Messaggio
da carletto » domenica 27 novembre 2011, 21:34
Senti Flavio, io non posso essere razzista verso il sud ci sono nato e lo amo per tanti aspetti, la ritengo la mia terra pur non avendola vissuta, quando traghetto verso la sicilia il cuore si apre la riconosco.
Ho varie volte affermato che quel che rovina la sicilia è la mentalità mafiosa, non vuol dire che sono tutti i siciliani mafiosi, è un modo di vivere che è radicato nel dna, ti basta parlare con le persone sentire i ragionamenti e capisci la differenza, una mentalità del nord è più propensa al sociale alla giustizia a tante altre cose che servono alla comunità, giù al sud i discorsi sono sempre quelli furbizia,assistenzialismo,non pagare tasse ecc ecc ...ma questo non vuol dire assolutamente fare di tutta un erba un fascio.
La mia rabbia eterna è pensare che una terra così bella non viene sfruttata per quel che vale, dovrebbe vivere di solo turismo altro che spagna,altro che Padania, dovrebbe essere trainante per l'economia Italiana...invece fanno di tutto per sfruttare quello che dallo stato possono avere, l'importante è essere furbi....