Ciao a tutti sono positivo.
-
Re: Ciao a tutti sono positivo.
Ciao Hope, volevo salutarti anche io.
Ho letto i tuoi primi messaggi e mi hanno colpito molto perché sprizzano grinta e coraggio a non finire. E' l'atteggiamento giusto, bravo. Ora però non ti fare abbattere dai, purtroppo inevitabili, ostacoli o complicazioni burocratiche come l'esenzione o il cambio medico, vedrai che pian piano capire bene anche tu, come tutti noi, come muoverti in questo mondo per te nuovo.
Ho letto che sei solo ad affrontare questa situazione. Se vuoi un semplice consiglio pratico, cerca di creare subito un buon rapporto con medici e infermieri del reparto che ti segue. Oltre a spiegarti la tua situazione medica e rassicurarti sulla terapia, conoscono le problematiche collegate alla gestione burocratica della malattia e ti possono consigliare bene e magari darti anche qualche dritta sulla scelta del medico di base.
Ho letto i tuoi primi messaggi e mi hanno colpito molto perché sprizzano grinta e coraggio a non finire. E' l'atteggiamento giusto, bravo. Ora però non ti fare abbattere dai, purtroppo inevitabili, ostacoli o complicazioni burocratiche come l'esenzione o il cambio medico, vedrai che pian piano capire bene anche tu, come tutti noi, come muoverti in questo mondo per te nuovo.
Ho letto che sei solo ad affrontare questa situazione. Se vuoi un semplice consiglio pratico, cerca di creare subito un buon rapporto con medici e infermieri del reparto che ti segue. Oltre a spiegarti la tua situazione medica e rassicurarti sulla terapia, conoscono le problematiche collegate alla gestione burocratica della malattia e ti possono consigliare bene e magari darti anche qualche dritta sulla scelta del medico di base.
Grazie kurstin e nuovo giorno! Si quello che intoppa e solo la burocrazia l'atteggiamento penso ci sia. Io ragazzi ho accettato il risultato ma non accetto la mia condizione è penso sia giusto così. Farò tutto ciò che è in mio potere per eliminare il virus dal mio corpo. Non sarà facile e sarà un percorso insidioso pieno di difficoltà, ma la vita è questa. Non riesco nemmeno a guardare in faccia i miei genitori devo farlo x loro non posso dargli questo grande dolore dopo il cancro non posso permettermelo.
-
Quello che devi fare per i tuoi genitori e soprattutto per te stesso è stare bene. Non devi essere tu a eliminare il virus dal tuo corpo, ci penseranno i farmaci a tenerlo bene a bada e per sempre.
Un abbraccio
Un abbraccio
Penso che l'obiettivo di tutti è cmq eliminare il virus dal corpo... sarò un visionario ma io ci credo.nuovo giorno ha scritto:Quello che devi fare per i tuoi genitori e soprattutto per te stesso è stare bene. Non devi essere tu a eliminare il virus dal tuo corpo, ci penseranno i farmaci a tenerlo bene a bada e per sempre.
Un abbraccio
hope capisco la tua scelta..io ho scoperto di essere hiv+ a marzo e come te ho deciso di non dire nulla ai miei genitori, leggere la preoccuupazione nei loro occhi, sentire la loro paura non mi aiuterebbe in questo cammino e non voglio nemmeno privarli della serenità che si meritano
-
Purtroppo questo virus ce lo dovremo portare dietro ancora diversi anni...o forse per tutta la durata della nostra vita. Quel che è certo è che dagli anni 80 ad oggi le cose sono cambiate in maniera impressionante su questa malattia...Ci saranno in futuro ulteriori sviluppi sui farmaci che cambieranno ancora in meglio la nostra vita.L'eradicazione sembra però una cosa assai complessa che non riesce a vedere luce.Hope! ha scritto:Penso che l'obiettivo di tutti è cmq eliminare il virus dal corpo... sarò un visionario ma io ci credo.
Meglio non crearsi illusioni per ora.
Ciao caro, la tua forza di volontà è ammirevole. La lotta contro l'Hiv è oggi semplificata dalla disponibilità di farmaci ben tollerati ed efficaci, che nella stragrande maggioranza delle persone riescono a mettere letteralmente il virus all'angolo, rendendolo incapace di replicarsi. Eliminarlo del tutto dal corpo al momento non è possibile, almeno in termini scientifici; sotto un altro punto di vista, una volta che avrai raggiunto la soglia di irrilevabilità, vedrai che ti sentirai già meglio. Hai sconfitto un tumore; questa nuova sfida, a confronto, sarà una passeggiata.Hope! ha scritto:Penso che l'obiettivo di tutti è cmq eliminare il virus dal corpo... sarò un visionario ma io ci credo.nuovo giorno ha scritto:Quello che devi fare per i tuoi genitori e soprattutto per te stesso è stare bene. Non devi essere tu a eliminare il virus dal tuo corpo, ci penseranno i farmaci a tenerlo bene a bada e per sempre.
Un abbraccio
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di rospino il mercoledì 22 giugno 2016, 8:49, modificato 1 volta in totale.
La verità non esiste e la vita come la immaginiamo di solito è una rete arbitraria e artificiale di illusioni da cui ci lasciamo circondare.
Grazie a tutti x l'accoglenza, Gentilissimi. So che ufficialmente non c'è nessuna cura, ma è certo che prima o poi ci sarà.
-
Benvenuto in questo nuovo mondo. Anche io l'ho scoperto da pochissimo (già con cd4 molto bassi purtroppo) e sono in terapia da due settimane esatte. Finora tutto bene, zero effetti collaterali!
Bravo, non ti arrendere: sono convinto che la serenità psicologica e la fiducia nei medici possa aiutarci moltissimo a migliorare l'efficienza del nostro sistema immunitario (a patto di avere una PERFETTA ADESIONE alla terapia). Hai sconfitto un cancro, sei già determinato a sufficienza!
Fagli il c*lo a strisce!!!!
Bravo, non ti arrendere: sono convinto che la serenità psicologica e la fiducia nei medici possa aiutarci moltissimo a migliorare l'efficienza del nostro sistema immunitario (a patto di avere una PERFETTA ADESIONE alla terapia). Hai sconfitto un cancro, sei già determinato a sufficienza!
Fagli il c*lo a strisce!!!!
Caro Hope!,
"Benvenuto" nel forum.
La tua storia è particolarmente travagliata e ne sono dispiaciuto.
La tua forza d'animo ammirevole.
La tua giovinezza amara. In quanto alla tua età non dovresti conoscere la malattia. Ma tant'è.
Io son in cura da sei mesi. Effetti collaterali zero. Viremia irrilevabile e sistema immunitario in ottima ripresa.
Lo stesso succederà a te. Non dubitarne mai.
Devi solo prendere le medicine sempre alla stessa ora ed informarti se prima delle medicine è necessario mangiare (ci sono farmaci che vengono assorbiti meglio se a stomaco pieno).
Evita l'artiglio del diavolo e l'iperico. Sono due medicinali erboristici che interagiscono pesantemente con la terapia.
Da evitare, anche se meno dannose delle erbe di cui ti parlavo, anche il pompelmo, l'echinacea e il carbone attivo.
Se vuoi prendere integratori fallo a distanza di 4 ore dalla terapia.
Cerca di bere almeno 1.5/2 litri di acqua al giorno. Evita il fumo, limita gli alcolici, mangia in maniera sana (con molta frutta e verdura) e fai un po' di attività fisica.
Questi i consigli pratici...
Quanto ad altro, alla cura dell'anima dopo una notizia simile, voglio dirti che passerà. Il dolore passerà. Dopo un po' vedrai che tutto ti sarà più semplice. Ora è tutto nuovo.
Ci farai l'abitudine e non la vivrai più con il pathos di adesso.
Alla fine è una pillolina e si risolve tutto... O quasi!
Se dovessi sentire il bisogno dì sfogarti o hai bisogno di aiuto, info od altro, noi qui per te ci saremo sempre. Siamo tuoi amici.
Argomento genitori: nemmeno io l'ho detto ai miei. Non voglio dargli un dispiacere. Ma ognuno deve decidere per sè a tal riguardo.
Un abbraccio piccolo. <3
Don't give up!
NOTA: se ti interessa l'argomento sulla cura definitiva all'Hiv ti consiglio la sezione "verso una cura" di questo forum. Evita la stampa generalista come la peste. Purtroppo scrivono un sacco di scemenze. Ci siamo passati tutti a scandagliare Google alla ricerca del famoso vaccino. Informazioni a tal riguardo veramente attendibili le troverai nella sezione suddetta a cura della nostra instancabile Dora.
----------------
Don't give up!
"Benvenuto" nel forum.
La tua storia è particolarmente travagliata e ne sono dispiaciuto.
La tua forza d'animo ammirevole.
La tua giovinezza amara. In quanto alla tua età non dovresti conoscere la malattia. Ma tant'è.
Io son in cura da sei mesi. Effetti collaterali zero. Viremia irrilevabile e sistema immunitario in ottima ripresa.
Lo stesso succederà a te. Non dubitarne mai.
Devi solo prendere le medicine sempre alla stessa ora ed informarti se prima delle medicine è necessario mangiare (ci sono farmaci che vengono assorbiti meglio se a stomaco pieno).
Evita l'artiglio del diavolo e l'iperico. Sono due medicinali erboristici che interagiscono pesantemente con la terapia.
Da evitare, anche se meno dannose delle erbe di cui ti parlavo, anche il pompelmo, l'echinacea e il carbone attivo.
Se vuoi prendere integratori fallo a distanza di 4 ore dalla terapia.
Cerca di bere almeno 1.5/2 litri di acqua al giorno. Evita il fumo, limita gli alcolici, mangia in maniera sana (con molta frutta e verdura) e fai un po' di attività fisica.
Questi i consigli pratici...
Quanto ad altro, alla cura dell'anima dopo una notizia simile, voglio dirti che passerà. Il dolore passerà. Dopo un po' vedrai che tutto ti sarà più semplice. Ora è tutto nuovo.
Ci farai l'abitudine e non la vivrai più con il pathos di adesso.
Alla fine è una pillolina e si risolve tutto... O quasi!
Se dovessi sentire il bisogno dì sfogarti o hai bisogno di aiuto, info od altro, noi qui per te ci saremo sempre. Siamo tuoi amici.
Argomento genitori: nemmeno io l'ho detto ai miei. Non voglio dargli un dispiacere. Ma ognuno deve decidere per sè a tal riguardo.
Un abbraccio piccolo. <3
Don't give up!
NOTA: se ti interessa l'argomento sulla cura definitiva all'Hiv ti consiglio la sezione "verso una cura" di questo forum. Evita la stampa generalista come la peste. Purtroppo scrivono un sacco di scemenze. Ci siamo passati tutti a scandagliare Google alla ricerca del famoso vaccino. Informazioni a tal riguardo veramente attendibili le troverai nella sezione suddetta a cura della nostra instancabile Dora.
----------------
Don't give up!
Ultima modifica di rosso80 il mercoledì 22 giugno 2016, 14:23, modificato 2 volte in totale.
Don't give up!