Ciao a tutti sono positivo.

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
Hope!

Ciao a tutti sono positivo.

Messaggio da Hope! » martedì 21 giugno 2016, 8:01

Ciao, anche io ho scoperto da qualche giorno di essere sieropositivo. Ho 21 anni sono di Milano e tutto è nato da un semplice controllo sul sangue siccome ho avuto un linfoma. La dottoressa ha visto i valori un po sballati e linfonodi gonfiati e mi ha prescritto quel tipo di analisi. Spaventato sono andato a fare il test sulla saliva subito in giornata e hiv positivo hcv negativo il giorno dopo ho fatto test sul sangue e ha riconfermato il risultato. Penso lo abbia preso di recente anche se sono stato attento a tutto sempre preservativo. In ogni caso oramai ha poca importanza dovrò fare analisi molto più approfondite sballottato tra infettivologi e oncologi e dovrò fare tutto da solo. Non sarà facile ma sono pronto a combattere e a vincere. La parte più difficile sarà nascondere tutto alla famiglia. Ieri ho saputo dei risultati mi han detto che vanno benino ho 240 cd4 e come mi era stato detto all'inizio comincero subito a fare la cura visto che già il mio sistema immunitario non e messo benissimo. Volevo chiedervi io so che i farmaci hanno principi chemioterapeutici... bene io reagivo molto male alle chemio e vomitavo a gogo può essere che succedera anche con queste terapie?
Ultima modifica di Hope! il venerdì 27 aprile 2018, 0:07, modificato 1 volta in totale.

Blast

Re: Ciao a tutti sono positivo.

Messaggio da Blast » martedì 21 giugno 2016, 8:36

Stella, i farmaci ARV non hanno principi chemoterapeutici

CIAO GIOIE

Hope!

Messaggio da Hope! » martedì 21 giugno 2016, 8:52

Ok, grazie. Volevo chiederti se sono molto pesanti i farmaci e se ne sentirò effetti collaterali (so che può essere soggettivo giusto x sapere ).

Blast

Messaggio da Blast » martedì 21 giugno 2016, 9:25

Gli ultimi farmaci non danno praticamente effetti collaterali, o se li danno, passano nel giro di qualche giorno ;)

CIAO GIOIE

Hope!

Messaggio da Hope! » martedì 21 giugno 2016, 9:38

Va bene, i dottori mi hanno detto che devo stare tranquillo e che oramai è considerata una malattia come pressione alta/diabete e che non si muore più... dovrò solo seguire le curè a tempo indeterminato. Ovviamente il mio obiettivo (come penso quello di tutti) è distruggerlo il virus. Ho sconfitto il linfoma e sconfiggeró anche questa sono carico a raggiungere questo obiettivo.poi spero non ci siano più malattie nella mia vita a 25 anni ho visto più ospedali io che una persona di 80 anni penso. Scusate ma ho un po di ansia non è facilissimo.

Blast

Messaggio da Blast » martedì 21 giugno 2016, 9:45

Poretto, anche se di solito non provo sentimenti, credo che la sensazione che sto provando dovrebbe essere tipo tenerezza 8-)
Comunque sì, con i farmaci azzeri il virus nel giro di qualche mese e poi rimane azzerato fin quando li prendi per bene

CIAO GIOIE

Hope!

Messaggio da Hope! » martedì 21 giugno 2016, 9:51

Blast ha scritto:Poretto, anche se di solito non provo sentimenti, credo che la sensazione che sto provando dovrebbe essere tipo tenerezza 8-)
Comunque sì, con i farmaci azzeri il virus nel giro di qualche mese e poi rimane azzerato fin quando li prendi per bene
Hehe grazie , so già che sarà un periodo dove devo essere forte anche perché non ho altra scelta. Dovrò pure farmi aspirare un linfonodo per essere sicuri che almeno sono negativo al linfoma. Mi sa che sono un caso un po più complesso del "semplice" sieropositivo. Secondo voi siamo vicini a una cura definitiva? Ho letto un po di articoli e così sembra anche perché oramai pensavo stesse diventando un'epidemia ma la dottoressa mi ha corretto e ha detto che è già un epidemia e che sono molti più di 130.000 in Italia.

Blast

Messaggio da Blast » martedì 21 giugno 2016, 10:22

Ma parliamo di cose serie: a o p? ahahahahahhahahahaahhahahahhahahahahhahahahahahahahhaah

CIAO GIOIE

Dora

Messaggio da Dora » martedì 21 giugno 2016, 10:25

Hope!, ciao.
Mi dispiace molto che tu stia affrontando tante cose difficili tutte insieme, ma sembri una persona molto forte e sono sicura che, appena vedrai che tolleri bene gli antiretrovirali e che la tua situazione immunitaria migliora, tutto comincerà ad essere meno pesante.
Anche frequentare il forum ti sarà senz'altro d'aiuto e magari ti farà tornare pure la voglia di scherzare.

Posso chiederti quanto tempo è passato dalla diagnosi di linfoma a quella di HIV? Non hanno pensato di farti un test HIV quando ti hanno scoperto il linfoma?
Solo se ti va di rispondere, però.

Intanto, un abbraccione.

Hope!

Messaggio da Hope! » martedì 21 giugno 2016, 10:37

Dora ha scritto:Hope!, ciao.
Mi dispiace molto che tu stia affrontando tante cose difficili tutte insieme, ma sembri una persona molto forte e sono sicura che, appena vedrai che tolleri bene gli antiretrovirali e che la tua situazione immunitaria migliora, tutto comincerà ad essere meno pesante.
Anche frequentare il forum ti sarà senz'altro d'aiuto e magari ti farà tornare pure la voglia di scherzare.

Posso chiederti quanto tempo è passato dalla diagnosi di linfoma a quella di HIV? Non hanno pensato di farti un test HIV quando ti hanno scoperto il linfoma?
Solo se ti va di rispondere, però.

Intanto, un abbraccione.
Ciao e grazie. Il linfoma lo ho avuto 9 anni fa. Poi ho fatto controlli normali dopo 5 anni una volta l'anno. Tutti sempre andati bene apparte questi di giugno che i valori erano sballati, non pensavo questa malattia si potesse scoprire anche da esami del sangue normali o cmq capire. Non dovrei averla presa da moltissimo a questo punto. Ogni tanto facevo i test (di mia spontanea volonta). L'ultimo un anno e mezzo fa ed era negativo. Ovviamente siccome ho avuto in passato quello che ho avuto mi hanno detto che devo fare dei controlli in più rispetto allo standard.

Rispondi