Blast ha scritto:Tu la vedi in modo sbagliato.
[...]
Pensaci roscia, stai sbagliando e non ti stai ponendo con un atteggiamento "positivo".
Se è questa la tua questa posizione, allora vai su LILAchat, e rispondi a quei tizi che denigrano gli antiretrovirali, come Achille, un negazionista che accusa gli 7-8 mesi di Truvada, circa 5 anni fa (da allora si rifiuta di prendere antiretrovirali) di avergli irrimediabilmente rovinato le ossa e i denti.
Ovviamente, non ha alcun esame riguardante le ossa prima di entrare in terapia antiretrovirale, quindi secondo la sua testa è tutto e colpa di quest'ultima.
Poi sempre lì ci sarebbe Fahrenheit, che si fa lunghe pause terapeutiche, sempre per minimizzare i " terribili effetti collaterali " degli antiretrovirali. Anche lui non aveva mai fatto una MOC o misurato la vitamina D e adesso è tutto per forza colpa del Truvada.
Entrbi, assieme a Stupen, e consigliano a qualunque neoinfetto che si iscrive li di evitare gli antiretrovirali, causa prima (per Achille e in passato per Stupen, ogni tanto anche Fahrenheit) dell'immunodeficienza acquisita non l'HIV.
E ce ne sono altri ancora che consigliano di rimandare la terapia fino a quando i CD4 si sono ridotti sotto i 250 o ancor meno (infatti su quel forum c'è ne sono diversi finiti in ospedale per aver atteso troppo).
Anche in questo forum ci sono svariati utenti che dopo alcuni anni si scoprono in osteoporosi e che il loro Infettivologo gli risponde che l'osteoporosi poteva essere già presente, non si sa (risposta formalmente ineccepibile, ma dalla quale si capisce che un infettivologo non è uno psicologo).
Alcuni scalpitano per farsi cambiare la terapia, ad alcuni gli si insidia il tarlo del negazionismo. Tutti, ma proprio tutti si sentono dei cogl.ioni per non aver mai fatto dei controlli prima per capire se è colpa della loro terapia.
Don't feed the denialist, don't feed the skepticism of Antiretroviral Theraphies