Ciao a tutti sono positivo.

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
Hope!

Re: Ciao a tutti sono positivo.

Messaggio da Hope! » venerdì 1 luglio 2016, 14:39

Si, tanto inutile tormentarsi meglio affrontare le cose con un atteggiamento propositivo. Per adesso c'è questa cura che mi tiene sotto controllo il virus poi in futuro se dio vvuole arriverà la cura definitiva. La ricerca sta facendo dei passi da gigante, si è trovata la cura per hcv per eliminarla e presto arriverà anche per hiv. Basta tormentarsi come mi ha detto un mio amico non ho perso arti ne sensi. Ho solo un virus a tempo indeterminato che mi permette di fare tutto ciò che facevo prima l' unica limitazione è prendere una pillola e finisce li. Mi è stato ribadito dai dottori che presto il mio virus che ha ben 20000 copie spariranno e non potrò nemmeno infettare e sarò quasi pari a un sieronegativo.

rosso80

Messaggio da rosso80 » venerdì 1 luglio 2016, 15:29

Hope! ha scritto:Si, tanto inutile tormentarsi meglio affrontare le cose con un atteggiamento propositivo. Per adesso c'è questa cura che mi tiene sotto controllo il virus poi in futuro se dio vvuole arriverà la cura definitiva. La ricerca sta facendo dei passi da gigante, si è trovata la cura per hcv per eliminarla e presto arriverà anche per hiv. Basta tormentarsi come mi ha detto un mio amico non ho perso arti ne sensi. Ho solo un virus a tempo indeterminato che mi permette di fare tutto ciò che facevo prima l' unica limitazione è prendere una pillola e finisce li. Mi è stato ribadito dai dottori che presto il mio virus che ha ben 20000 copie spariranno e non potrò nemmeno infettare e sarò quasi pari a un sieronegativo.
Bravo. È proprio quello che ti dicevamo quando eri intenzionato a "concentrarti" sulla cura.
Già oggi l'HIV si cura. Poter vivere e a lungo. Non essere infettivi. Avere meno effetti collaterali ed abbassare, sino quasi ad annullare, le copie di virus nel sangue nn è certo poca cosa.
Poi, ovvio, tutti noi speriamo nella eradicazione totale.
Il problema, però, è che c'è gente che l'aspetta da 20 anni.
Meglio, quindi, fare quel che puoi fare per limitare i danni e nel mentre vivere e concentrarti invece sulla realizzazione dei tuoi sogni. :)

----------------
Don't give up!

Don't give up!

nuovo giorno

Messaggio da nuovo giorno » venerdì 1 luglio 2016, 16:08

Hope! ha scritto:Si, tanto inutile tormentarsi meglio affrontare le cose con un atteggiamento propositivo. Per adesso c'è questa cura che mi tiene sotto controllo il virus poi in futuro se dio vvuole arriverà la cura definitiva. La ricerca sta facendo dei passi da gigante, si è trovata la cura per hcv per eliminarla e presto arriverà anche per hiv. Basta tormentarsi come mi ha detto un mio amico non ho perso arti ne sensi. Ho solo un virus a tempo indeterminato che mi permette di fare tutto ciò che facevo prima l' unica limitazione è prendere una pillola e finisce li. Mi è stato ribadito dai dottori che presto il mio virus che ha ben 20000 copie spariranno e non potrò nemmeno infettare e sarò quasi pari a un sieronegativo.
Ohhh hope così ci piaci ;) .
Quella immagine di te nei panni di Clark Kent, versione cattiva però, che si trasforma in superman e va alla lotta spietata e anche sporca contro il nemico, era un po' inquietante aahhah.

Scherzi a parte, la tua è l'unica conclusione a cui si può arrivare. Alcuni ci arrivano dopo anni dalla diagnosi, altri, più scaltri e reattivi come te, lo capiscono presto e risparmiano/recuperano così un sacco di tempo perso inutilmente.

PS: ma perché non riesco a citare ma solo a quotare???? eppure clicco su citare :evil: :evil:

nuovo giorno

Messaggio da nuovo giorno » venerdì 1 luglio 2016, 16:09

noooo ho citato :shock: :shock: ci sono riuscito, ci sono riuscito :lol: :lol:

Hope!

Messaggio da Hope! » venerdì 1 luglio 2016, 17:24

Haha grazie a tutti. Studierò cmq l'hiv a tempo perso ma senza dannarmi. Come ho detto accetto il risultato ma non il virus nel corpo ma non ne faro una tragedia greca. In tutto bisogna avere una via di mezzo... l'importante é questo. Poi medicina mi ha sempre affascinato.

Hope!

Messaggio da Hope! » sabato 2 luglio 2016, 7:30

Ho una domanda.... posso prendere tipo una confezione di multicentrum e travasare i farmaci li in modo tale da non dare nell'occhio oppure rischio di danneggiare qualcosa?

skydrake

Messaggio da skydrake » sabato 2 luglio 2016, 8:17

Hope! ha scritto:Ho una domanda.... posso prendere tipo una confezione di multicentrum e travasare i farmaci li in modo tale da non dare nell'occhio oppure rischio di danneggiare qualcosa?
Puoi. Basta farlo non con le mani sudate. Piuttosto, se lo fai per portati i farmaci con te esistono porta pillole molto più belli e/o organizzati a scomparti per organizzarsi meglio.
http://www.HIVforum.info/forum/viewtopi ... 175#p68175

Se invece lo fai perché gli altri non distinguono le tue pillole, il multicentrum è un po' troppo noto, piuttosto è meglio un barattolino di plastica di chewingum presa al discount di qualche marca conosciuta.
Attenzione però dopo che non ti freghino le "cicche".

flavioxx

Messaggio da flavioxx » sabato 2 luglio 2016, 13:03

Ah ho capito Sky, commercializzi i tuoi portapillole e poi usi un tic tac di alluminio, Bravo! :lol:

Hope!

Messaggio da Hope! » sabato 2 luglio 2016, 15:57

skydrake ha scritto:
Hope! ha scritto:Ho una domanda.... posso prendere tipo una confezione di multicentrum e travasare i farmaci li in modo tale da non dare nell'occhio oppure rischio di danneggiare qualcosa?
Puoi. Basta farlo non con le mani sudate. Piuttosto, se lo fai per portati i farmaci con te esistono porta pillole molto più belli e/o organizzati a scomparti per organizzarsi meglio.
http://www.HIVforum.info/forum/viewtopi ... 175#p68175

Se invece lo fai perché gli altri non distinguono le tue pillole, il multicentrum è un po' troppo noto, piuttosto è meglio un barattolino di plastica di chewingum presa al discount di qualche marca conosciuta.
Attenzione però dopo che non ti freghino le "cicche".
Il molivo è il secondo xD
A questo punto farò un travaso con multicentrum portandolo sempre con me non si sa mai... gia ho sempre con me tutte le ricette. Devo prendermi una cassaforte x nascondere almeno quelle. Cmq ho preso la seconda pastiglia in ritardo di 3 ore siccome lavoro e ho orari un po sballativa bene uguale?

nuovo giorno

Messaggio da nuovo giorno » sabato 2 luglio 2016, 18:12

Cmq ho preso la seconda pastiglia in ritardo di 3 ore siccome lavoro e ho orari un po sballativa bene uguale?[/quote]

Per una volta non succede niente ma devi cercare di essere il più puntuale possibile. Ogni giorno più o meno alla stessa ora

Rispondi