Olio di fegato di merluzzo e vitamina D

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
Blast

Re: Olio di fegato di merluzzo e vitamina D

Messaggio da Blast » sabato 16 aprile 2016, 13:56

Roscia se questa era la precondizione allora hai fatto bene a fare il dosaggio della vitamina D. Mi domando però cosa c'entrava la MOC. Nella tua testa vitamina D bassa = osteoporosi? Ecco perchè non sei una dottoressa in medicina... Cioè, dalla ragione per aver fatto il dosaggio della vitamina D, secondo me sei andata un po' oltre. E continuando con questo modo di pensare, la prossima volta farai anche di peggio.

Non so se hai sbagliato a scrivere o ti sei informata male, ma la vitamina D non deve stare a 100 bensì a 30...Capisci dunque che seppure in carenza (a 16) non ti si stanno certo sgretolando le ossa (io ce l'ho a 15, prendo dibase da 3 mesi e non ho fatto nessuna MOC).

CIAO GIOIE

rosso80

Messaggio da rosso80 » sabato 16 aprile 2016, 14:04

Blast ha scritto:
Non so se hai sbagliato a scrivere o ti sei informata male, ma la vitamina D non deve stare a 100 bensì a 30...Capisci dunque che seppure in carenza (a 16) non ti si stanno certo sgretolando le ossa (io ce l'ho a 15, prendo dibase da 3 mesi e non ho fatto nessuna MOC).
Si. So che dovrebbe stare a 30. Intendevo che la tossicità di vitamina D la hai con valori alti come 100.
Che non stavo già in osteoporosi lo immaginavo già di mio. In 5-6 mesi non si sgretolano le ossa, se così fosse avrebbero dovuto rendere il Truvada fuori legge.
Se lo danno anche come Prep non potrebbe dare risvolti così nefasti in così pochi mesi.
Almeno queste erano le mie considerazioni da ignorante in materia.
La MOC l'ho fatta sia per stare più tranquillo io sia per avere un parametro di riferimento tra un anno, e vedere se la situazione peggiorava sulla base di un primo esame a 5-6 mesi dalla terapia.

Don't give up!

Blast

Messaggio da Blast » sabato 16 aprile 2016, 14:10

Ah ho capito, quindi tra 1 anno ti rifai la MOC...la farai ogni anno quindi...praticamente se tra 10 anni non ti viene l'osteoporosi crepi di cancro a causa delle radiazioni X. :lol: :lol: :lol:
Vabbè, parliamo due linguaggi diversi, basta.

CIAO GIOIE

rosso80

Messaggio da rosso80 » sabato 16 aprile 2016, 14:42

Blast ha scritto:Ah ho capito, quindi tra 1 anno ti rifai la MOC...la farai ogni anno quindi...praticamente se tra 10 anni non ti viene l'osteoporosi crepi di cancro a causa delle radiazioni X. :lol: :lol: :lol:
Vabbè, parliamo due linguaggi diversi, basta.
Si. Finché ho il Truvada continuerò a monitorare le mie ossa a cadenza annuale/biennale a seconda del parere del l'infettivologo e/o del medico di base.

Don't give up!

rosso80

Messaggio da rosso80 » sabato 16 aprile 2016, 14:47

Blast ha scritto:Fai bene a sentire un'altra opinione, anch'io fossi più vicino a Modena me lo farei un giretto lì per sentire cosa dicono. Ma è un discorso diverso
Anche io andrò a Modena prima o poi. Sento parlare molto bene del centro di Modena.
Anzi l'altro giorno pensavo che, passato questo anno sabbatico in Campania, l'anno prossimo mi trasferirò di nuovo.
Siccome oramai Roma è troppo caotica per me e preferisco città più tranquille, forse opterò per Bologna. Bella, vivibile, organizzata, a misura d'uomo e... Con la metabolica di Modena a poca distanza!
Ahahahah
Come cambiano i tempi. Ora prima di pensare a dove trasferirmi mi tocca vedere i centri medici migliori.
Prima era solo la movida gay ad indirizzare le mie scelte!

Don't give up!

rosso80

Messaggio da rosso80 » sabato 16 aprile 2016, 14:50

PS: Non Immaginavo un risvolto simile in un thread che era iniziato per parlare dell'olio di fegato di merluzzo.
Peccato che non posso cambiare il titolo. Forse gli amministratori possono. Secondo me una cosa tipo "vitamina D ed osteoporosi" oramai sarebbe più indicato. Più che altro per coloro che in futuro volessero informazioni al riguardo.

---------------
Don't give up!

Don't give up!

RebelHaart

Messaggio da RebelHaart » sabato 16 aprile 2016, 18:56

comuqnue avevo chiesto na cosa e voi seguitate a fare il catfight e non mi avete risposto.... La vitamina D si fissa con il sole naturale o vanno bene anche le lampade?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

nuovo giorno

Messaggio da nuovo giorno » sabato 16 aprile 2016, 19:08

RebelHaart ha scritto:comuqnue avevo chiesto na cosa e voi seguitate a fare il catfight e non mi avete risposto.... La vitamina D si fissa con il sole naturale o vanno bene anche le lampade?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Le lampade non vanno bene e neanche il sole preso a caso e in tutte le ore del giorno proprio per questo il mio infettivologo mi ha detto di continuare l'integrazione di vitamina d anche d'estate

Blast

Messaggio da Blast » sabato 16 aprile 2016, 19:18

Ci rinuncio, qua per ogni cosa escono pareri discordanti, in parte per ignoranza nostra, in parte perchè ogni infettivologo interpreta la scienza a modo suo. Ergo: me ne lavo le mani

CIAO GIOIE

rosso80

Olio di fegato di merluzzo e vitamina D

Messaggio da rosso80 » sabato 16 aprile 2016, 19:27

Blast ha scritto:Ci rinuncio, qua per ogni cosa escono pareri discordanti, in parte per ignoranza nostra, in parte perchè ogni infettivologo interpreta la scienza a modo suo. Ergo: me ne lavo le mani
Beccati questa Blast. Sono i valori nutrizionali dello sperma.
Scommetto che la vitamina B12 qui non manca a nessuno.

Immagine

Don't give up!

Rispondi