TRIUMEQ

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
rosso80

Re: TRIUMEQ

Messaggio da rosso80 » venerdì 24 giugno 2016, 12:12

Blast ha scritto:Mettite l'anima in pace, ingoia la pasticca, e vedrai che non ti succede nulla. Se ti succedesse qualcosa, a meno che non sia irreparabile (ovvero la morte), ce ne parlerai e ne parlerai col medico ;)
L'erba cattiva non muore mai. Questa cosa mi rincuora. Dovrete sopportarmi per ancora moooooolto tempo [emoji12][emoji12][emoji12]

----------------
Don't give up!

Don't give up!

rospino

Messaggio da rospino » venerdì 24 giugno 2016, 12:25

rosso80 ha scritto:Ah beh io l'ho gettato subito dopo averlo letto. Ma tanto so che appena vedo che è tutto ok e mi sarò rasserenato mi leggero anche il papiro sul sito dell'EMA [emoji12]
Comunque a legger qualsiasi foglietto illustrativo di qualsiasi farmaco ci sarebbe da impaurirsi. Nella maggior parte dei casi non succede niente. Poi, purtroppo, gli effetti collaterali esistono... ad esempio io sono allergico ad alcuni FANS: alcuni anni fa ebbi una reazione fisica terribile, e mi riempii di bolle che durarono per più di una settimana.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

La verità non esiste e la vita come la immaginiamo di solito è una rete arbitraria e artificiale di illusioni da cui ci lasciamo circondare.

skydrake

Messaggio da skydrake » venerdì 24 giugno 2016, 15:28

Blast ha scritto:Stessa cosa di un altro utente (senza far nomi) che ha oltraggiato la pazienza di tutti per avere una semplificazione della terapia, e quando ci è riuscita (prendendo il suo medico per sfinimento) si è lamentata dei pasti, o non ricordo bene di cosa.
...allora non ti riferisci a me. Ora sono felicissimo della mia situazione perché sono riuscito ad avere la terapia migliore nel mio caso (almeno finché non ne verrà approvata qualcun'altra ancora più avanzata).

rosso80

Messaggio da rosso80 » venerdì 24 giugno 2016, 17:17

skydrake ha scritto:
Blast ha scritto:Stessa cosa di un altro utente (senza far nomi) che ha oltraggiato la pazienza di tutti per avere una semplificazione della terapia, e quando ci è riuscita (prendendo il suo medico per sfinimento) si è lamentata dei pasti, o non ricordo bene di cosa.
...allora non ti riferisci a me. Ora sono felicissimo della mia situazione perché sono riuscito ad avere la terapia migliore nel mio caso (almeno finché non ne verrà approvata qualcun'altra ancora più avanzata).
Skydrake sei avanti.
F*ck yeah! [emoji12]

----------------
Don't give up!

Don't give up!

flavioxx

Messaggio da flavioxx » venerdì 24 giugno 2016, 22:28

Bravo, almeno hai i migliori "principi" attivi :lol:

Heroes

Messaggio da Heroes » domenica 26 giugno 2016, 6:00

Ragazzi scusate ma è da qualche giorno (sono in terapia con triumeq da 3 mesi, ho 35 anni e faccio da sempre molta attività fisica) che avverto degli strani dolori muscolari come delle leggere fitte rapide e improvvise non eccessivamente dolorose.
In realtà all'inizio non ci ho fatto molto caso perché facendo molta palestra pensavo derivasse da questo...ma sospendendo per qualche giorno l'attività fisica questi strani sintomi sono rimasti...principalmente sugli arti inferiori già al secondo mese di terapia, (sentivo una leggera pesantezza alle ginocchia); ieri alle braccia una sorta di rigidità muscolare accompagnata a volte da lievi formicolii e 'scossette di dolore che spariscono immediatamente'..ne ho parlato con il mio infetti anche se non ho insistito molto sull'argomento e lui mi ha subito detto che non era la terapia...ma giorno dopo giorno sento che la cosa continua a verificarsi...qualcuno ha avuto o sa spiegarmi simili sintomi? sono quasi certo che derivi dal virus o dalla terapia perché non ho mai avuto simili problemi.
Grazie mille.

Blast

Messaggio da Blast » domenica 26 giugno 2016, 9:56

Gioia i farmaci non provano scosse...
I dolori e le sensazioni riferite come scossa sono di origine nervosa. Probabilmente è stata proprio la tua intensa attività fisica a provocarli e il fatto che tu abbia smesso non implica che tu non abbia caricato troppo la colonna e ora hai qualche piccola protrusione o cose simili.
Se continua, parlane col medico (di base, non infettivologo) e prova a farti prescrivere una risonanza magnetica alla colonna...siamo HIV positivi, non extraterrestri, e dunque soggetti a qualsiasi patologia a cui sono soggetti i sieronegativi. Insomma, non tutto è dovuto all'HIV o ai farmaci (anzi, quasi niente direi).

CIAO GIOIE

rospino

Messaggio da rospino » domenica 26 giugno 2016, 10:03

Heroes ha scritto:Ragazzi scusate ma è da qualche giorno (sono in terapia con triumeq da 3 mesi, ho 35 anni e faccio da sempre molta attività fisica) che avverto degli strani dolori muscolari come delle leggere fitte rapide e improvvise non eccessivamente dolorose.
In realtà all'inizio non ci ho fatto molto caso perché facendo molta palestra pensavo derivasse da questo...ma sospendendo per qualche giorno l'attività fisica questi strani sintomi sono rimasti...principalmente sugli arti inferiori già al secondo mese di terapia, (sentivo una leggera pesantezza alle ginocchia); ieri alle braccia una sorta di rigidità muscolare accompagnata a volte da lievi formicolii e 'scossette di dolore che spariscono immediatamente'..ne ho parlato con il mio infetti anche se non ho insistito molto sull'argomento e lui mi ha subito detto che non era la terapia...ma giorno dopo giorno sento che la cosa continua a verificarsi...qualcuno ha avuto o sa spiegarmi simili sintomi? sono quasi certo che derivi dal virus o dalla terapia perché non ho mai avuto simili problemi.
Grazie mille.
Anche io faccio molto sport, palestra inclusa, allenandomi quasi tutti i giorni. I problemi muscolari che ho avuto sono sempre stati simili a quelli di altre persone sieronegative, e non ho mai pensato che potesse essere il virus o la terapia. In effetti non lo era. Basta non fissarsi su questo e capire che avere l'HIV o essere in terapia non ci rende immuni da acciacchi, infortuni, sovraffaticamento muscolare, e tanto altro.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

La verità non esiste e la vita come la immaginiamo di solito è una rete arbitraria e artificiale di illusioni da cui ci lasciamo circondare.

oakson

Messaggio da oakson » lunedì 27 giugno 2016, 9:47

pure io faccio molto sport, e la settimana scorsa lamentavo dei dolori muscolari che ho finito proprio per associare alla terapia con triumeq..invece non è cosi, non dobbiamo ricondurre qualsiasi cosa al nostro essere hiv+ perchè cosi facendo rischiamo di entrare in un circolo vizioso.
Questo w-end ho voluto staccare, presa la mia terapia finiva qualsiasi legame con il mio essere hiv+ e l'umore è cambiato, mi sono risentito una persona normale perchè noi siamo PERSONE NORMALI.
Sono stato con gli amici, aperitivi, cene e sono tornato a SCOPARE!!!!!!!!!!!!!!

Blast

Messaggio da Blast » lunedì 27 giugno 2016, 22:26

Bravo figlio di quercia, se vuoi me puoi dà na ripassatina pure a me :lol: :lol: :lol:

CIAO GIOIE

Rispondi