enfant terrible ha scritto:Ti confermo che ho avuto stessi sintomi con quella terapia con l'aggiunta nell'avere difficoltà a raggiungere l'orgasmo,sostituito endurant e lamivudina con truvada è tornato tutto nella norma,tranne che il piacere dell'orgasmo non è + intenso come prima.
Con isentress e truvada mai avuto problemi quindi credo centrino chi + chi meno quei tre principi.
Riprendo questa tua affermazione per farti capire quanto segue. Immaginiamo che la causa dei problemi di erezione sia, come sostieni, un farmaco tra Tivicay Edurant e lamivudina.
Prendiamo di mira la lamivudina che sta pure dentro il Kivexa, per il quale io e un altro utente riportiamo effetti collaterali contrari rispetto a quelli che vengono riportati in questo thread. Io e l'altro utente abbiamo rispettivamente Edurant e Tivicay come terza molecola. Ti faccio dunque una domanda: pensi che sia possibile che un farmaco o una combinazione di farmaci causi, rispetto ad una determinata "condizione" (l'erezione), allo stesso momento un effetto positivo e un effetto negativo, a seconda delle persone?
enfant terrible ha scritto:Son contento per te se non hai problemi con la tua terapia ma dire" pseudo effetti" solo perchè tu non ne riscontri, questo sì mi lascia basito.N.b.: in ogni caso, se mi interessavano solo fonti ufficiali, sarei andato a leggere il bugiardino, invece di cercare riscontri diretti da persone che potevano aver avuto gli stessi sintomi.
Altra domanda: hai mai preso in considerazione la possibilità che gli "pseudo effetti collaterali" (e con questo termine non mi riferisco, come ho già avuto modo di dire, a quel che è riferito nei bugiardini, bensì alle "esperienze personali non verificate") siano derivanti da altre cause, come disequilibri del sistema immunitario stesso, alimentazione, stile di vita, benessere psicologico o altre condizioni, concomitanza di altre patologie, etc. etc.?