Prendevo spunto dalle tue parole per dire una cosa che magari in molti sanno, ma non tutti. Io, ad esempio, sino a poco tempo fa non lo sapevo.flavioxx ha scritto:Ciao, perché scrivi al plurale e rispondi a me ? Io non so se una impegnativa dagli infettivi era Urgente, e parlo di Milano, ma io ho desistito, e, alla Metabolica di Modena (che si dicono specialisti ) non hanno risolto il mio problema. Grazie cmq della condivisione, a pari di un consiglio sentito al bar tra una chiacchierata e un caffèrosso80 ha scritto:Se le prenotazioni di visite le si fa in farmacia o via telefono bisogna attendere molto tempo. Se invece fate fare la prenotazione con carattere di urgenza dal vostro medico di base, vi troverete l'appuntamento entro pochi giorni.flavioxx ha scritto:fisiatra atteso sei mesi sempre inutile.
È una cosa che ho scoperto da poco, quindi mi sembra utile condividerla.
Da quel che ho capito hai dovuto attendere sei mesi per fare la visita fisiatrica, che purtroppo non ha risolto i tuoi problemi.
A volte è possibile velocizzare le visite.
Ti racconto un episodio. Dovevo fare una ecografia all'addome. Me l'aveva chiesto il mio infettivologo. Allora io vado dal medico di base e con sto foglio vado in farmacia per prenotarla. Risultato dovevo fare l'ecografia dopo 3-4 mesi.
Una mia amica allora mi dice che posso far chiamare il medico al CUP per la prenotazione. Ci vado. Il medico chiama al CUP e dopo 4 giorni avevo la mia visita.
Si tratta di prenotazioni con carattere di urgenza.
Altro modo per velocizzare le visite è farle intramoenia, cioè pagando un po'.
Tutto qui. Ma da quel che ho capito dal tuo post di risposta al mio, il tuo caso è diverso. A te serviva un parere dei medici della Metabolica di Modena e, nonostante l'attesa, non ti hanno saputo aiutare.
Mi spiace.