale la situazione può cambiare molto da medico a medico.
I medici di un certo livello possono consultarsi e aggiornarsi a vicenda in un buon team, ma solo se l'ambiente lo consente. Purtroppo la professionalità e la competenza non si trasmette per semplice osmosi (una delle prime cose a saltare quando ci sono attriti è la comunicazione).
Un consulto una tantum lo potresti fare a Roma come altrove, ma devi trovarti anche un infettivologo vicino casa che ti segua. Ci sono altri napoletani sul forum, ci sarà almeno qualcuno che ti possono consigliare!



alfaa
Messaggi: 1465
Iscritto il: giovedì 24 ottobre 2013, 17:41

Re: Resistente ad Atripla!!!

Messaggio da alfaa » venerdì 25 marzo 2016, 0:04

vividavvero ha scritto:Grazie a tutti .... mediterò sulle vostre considerazioni e se i prossimi esami non daranno i risultati sperati sicuramente mi rivolgerò ad un altro medico.
Io sono seguito all'Ospedale Cotugno di Napoli, che rappresenta l'eccellenza regionale (almeno sulla carta) .... ma pensavo di andare a Roma in caso di un secondo parere; se qualcuno di voi conosce un centro o un medico bravo nella capitale sarò lieto di contattarlo.
E se qualcuno di voi per caso ha un buon rapporto col suo medico e volesse chiedergli se la resistenza ad Atripla consente una sola alternativa terapeutica, gliene sarei super grato; anche se mi rendo conto che si tratta di una richiesta importante.

ciao anche io seguito al cotugno, che medico ti segue? A questo punto mi interessa davvero molto e forse so anche la risposta, ti scrivo in privato



alfaa
Messaggi: 1465
Iscritto il: giovedì 24 ottobre 2013, 17:41

Re: Resistente ad Atripla!!!

Messaggio da alfaa » sabato 26 marzo 2016, 15:39

vividavvero fammi sapere non ti scordare :D



Rispondi