HIV e rischio cardiovascolare

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
rosso80

Messaggio da rosso80 » venerdì 8 luglio 2016, 9:39

Ok... Ma al di là della "retromarcia" che tanto piace a Sky.... che dice l'articolo in soldoni? Ora lo leggo ma sarebbe carino un sunto [emoji3]

Update: letto. In pratica dice che i sieropositivi sono più soggetti a problemi di cuore un po' a causa del virus, un po' per via dei medicinali, in particolare gli inibitori della proteasi (PI).
Perché proprio i PI?
Comunque dopo vedo se registrandomi e senza pagare abbonamenti, come dice georg.frideric, riesco a leggere le restanti 10 pagine.
Anche perché, se dice solo questo, la mia risposta sarebbe : e grazie al ca...ctus!
Come minimo mi deve dire come evitarlo. :-D

-------------
Don't give up!

Don't give up!

Blast

Re: HIV e rischio cardiovascolare

Messaggio da Blast » venerdì 8 luglio 2016, 10:26

Si e poi magari ti scrive pure le analisi che devi fare...

CIAO GIOIE

rosso80

Messaggio da rosso80 » venerdì 8 luglio 2016, 10:39

Blast ha scritto:Si e poi magari ti scrive pure le analisi che devi fare...
Penso che parlerà di stili di vita da adottare al massimo. Tipo non fumare, fare sport e cose così.
Non ne so molto di infarti, ma penso che dovrebbero bastare le analisi sul colesterolo ed altri valori che già ci controllano.

-------------
Don't give up!

Don't give up!

skydrake

Messaggio da skydrake » venerdì 8 luglio 2016, 11:22

rosso80 ha scritto:Ok... Ma al di là della "retromarcia" che tanto piace a Sky.... che dice l'articolo in soldoni? Ora lo leggo ma sarebbe carino un sunto [emoji3]

Update: letto. In pratica dice che i sieropositivi sono più soggetti a problemi di cuore un po' a causa del virus, un po' per via dei medicinali, in particolare gli inibitori della proteasi (PI).
Perché proprio i PI?
Comunque dopo vedo se registrandomi e senza pagare abbonamenti, come dice georg.frideric, riesco a leggere le restanti 10 pagine.
Anche perché, se dice solo questo, la mia risposta sarebbe : e grazie al ca...ctus!
Come minimo mi deve dire come evitarlo. :-D

-------------
Don't give up!
C'è scritto. Il principale motivo è che a molti gli IP innalzano il colesterolo, ad alcuni anche i trigliceridi, i quali, oltre a un certo livello, sono dannosissimi per cuore & arterie.

Blast

Messaggio da Blast » venerdì 8 luglio 2016, 11:59

Capirai, più di una persona ora si farà togliere gli inibitori della proteasi per paura di prendere un infarto.

Suvvia ragazze, cercate di filtrare le informazioni e di campare felici. E' più probabile che moriate di perforazione del retto ed emorragia interna. Campate felici.

PS: meglio crepare di infarto immediato che di tumore agonizzante

CIAO GIOIE

rosso80

Messaggio da rosso80 » venerdì 8 luglio 2016, 12:03

skydrake ha scritto: C'è scritto. Il principale motivo è che a molti gli IP innalzano il colesterolo, ad alcuni anche i trigliceridi, i quali, oltre a un certo livello, sono dannosissimi per cuore & arterie.
Ah nella fretta non avrò letto. Comunque immaginavo una cosa simile, tipo colesterolo e trigliceridi.
Per questo parlavo di stili di vita da modificare.
Comunque le mie ultime analisi riguardo glicemia, trigliceridi, colesterolo e compagnia bella sono ottime.
Manco un asterisco.
All'inizio qualche asterisco c'era [emoji16]

-------------
Don't give up!
Ultima modifica di rosso80 il venerdì 8 luglio 2016, 12:06, modificato 1 volta in totale.

Don't give up!

Blast

Messaggio da Blast » venerdì 8 luglio 2016, 12:06

Roscia se ora mi scrivi su whatsapp che vuoi cambiare terapia e farti togliere gli IP prima insulto te e poi Skydrake <edit automatico>, sempre su whatsapp. Faccio un gruppo e lo riempio di insulti, minacce e imprecazioni :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

CIAO GIOIE

Blast

Messaggio da Blast » venerdì 8 luglio 2016, 12:11

Comunque stavo pensando che sareste una coppia bellissima voi due, perchè non vi conoscete?

CIAO GIOIE

rosso80

Messaggio da rosso80 » venerdì 8 luglio 2016, 12:12

Blast ha scritto:Roscia se ora mi scrivi su whatsapp che vuoi cambiare terapia e farti togliere gli IP prima insulto te e poi Skydrake <edit automatico>, sempre su whatsapp. Faccio un gruppo e lo riempio di insulti, minacce e imprecazioni :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Ahahaha ma anche no. Te sei rimasta traumatizzata dalla mia MOC.
Penso che me la rinfaccerai per i prossimi 10 anni.
Comunque io ancora non ho capito bene i tre componenti della HAART, quindi non so manco che è l'integrasi, anche se una vaga idea me la sono fatta.
Devo leggermi qualche articolo di biologia di base per capirlo mi sa.
Io comunque spero un giorno di poter alleggerire la terapia. Tipo un Tivicay in monopillola. Ma so che questa cosa sarà possibile solo dopo anni di irrilevabilità e senza blip viremici. Inoltre attendo prima come vanno gli esperimenti. Inoltre prima devo capire bene di che cosa stiamo parlando di preciso.
Quindi per ora mi tengo caro il Triumeq, che - leggendo le linee guida internazionali - lo mettono al primo posto tra i farmaci consigliati. [emoji41]

-------------
Don't give up!

Don't give up!

Blast

Messaggio da Blast » venerdì 8 luglio 2016, 12:18

rosso80 ha scritto:
Ahahaha ma anche no. Te sei rimasta traumatizzata dalla mia MOC.
Solo dalla MOC? Direi dalla MOC, dal fatto che la mattina delle analisi magni 3 cornetti con la nutella e poi ti domandi perchè hai gli asterischi sui trigliceridi, dalla cacca dopo la pillola che pensavi la ricagassi subito, dalla volontà di andare alla clinica metabolica di Modena nonostante tu faccia 1 visita e 1 prelievo al mese, e altri dettagli che ora mi sfuggono :lol: :lol: :lol:

CIAO GIOIE

Rispondi