assunzione alcol

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
Blast

Re: assunzione alcol

Messaggio da Blast » mercoledì 23 marzo 2016, 20:39

Rebecca sei la classica orsa marchigiana

CIAO GIOIE

nuovo giorno

Messaggio da nuovo giorno » mercoledì 23 marzo 2016, 22:22

ma visto che siamo in tema, posso fare una domanda? mahhh, secondo voi, è possibile che la terapia esalti gli effetti dell'alcool e della marijuana? no, perché a me sembra che da quando sono in terapia mi basta molto meno per sentirmi, come dire, ebbro?

Mr_T

Messaggio da Mr_T » giovedì 24 marzo 2016, 11:36

capisco quello che dite...bere responsabilmente.

nuovo giorno ha scritto:ma visto che siamo in tema, posso fare una domanda? mahhh, secondo voi, è possibile che la terapia esalti gli effetti dell'alcool e della marijuana? no, perché a me sembra che da quando sono in terapia mi basta molto meno per sentirmi, come dire, ebbro?
secondo me si...ieri sera mi sono bevuto una nastro e mi sono fatto un paio di tiri e ad una certa mi sono sentito mezzo collassare (sudore freddo, vista a tratti annebbiata...). Per quando mi riguarda se fumo un personal dopo cena non mi fa alcun effetto ulteriore a quelli desiderati.

Puzzle

Messaggio da Puzzle » sabato 26 marzo 2016, 15:53

skydrake ha scritto:Ammalando il tuo fegato, rallenteresti la velocità di metabolizzazione dei tuoi citocromi, aumentando le emivita degli antiretrovirali.
Nel senso che ti fai la tua piccola scorta di farmaci in caso di bisogno, come quando dimentichi la terapia? Ora capisco perché nonostante le mie dimenticanze la viremia non è mai stata rilevabile.
A un "vecchio" friulano come me togliere il bicchiere di vino (anche due o tre) sarebbe come togliere la linfa vitale. :mrgreen:

Blast

Messaggio da Blast » sabato 26 marzo 2016, 19:29

Mi astengo dal commentare questa sciocchezza del fegato e dell'emivita degli antiretrovirali :lol: :lol: :lol: :lol:

CIAO GIOIE

skydrake

Messaggio da skydrake » sabato 26 marzo 2016, 19:41

Puzzle ha scritto:
skydrake ha scritto:Ammalando il tuo fegato, rallenteresti la velocità di metabolizzazione dei tuoi citocromi, aumentando le emivita degli antiretrovirali.
Nel senso che ti fai la tua piccola scorta di farmaci in caso di bisogno, come quando dimentichi la terapia? Ora capisco perché nonostante le mie dimenticanze la viremia non è mai stata rilevabile.
A un "vecchio" friulano come me togliere il bicchiere di vino (anche due o tre) sarebbe come togliere la linfa vitale. :mrgreen:
Nel senso che al fratello di Melisanda i farmaci gli duravano più a lungo nella sua fase terminale. Se ti ricordi dei post su di lui di 5 anni fa, quando alla fine è morto di epatite C, i medici gli dosavano appositamente i farmaci tenendo conto delle sue condizioni.
Insomma, non basta bere un po', occorre davvero bruciarsi il fegato.

(in effetti le mie osservazioni a volte riescono un po' troppo macabre)

rosso80

Messaggio da rosso80 » sabato 26 marzo 2016, 19:51

Raga ma a me sta storia dell'epatite mi spaventa assaje.
Ma com'è che ci sono tanti con Hiv ed epatite? Ma è correlata la cosa? Al di là del vaccino cosa si può fare per scongiurare una cosa simile?

---------------------
Don't give up!

Don't give up!

Blast

Messaggio da Blast » sabato 26 marzo 2016, 19:57

Perchè la maggior parte di chi prende l'hiv la prende facendo porcate varie con culo, pisello, feci, sangue

CIAO GIOIE

skydrake

Messaggio da skydrake » sabato 26 marzo 2016, 20:38

Il liquido seminale non contiene l'HCV. Il suo vettore di trasmissione è il sangue. Per essere trasmesso sessualmente occorrono traumi, sesso violento, fuoriuscite di sangue.
Invece il fratello della Meli, come quasi tutti i survivors coinfetti del forum (che ormai non scrivono quasi più), lo hanno preso con la siringa.

guy16

Messaggio da guy16 » sabato 26 marzo 2016, 21:05

Grazie della precisazione Sky, lo avrei fatto io se non lo facevi tu, essendo coinfetto. Sorry Blast, ma l'hcv, sopratutto se s+, è molto più facile da prendere di quanto si pensi: non servono porcate come dici tu, il sesso anale è cmq traumatico e anche piccole lesioni sono causa di infezione, ahimè :| L'hiv è un virus debole (dicono, qlcu mi spiegherà sta cosa un giorno), l'hcv e l'hbv sono molto più facili da trasmettere, manco te ne accorgi. Usate il preservativo SEMPRE

Rispondi