Prezista+norvir+isentress
Prezista+norvir+isentress
Ciao a tutti
Causa alterazioni della creatinina e del filtrato glomerulare il medico mi ha cambiato la terapia da stribild a prezista+norvir+isentress.
Per resistenza a rilpivirina, etravirina e allele per allergia a abacavir (non mi son fatto mancare manco quello) non posso semplificare la terapia a un'unica compressa ma nemmeno a regimi con cobicistat e tenofovir per gli effetti renali.
Quindi per ora riparto con questa in attesa di eventuali possibili semplificazioni future, sperando di mantenere la viremia soppressa e di far recuperare soprattutto a pieno i reni.
Già ho tirato un po' troppo la corda sotto questo aspetto....
Chi di voi la assume?
Vi trovate bene?
Collaterali a breve e lungo termine?
Il doc mi ha detto che potrei accusare un po' di mal di stomaco per il prezista e di diarrea per il norvir, ed eventualmente saranno da monitorare glicemia e colesterolemia.
L'unica noia nel seguire questo regime é la necessità di assumere isentress ogni 12 ore stando molto attento perché le resistenze verso questo sono a facile insorgenza.
Però mi ha detto anche che sotto il profilo metabolico é a impatto zero.
Si accettano opinioni e consigli da chi la assume o l'ha assunta.
Grazie, saluti!
Causa alterazioni della creatinina e del filtrato glomerulare il medico mi ha cambiato la terapia da stribild a prezista+norvir+isentress.
Per resistenza a rilpivirina, etravirina e allele per allergia a abacavir (non mi son fatto mancare manco quello) non posso semplificare la terapia a un'unica compressa ma nemmeno a regimi con cobicistat e tenofovir per gli effetti renali.
Quindi per ora riparto con questa in attesa di eventuali possibili semplificazioni future, sperando di mantenere la viremia soppressa e di far recuperare soprattutto a pieno i reni.
Già ho tirato un po' troppo la corda sotto questo aspetto....
Chi di voi la assume?
Vi trovate bene?
Collaterali a breve e lungo termine?
Il doc mi ha detto che potrei accusare un po' di mal di stomaco per il prezista e di diarrea per il norvir, ed eventualmente saranno da monitorare glicemia e colesterolemia.
L'unica noia nel seguire questo regime é la necessità di assumere isentress ogni 12 ore stando molto attento perché le resistenze verso questo sono a facile insorgenza.
Però mi ha detto anche che sotto il profilo metabolico é a impatto zero.
Si accettano opinioni e consigli da chi la assume o l'ha assunta.
Grazie, saluti!
-
-
Re: Prezista+norvir+isentress
Senti Barney, io prendevo isentress +truvada, ma dopo tre anni ho dovuto cambiare truvada(1,5 di creatinina) con lamivudina.Poi, dopo 7 mesi ecco resistenze a entrambi i farmaci.Allora tivicay con, di nuovo , truvada , ma di nuovo la creatinina a 1,4. Ora la DOC mi ha detto che , fra 20 giorni faro' tivicay con rezolsta, ma leggo che a te non danno il cobicistat ( che sta nel rezolsta insieme al prezista) perche provocherebbe i stessi problemi ai reni del truvada.O sbaglio? E allora perché questa cavola di DOC non le sa queste cose? Mi cadono le braccia!Comunque dell'isentress posso dirti che non da' alcun problema.Solo che come sgarri anche una sola volta vengono le resistenze.Il tivicay forse e' meglio.In bocca al lupo
No Massimo, il cobicistat é meno influente sulla creatinina del tenofovir... del tenofovir devi farne a meno nel caso, del cobicistat non necessariamente.
Ma il mio doc semplicemente ha voluto prescrivermi qualcosa di totalmente diverso da quello che assumevo fino a oggi
Niente tenofovir, niente cobicistat dunque, ma nemmeno niente dolutegravir al momento per lo stesso problema della creatinina.
E allora prezista potenziato e isentress.
Spero siano sufficienti a mantenermi azzerato, poi lui mi avrebbe prospettato addirittura di ridurre solo a prezista la terapia in futuro
Vedremo...
Nel mentre adotto questo schema, poi mi ha detto che nulla ci vieterà di ricambiare, pure con tivicay o rezolsta eventualmente o il futuro genvoya su cui espressamente punta per me.
Stai sereno, io del mio doc mi fido.
Le scelte le fanno per studi e esperienza clinica.
Volevo qui solo confrontarmi su eventuali collaterali degli ip e impatto metabolico; di isentress non mi preoccupo essendo inibitore di integrasi solo presente nel virus.
Ma il mio doc semplicemente ha voluto prescrivermi qualcosa di totalmente diverso da quello che assumevo fino a oggi
Niente tenofovir, niente cobicistat dunque, ma nemmeno niente dolutegravir al momento per lo stesso problema della creatinina.
E allora prezista potenziato e isentress.
Spero siano sufficienti a mantenermi azzerato, poi lui mi avrebbe prospettato addirittura di ridurre solo a prezista la terapia in futuro

Vedremo...
Nel mentre adotto questo schema, poi mi ha detto che nulla ci vieterà di ricambiare, pure con tivicay o rezolsta eventualmente o il futuro genvoya su cui espressamente punta per me.
Stai sereno, io del mio doc mi fido.
Le scelte le fanno per studi e esperienza clinica.
Volevo qui solo confrontarmi su eventuali collaterali degli ip e impatto metabolico; di isentress non mi preoccupo essendo inibitore di integrasi solo presente nel virus.
-
Ciao. Io ho fatto un anno e mezzo di Truvada+Prezista+Norvir, poi un anno e mezzo di Prezista+Norvir, e adesso da circa sei mesi con Rezolsta. Mai avuto effetti come mal di pancia o eccessiva diarrea. Ovviamente all'inizio, quando avevo diarrea, davo subito la colpa al Norvir. Penso però che non avesse troppe colpe (i giorni di diarrea li abbiamo tutti), ma anche se avessi avuto episodi di diarrea dovuti al farmaco, sono stati più che tollerabili.Barney ha scritto:Volevo qui solo confrontarmi su eventuali collaterali degli ip e impatto metabolico; di isentress non mi preoccupo essendo inibitore di integrasi solo presente nel virus.
Ok!
E nausea e senso di pienezza li hai sperimentati? A me darebbero più fastidio quelli che qualche attacco di diarrrea
Colesterolo e trigliceridi hanno avuto variazioni importanti su di te?
C'é chi lamenta pure di aver messo su la classica 'ciambella' su fianchi e addome per il norvir
E nausea e senso di pienezza li hai sperimentati? A me darebbero più fastidio quelli che qualche attacco di diarrrea
C'é chi lamenta pure di aver messo su la classica 'ciambella' su fianchi e addome per il norvir

-
No no, niente di tutto questo. Vai tranquillo!Barney ha scritto:Ok!