Test positivo in questo istante

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
rosso80

Re: Test positivo in questo istante

Messaggio da rosso80 » giovedì 14 aprile 2016, 13:58

Interrompi immediatamente la cura? Tu non sai quello che dici.
Se interrompi la cura così di testa tua sviluppi resistenze ed avrai meno farmaci a disposizione.
I farmaci iniziali sono in genere quelli più buoni, perché si tiene magari per ultimi quelli con più effetti collaterali o più tossici.
Insomma se interrompi la cura per gli occhi gialli allora si mette male la cosa...
Comunque non è obbligatoria sta cosa degli occhi gialli o della pelle gialla.
Al massimo ti vai a fare un paio di lampade e ti metti il collirio, ma di sicuro non interrompi la cura all'improvviso.

---------------
Don't give up!

Don't give up!

rospino

Messaggio da rospino » giovedì 14 aprile 2016, 15:20

D&DS&C ha scritto:No no io ho paura che si accorgano amici e parenti del colore giallo.
Secondo te è una cosa probabile o quasi sicura?
Dura sempre?
Ingiallisce anche la pelle?
Presumo che uno dei farmaci che stai prendendo sia il Reyataz. Io l'ho assunto per otto mesi in combinazione con Kivexa e Norvir, e anche se gli occhi erano un filo più gialli del solito, nessuno si è mai accorto di niente. Guarda che con la tua carica virale così alta non avresti mai potuto prendere Eviplera, che infatti va bene per chi ha carica virale al di sotto delle 100.000 copie. Come ti ha spiegato bene anche Barney, non ha alcun senso dire "Lui prende Eviplera e si trova bene, non capisco perché non lo abbiano dato anche a me". Io, contagiato dal mio compagno, ho seguito una terapia e lui un'altra, che curiosamente è proprio Eviplera, ma non me la sono mai presa per questo: piuttosto ho cercato di documentarmi per capire il motivo di questa diversa scelta terapeutico, motivo che si è rivelato fondato.
Una carica virale di 500.000 copie, come ce l'hai te, è alta, quindi la cosa non dev'essere presa alla leggera infischiandosene delle indicazioni del tuo infettivologo o dicendo altre fesserie come "ora sospendo la terapia". La terapia non si sospende una volta iniziata, a meno che non vi siano dei gravissimi problemi di salute o di reazioni avverse che lo richiedono (e non è il tuo caso).

skydrake

Messaggio da skydrake » giovedì 14 aprile 2016, 20:01

D&DS&C ha scritto:RAGAZZI HO UNA NEWS:
Devo iniziare immediatamente la cura, pensavo di dovere prendere solo una pastiglia e invece dovrò prenderne tre al colpo.
Mi chiedo come mai visto che il mio ragazzo e prende solo una e io Son stato contagiato da lui.
Ma la questione che mi fa' star male e' la controindicazione degli occhi gialli.
Se così dovesse essere interrompo immediatamente la cura.
Comunque la viremia è' a 500.000 mila e purtroppo c'è il colesterolo molto alto.

Ho una paura fottuta!!!
Il problema degli occhi gialli capita, a volte, giusto col Reyataz.
Oltre al collirio, si può minimizzarlo bevendo molto.
Il colesterolo è più facile che si alzi con gli inibitori della proteasi. Quest'ultimo è un effetto collaterale più raro.

L'Eviplera non ha tali effetti collaterali, ma la tua viremia è eccessiva. È normale iniziare con una terapia e poi cambiarla con una più delicata dopo alcuni mesi con viremia azzerata.
In ogni caso, MAI interromperla. Occorre passare sempre da una ad un'altra senza soluzione di continuità.
Molto è stato scritto su questo forum sulla pericolosità delle interruzioni.

skydrake

Messaggio da skydrake » giovedì 14 aprile 2016, 20:02

D&DS&C ha scritto:
Blast ha scritto:Ce li ha avuti un mio ex. Du gocce de colluttorio, e in du giorni so spariti per sempre gli occhi gialli
Collutorio ???
...in effetti dovrebbe funzionare. Da gialli diventano subito ROSSI.

rosso80

Messaggio da rosso80 » giovedì 14 aprile 2016, 20:15

skydrake ha scritto:
D&DS&C ha scritto:
Blast ha scritto:Ce li ha avuti un mio ex. Du gocce de colluttorio, e in du giorni so spariti per sempre gli occhi gialli
Collutorio ???
...in effetti dovrebbe funzionare. Da gialli diventano subito ROSSI.
Come me. Ma è fantastico!

Don't give up!

Rispondi