Ciao a tutti sono positivo.
-
Re: Ciao a tutti sono positivo.
Che dolci i tuoi messaggi Rosso. Ogni volta che leggo ciò che scrivi mi vengono gli occhi lucidi...
Io sono di Milano.Hope! ha scritto:Io sono di Milano, cambia qualcosa? Quindi facendo spuntare quel flag nemmeno il medico di famiglia puo sapere che sono sieropositivo?
Allora: il nuovo software della ASL non stampa automaticamente il codice 020 sulle ricette, quindi se il tuo medico non lo sa o tu non glielo ricordi, finisce che ti tocca pagare il ticket sugli antibiotici per il mal di gola, che magari potevi evitarti

Ma la domanda è: il Medico di Famiglia ha modo di scoprirlo?
Ebbene sembrerebbe di sì, infatti il sito della carta regionale dei servizi della Lombardia dice:
Trattamenti dei dati per i quali non è necessario il Consenso
In assenza del tuo consenso i trattamenti che possono essere effettuati sui tuoi dati sanitari sono, ad esempio:
[*]consultazione delle eventuali esenzioni da parte del "Medico che ti ha in cura" che può così indicarle sulle prescrizioni;
[*]prenotazione di visite ed esami prescritti presso il "Medico che ti ha in cura" o in farmacia, per le prestazioni erogate dal Sistema Sanitario Nazionale (SSN), o tramite il Call-Center Regionale;
[*]visualizzazione delle posizioni vaccinali da parte degli operatori delle strutture sanitarie lombarde;
[*]operazioni di scelta e revoca del medico di base, di registrazione delle esenzioni, di aggiornamento delle informazioni anagrafiche da parte degli operatori delle strutture sanitarie lombarde.
Dovrei chiedere come funziona in concreto al mio Medico, dal quale però vado il meno possibile, perché è una bellissima persona, di gran cuore e disponibilità, ma un po' pesante...
Ancora, secondo il punto 11 dell’informativa privacy: “11. Accesso in stato di emergenza I medici possono accedere, senza le autorizzazioni previste nel punto 9, ai dati dell’interessato nei casi di emergenza sanitaria o igiene pubblica, rischio grave, imminente ed irreparabile per la salute o l’incolumità fisica dell’interessato. Lo stato di emergenza è esplicitamente dichiarato e sottoscritto dal medico. Tali dichiarazioni sono memorizzate in modo che l’interessato possa controllare quanto avvenuto anche tramite il sito dei servizi socio-sanitari on-line.”
In concreto, il portale del Fascicolo Sanitario Elettronico è molto attento a difendere la tua privacy… anche da te stesso! gli esami correlati all’HIV sono visibili solo a te, e quelli proprio sul virus semplicemente non sono caricati sul portale…
Insomma, che tu abbia il codice 020 si sa… a quel punto il resto mi sembra una cortina di fumo…
Decidi: o vai dal tuo medico e gli dici “io ho l’HIV, conto sul fatto che mai lei ne parlerà con la mia famiglia”, oppure vai alla ASL e cambi medico

HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info
Sono una meretrice che si è redenta ed ora sono romantica.Coppia8385 ha scritto:Che dolci i tuoi messaggi Rosso. Ogni volta che leggo ciò che scrivi mi vengono gli occhi lucidi...
Da Ginger Spice sono passata a Baby Spice. Girl power!
----------------
Don't give up!
Don't give up!
-
La mia preferita invece era ed è ancora Sporty!rosso80 ha scritto:Sono una meretrice che si è redenta ed ora sono romantica.
Da Ginger Spice sono passata a Baby Spice. Girl power
Anche le Spice Girls invecchiano e mettono la testa a posto:rosso80 ha scritto:Sono una meretrice che si è redenta ed ora sono romantica.Coppia8385 ha scritto:Che dolci i tuoi messaggi Rosso. Ogni volta che leggo ciò che scrivi mi vengono gli occhi lucidi...
Da Ginger Spice sono passata a Baby Spice. Girl power!
----------------
Don't give up!

Mi raccomando, vi voglio tutte sistemate con persone perbene e con tanti marmocchi, non come quella disgraziata di Blast che mi da ben poche soddisfazioni!
Grazie 1000 ancora una volta a tutti per i consigli e al sostegno che mi date. Un po di forza ne sto prendendo anche da voi. Una cosa volevo chiedervi... mi sento un po debolino e molto stanco... magari perché sono sempre in piedi tutto il giorno ma mi sento anche che i linfonodi un po si sono gonfiati e mi sento un po di febbre. Consigliate una takipirina?
La mia Posh..come puntava lei il dito non lo punta nessunoCoppia8385 ha scritto:La mia preferita invece era ed è ancora Sporty!rosso80 ha scritto:Sono una meretrice che si è redenta ed ora sono romantica.
Da Ginger Spice sono passata a Baby Spice. Girl power
-
- Amministratore
Hope! ha scritto:Ciao, anche io ho scoperto da qualche giorno di essere sieropositivo. Ho 25 anni sono di Milano e tutto è nato da un semplice controllo sul sangue siccome ho avuto un linfoma. La dottoressa ha visto i valori un po sballati e linfonodi gonfiati e mi ha prescritto quel tipo di analisi. Spaventato sono andato a fare il test sulla saliva subito in giornata e hiv positivo hcv negativo il giorno dopo ho fatto test sul sangue e ha riconfermato il risultato. Penso lo abbia preso di recente anche se sono stato attento a tutto sempre preservativo. In ogni caso oramai ha poca importanza dovrò fare analisi molto più approfondite sballottato tra infettivologi e oncologi e dovrò fare tutto da solo. Non sarà facile ma sono pronto a combattere e a vincere. La parte più difficile sarà nascondere tutto alla famiglia. Ieri ho saputo dei risultati mi han detto che vanno benino ho 240 cd4 e come mi era stato detto all'inizio comincero subito a fare la cura visto che già il mio sistema immunitario non e messo benissimo. Volevo chiedervi io so che i farmaci hanno principi chemioterapeutici... bene io reagivo molto male alle chemio e vomitavo a gogo può essere che succedera anche con queste terapie?
Ciao Hope!
Rileggendoti mi è sembrato di tornare indietro di 11 anni quando ho dovuto affrontare da solo - senza i miei genitori qui a Milano - due interventi per neoplasia alla tiroide e poi anche l'HIV.
Ci vuole sempre lo spirito giusto per affrontare i problemi e soprattutto ci vuole la concentrazione a non lasciarsi cullare dal pessimismo e la paura.
In bocca al lupo per tutto!

"Il pessimismo è un lusso che noi ebrei non possiamo permetterci", disse una volta Golda Meir
Tradotto al nostro caso sarebbe: "Il pessimismo è un lusso che noi gay e HIV+ non possiamo permetterci"
Grazie x il benvenuto e per tutti i consigli che mi state dando. Sono davvero preziosi!stealthy ha scritto:Hope! ha scritto:Ciao, anche io ho scoperto da qualche giorno di essere sieropositivo. Ho 25 anni sono di Milano e tutto è nato da un semplice controllo sul sangue siccome ho avuto un linfoma. La dottoressa ha visto i valori un po sballati e linfonodi gonfiati e mi ha prescritto quel tipo di analisi. Spaventato sono andato a fare il test sulla saliva subito in giornata e hiv positivo hcv negativo il giorno dopo ho fatto test sul sangue e ha riconfermato il risultato. Penso lo abbia preso di recente anche se sono stato attento a tutto sempre preservativo. In ogni caso oramai ha poca importanza dovrò fare analisi molto più approfondite sballottato tra infettivologi e oncologi e dovrò fare tutto da solo. Non sarà facile ma sono pronto a combattere e a vincere. La parte più difficile sarà nascondere tutto alla famiglia. Ieri ho saputo dei risultati mi han detto che vanno benino ho 240 cd4 e come mi era stato detto all'inizio comincero subito a fare la cura visto che già il mio sistema immunitario non e messo benissimo. Volevo chiedervi io so che i farmaci hanno principi chemioterapeutici... bene io reagivo molto male alle chemio e vomitavo a gogo può essere che succedera anche con queste terapie?
Ciao Hope!
Rileggendoti mi è sembrato di tornare indietro di 11 anni quando ho dovuto affrontare da solo - senza i miei genitori qui a Milano - due interventi per neoplasia alla tiroide e poi anche l'HIV.
Ci vuole sempre lo spirito giusto per affrontare i problemi e soprattutto ci vuole la concentrazione a non lasciarsi cullare dal pessimismo e la paura.
In bocca al lupo per tutto!
"Il pessimismo è un lusso che noi ebrei non possiamo permetterci", disse una volta Golda Meir
Tradotto al nostro caso sarebbe: "Il pessimismo è un lusso che noi gay e HIV+ non possiamo permetterci"